Articolo sulla mesolcinese

Rispondi
Giancarlo
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da Giancarlo » 23/08/2010, 17:48

Liestal, 23 agosto 2010

Ciao!

E grazie mille Stefano per la precisazione circa i Decal: si trattava solo di un esperimento senza pretese, oltretutto con una definizione delle immagini assai scadente ( screen scattati da 1000 m di altezza).
Si potrebbe ipotizzarne un uso limitato all`ambiente "lontano" ( parecchie centinaia di metri, per non dire chilometri ) , a condizione di poter eliminare il terreno sottostante per evitare un inutile carico poligonale e la fastidiosa interferenza , il tutto sempre appunto nel campo delle ipotesi ( ..."tentar non nuoce" : Chessygrin : )
.........
Mi ha incuriosito il numero che appare a destra in alto nelle foto da te pubblicate nel precedente post: è un numero di serie oppure l`anno dello "scatto" ?
L´ultima immagine si riferisce alla fermata di Molinazzo ( la prima fermata dopo la stazione "terminale" di Bellinzona ) e si intravvede una pubblicità "sospetta", non molto in sintonia con l`anno 1942....ma non si sa mai.

PS. Ho abitato per una quarantina d`anni a metà strada tra Molinazzo e Bellinzona , a una cinquantina di metri dal "tram", al quale eravamo profondamente affezionati, sia per motivi famigliari che per motivi professionali.

Saluti
Giancarlo

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da Bremen » 23/08/2010, 20:21

Si potrebbe ipotizzarne un uso limitato all`ambiente "lontano" ( parecchie centinaia di metri, per non dire chilometri ) , a condizione di poter eliminare il terreno sottostante per evitare un inutile carico poligonale e la fastidiosa interferenza , il tutto sempre appunto nel campo delle ipotesi ( ..."tentar non nuoce" : Chessygrin : )
Ni... dato che sopra i 3km non ci vanno neanche loro.
Ho provato i decals per rimediare allo schifo delle DM senza textures ma non funzionano neanche loro...
Mi ha incuriosito il numero che appare a destra in alto nelle foto da te pubblicate nel precedente post: è un numero di serie oppure l`anno dello "scatto" ?
L´ultima immagine si riferisce alla fermata di Molinazzo ( la prima fermata dopo la stazione "terminale" di Bellinzona ) e si intravvede una pubblicità "sospetta", non molto in sintonia con l`anno 1942....ma non si sa mai.
Le pesco dal sito http://www.delcampe.net/ il più grande sito di commercio di cartoline.
Il numero penso sia relativo alla numerazione usata dal venditore per tener traccia delle cartoline nel suo archivio.. : Blink :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Giancarlo
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da Giancarlo » 25/08/2010, 20:54

Liestal, 25 agosto 2010

Ciao!

Ri-grazie elevato al cubo! Per le Decal mi hai risparmiato fatiche inutili e relative delusioni.

Si, è sicuramente una sorta di numero di serie..... e mi sarei dovuto accorgere da solo.
Infatti la seconda immagine, scattata alla stazione di Bellinzona, mostra alla sua destra un`automobile ...... che nel 1911 ( numero di serie ) sarebbe stata considerata un`astronave proveniente come minimo da Marte. : Razz : : Razz : : Razz :

... si vede che gli anni passano anche per me : Evil :

Saluti

Giancarlo

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da Bremen » 29/08/2010, 21:29

Ri-grazie elevato al cubo! Per le Decal mi hai risparmiato fatiche inutili e relative delusioni.
You are welcome, anche perchè mi sembra di aver ampiamente dimostrato di conoscere Rw come le mie tasche... : King :

Ad esempio c'è in giro un lamer che racconta che per creare una nuova route si debba "hackerare" un file dopo averla esportata come nuova route dal pannello principale di RW.... : Lol : : Lol :
Porello si vede che non sà che esiste il Route BluePrint che serve proprio per definire le coordinate di una route + un'altra mezza dozzina di parametri... uno dei quali è a senso unico, una volta scelto non è modificabile in nessun modo... : Chef :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da Bremen » 08/09/2010, 20:21

You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da ABFe 6/6 » 12/09/2010, 15:10

Vista stamani in funzione passando in treno da Castione... : Smile :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da Bremen » 12/12/2010, 10:46

"Inaugurata la stazione di Arbedo-Castione"
http://info.rsi.ch/home/channels/inform ... -nuova-sta

Continua l'opera di distruzio... ammodernamento delle stazioni Svizzere...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
miglietto
Amministratore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/11/2009, 15:12
Località: Erba (CO)
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da miglietto » 12/12/2010, 12:35

Faranno come sulla Saronno FNM dove hanno sbriciolato le bellissime e romantiche stazioncine costruite dai nostri nonni per mettere quelle schifezze di futur-post-modern-super graffittati obbrobri ?
Andrea

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da Bremen » 12/12/2010, 20:51

Fatto.

Da cosi (vista verso sud - ovest)
Immagine

A cosi (vista verso nord - est)
Immagine

"e ma cosi è razionale, funzionale, spaziale, congressuale....."
Altrove..."dov'è la mia fetta di torta?"
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Articolo sulla mesolcinese

Messaggio da ABFe 6/6 » 13/12/2010, 1:40

Congressuale... : Mr green :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi