ferrovia S.Marino Rimini

Produzione della Società Italiana Carminati e Toselli per lo scartamento ridotto
Rispondi
marchetti625
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/08/2011, 22:57
ferrovia S.Marino Rimini

Messaggio da marchetti625 » 13/04/2013, 0:35

Immagine
Con i miei migliori auguri Bremen... : Lol :

Max RTVT

marchetti625
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/08/2011, 22:57
Re: ferrovia S.Marino Rimini

Messaggio da marchetti625 » 08/12/2013, 22:48

Immagine

E'quasi Natale. Ecco una foto recente della AB03,scattata durante le prove pomeridiane effettuate per collaudare l'efficenza del dispositivo di sicurezza "Uomo Morto". Completato il montaggio degli originari apparati interni e a buon punto anche il rifacimento degli arredi,ci possiamo dedicare al tetto mentre già posizionata una delle due sabbiere(che ho ricostruito ex-novo),tutto è pronto anche per il montaggio degli spazzaneve con relative "scopette"! : Chessygrin :

By By Max RTVT

Avatar utente
tramvia biella-oropa
Messaggi: 555
Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
Località: Miagliano (BI)
Contatta:
Re: ferrovia S.Marino Rimini

Messaggio da tramvia biella-oropa » 09/12/2013, 20:05

W le scopette di saggina!

marchetti625
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/08/2011, 22:57
Re: ferrovia S.Marino Rimini

Messaggio da marchetti625 » 07/03/2015, 15:07

Immagine
Immagine Mi ero ripromesso di pubblicarti una foto a ricostruzione della AB 03 quasi completa....Inutile elencarti i particolari e componenti montati o ricostruiti appositamente come i castelletti a doppio strisciante dei pantografi.
Nei prossimi giorni e magari prima che partano i lavori di rifacimento del binario, montiamo anche le pedane del tetto che sono già state ricostruite tempo fa e ,ovviamente, le due linee di alta tensione del tetto(perchè tu ricordi che c'erano,vero?) Ah,siccome la forza di trazione dei motori è alquanto "esuberante"rispetto al nostro studio di realizzazione del nuovo reostato che abbiamo poi,costruito,stiamo facendo un "pensierino" serio per ricostruire anche una rimorchiata(magari la AB51)

Intanto collaudiamo il carro merci F22, al quale dopo la sua ricostruzione,ho ripristinato l'impianto pneumatico,compresa la "mitica" valvola Hardy di cui certo conosci il funzionamento...Mi sapresti dire "se" e in quali rotabili svizzeri a scartamento metrico, fu montata?

Un saluto

Max RTVT


Rispondi