1928 - Porto San Giorgio - Amandola (950mm)
- Bremen
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
1928 - Porto San Giorgio - Amandola (950mm)
La linea venne aperta con trazione a vapore nel 1908 e solo nel 1928 avvenne l'attivazione della trazione elettrica.
Copiando pari pari dalla wiki (non ricordo in quale libro c'è la descrizione dei rotabili. )
"A partire dal 1928 con l'elettrificazione della ferrovia a corrente continua a 2600 Volt vennero messe in servizio:
locomotive elettriche di costruzione Carminati & Toselli: 5 unità da 263 kW
Elettromotrici a carrelli di costruzione Carminati & Toselli: 3 unità da 188 kW"
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_P ... o-Amandola
Ogni tanto ci si chiede se la tal produzione sia realmente della CeT oppure no.
In questo caso non ci sono problemi.
http://www.model71.it/ScalaH0m/PortoSan ... iorgio.htm
Lo stile che preferisco.
Copiando pari pari dalla wiki (non ricordo in quale libro c'è la descrizione dei rotabili. )
"A partire dal 1928 con l'elettrificazione della ferrovia a corrente continua a 2600 Volt vennero messe in servizio:
locomotive elettriche di costruzione Carminati & Toselli: 5 unità da 263 kW
Elettromotrici a carrelli di costruzione Carminati & Toselli: 3 unità da 188 kW"
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_P ... o-Amandola
Ogni tanto ci si chiede se la tal produzione sia realmente della CeT oppure no.
In questo caso non ci sono problemi.
http://www.model71.it/ScalaH0m/PortoSan ... iorgio.htm
Lo stile che preferisco.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- tramvia biella-oropa
- Messaggi: 555
- Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
- Località: Miagliano (BI)
- Contatta:
Re: 1928 - Porto San Giorgio - Amandola (950mm)
Elettromotrici 21-23 FAA
- Bremen
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: 1928 - Porto San Giorgio - Amandola (950mm)
UN montaggio di parecchie fote storiche ed attuali.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: 1928 - Porto San Giorgio - Amandola (950mm)
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 27/03/2024, 20:21
Re: 1928 - Porto San Giorgio - Amandola (950mm)
Ciao,
Riapro il discorso con questi due figurini che ho fatto delle em in servizio sulla linea per Amandola.
Queste originariamente erano state progettate ed usate solamente per il servizio Porto S. Giorgio-Fermo Piazza (servita da una diramazione simil tramviaria con curve dal raggio minimo di 35 mt e rampe che toccavano il 70 per mille), ma nel 1952, dopo alcune modifiche, furono anche usate per il servizio sulla linea principale.
I figurini le ritraggono nelle due livree che hanno portato durante il servizio sulla linea:
Riapro il discorso con questi due figurini che ho fatto delle em in servizio sulla linea per Amandola.
Queste originariamente erano state progettate ed usate solamente per il servizio Porto S. Giorgio-Fermo Piazza (servita da una diramazione simil tramviaria con curve dal raggio minimo di 35 mt e rampe che toccavano il 70 per mille), ma nel 1952, dopo alcune modifiche, furono anche usate per il servizio sulla linea principale.
I figurini le ritraggono nelle due livree che hanno portato durante il servizio sulla linea:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.