Locomotori elettrici delle Ferrovie a Scartamento Ridotto

Andmart
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/04/2012, 18:21
Locomotori elettrici delle Ferrovie a Scartamento Ridotto

Messaggio da Andmart » 08/04/2012, 18:26

Ciao a tutti,

Anche se sono nuovo di registrazione, vi leggo da parecchio tempo.

Oggi vi propongo qui di seguito una raccolta di tutti i locomotori elettrici delle ferrovie a scartamento ridotto italiane: per ogni macchina vengono indicati numerazione assunta durante l'esercizio, costruttore, anno di costruzione, potenza, rodiggio e tipologia. Per quasi tutte le macchine, cliccando sul numero dell'unità è possibile visualizzare una foto (più o meno d'epoca) della stessa disponibile nel web. Le macchine di cui non si conoscono immagini sono contrassegnate da un apposito colore (arancione) così come quelle, le cui foto sono disponibili solo all'interno di volumi cartacei, sono segnalate da apposito simbolo. Nel caso sia noto, a fianco della sigla del costruttore è indicato fra parentesi quadre anche il numero di serie della fornitura.

La tabella prende in considerazione tutte linee che sono state classificate in passato come "ferrovia": per questa ragione vi fanno parte anche linee con caratteristiche prettamente tranviarie come la CASTELRAIMONDO – CAMERINO o la ROMA – VITERBO a scartamento metrico.

Locomotori elettrici delle Ferrovie a Scartamento Ridotto Italiane

Ovviamente sono sempre benvenute correzioni e aggiunte al lavoro fatto da me (ed altri amici) in questi ultimi mesi. : Wink :

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Locomotori elettrici delle Ferrovie a Scartamento Ridott

Messaggio da Bremen » 08/04/2012, 20:34

Ciao

Stavo pensando... davvero un gran bel lavoro... quando son arrivato a questo punto.

FERROVIA DELLE DOLOMITI

C&T/ TIBB [3084] <------------ : WallBash :

Questa è la dimostrazione che la disinformazione generata da TIMETABLE57 ha preso piede.