Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Bremen » 19/02/2012, 0:41

Pare proprio (anzi non pare perché è così ma si usa quest'espressione per sfumare l'affermazione :wink: ) che il supermanager Rota abbia una statura umana talmente elevata che si impunta per partito preso sulle proposte. Se una cosa la propone Maran la sua risposta è no, no, no. Ma perché? Perché no!
La parte in grassetto mi ricorda molto un Ing che si è accorto solo di recente di avere un ponte metallico mal messo... ma che per 4 anni ha fatto finta di nulla. CHissà chi sarà... : Chessygrin :

http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... &start=525

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cro ... municipio/
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Brighello » 21/02/2012, 20:57

Mr SSIf. : Blink :

---

Detto questo... sono stato così occupato negli ultimi 2 mesi che manco mi sono accorto che stiamo perdendo anche la Limbiate: domani che ho tampo vado a darle quello che spero non sia l'ultimo saluto. : Sad :

Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Bremen » 21/02/2012, 21:38

domani che ho tampo vado a darle quello che spero non sia l'ultimo saluto. : Sad :
Sembra che la mobilitazione sia servita a qualcosa e quindi non chiuda.. o almeno non subito.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Brighello » 22/02/2012, 21:14

Bremen ha scritto:
domani che ho tampo vado a darle quello che spero non sia l'ultimo saluto. : Sad :
Sembra che la mobilitazione sia servita a qualcosa e quindi non chiuda.. o almeno non subito.
Inutile dire che oggi in tram il discorso principale dei viaggiatori e dei lavoratori era questo. Secondo una signora del comitato salva-tram il merito del salvataggio è loro, ma era abbastanza seccata dal comunicato comunale che faceva ricadere la scelta del mantenimento al comune stesso.

Il comitato e gli impiegati intendono impegnarsi a sottolineare continuamente il pessimismo circa il mantenimento del servizio per tenere alta l'attenzione.

La cosa che mi stupisce è che il servizio, per quanto "primitivo", funziona da dio, è puntuale ed è frequentato di brutto : Smile : . Le ragioni della popolazione sono semplici: non sono affezionati al tram in quanto tale, ma attualmente è il sistema più rapido e puntuale per arrivare a Milano da quelle zone della Brianza. Esigono che, se proprio si deve cambiare mezzo di trasporto, passino almeno 10 anni da adesso alla terminazione del servizio in cui si fornisca un mezzo alternativo dotato di corsie preferenziali proprie... alias una metro tranvia o meglio ancora il caro vecchio tram riammodernato nell'infrastruttura. Di bus non ne no vogliono sapere perchè sarebbe vincolato al traffico e, udite udite, è il mezzo pubblico meno ecologico tra quelli a disposizione (finalmente ho sentito un coro di persone dirlo.... l'unico che ha spezzato una lancia a favore del bus oggi è stato quel bamba di mio fratello).

E' veramente sconcertante lo stato in cui versano i binari. La (ex) Desio e certe altre linee di nostra conoscenza sono messe meno peggio. Non so se sia meglio parlare di tramvia o di giostra.

Era tanto che non ci venivo.... fate conto che l'ultima volta che ci sono salito il tram passava ancora da viale Rubicone... quindi non era aperta la fermata comasina m3. Vedendo la lunghezza del raddoppio al terminale comasina della tramvia che è rimasta completamente isolata si può capire che di fare treni alla vecchia maniera proprio non se ne parla.

Immagine
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Brighello » 22/02/2012, 21:54

Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Brighello » 23/02/2012, 14:31

Su consiglio della signora del comitato con cui ho parlato, ho recuperato il servizio andato recentemente in onda su telenova. Sentite l'introduzione!

Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Bremen » 25/02/2012, 10:31

Rabbrividiamo. brrrrrr..................
Un tipico giornalista nostrano che non sà un tubo di ferrovia e simili e ne parla come se fosse un giocattolo.

La cultura ferroviaria dell'italico normale fà veramente pena...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Brighello » 25/02/2012, 13:12

Bremen ha scritto:ne parla come se fosse un giocattolo.
E' un trenino! Ma infatti praticamente lui non parla in sto video, ripete di tanto in tanto qualche frase di quel che dicono gli altri due.

E' importante quel che dice la signora della telefonata per quanto espresso in modo confuso. Le fermate dei bus sono poste in altre locazioni rispetto alla fermate dei tram e non c'è una benche minima indicazione su dove si debba andare a prenderli(e sono abbastanza vuoti). Inoltre in certi posti non compare il benchè minimo orario: A limbiate a dir la verità ci sono solo i binari e i vecchio gabannotto di fermata.

Un tempo mi chiedevo del perchè del doppio raddoppio a Limbiate.... poi ho capito.
Bremen ha scritto:La cultura ferroviaria dell'italico normale fà veramente pena...
Penso di essere appena un gradino sopra. : Blink :
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Bremen » 25/02/2012, 23:23

Penso di essere appena un gradino sopra. : Blink :
Infatti stai scrivendo su un forum dedicato al taglio e cucito. : Razz : : Razz :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Chiusura Tranvia Milano Limbiate

Messaggio da Bremen » 12/05/2012, 18:33

Fine di un'altra storia...

"Limbiate, bus al posto del tram Fulmine a ciel sereno e proteste"
http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cro ... _proteste/
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi