Segnalamento

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
Rispondi
Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento

Messaggio da ABFe 6/6 » 28/02/2010, 15:17

Prova a passarci (almeno) due volte alla settimana poi vedi che te ne accorgi... : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Segnalamento

Messaggio da Bremen » 02/03/2010, 17:51

In quel caso penso che arriverei a dare un nome ad ogni singola giunta del binario o ad odiare la ferrovia in modo totale. : Chessygrin :

Prima dell'apertura di questo topic non mi ero mai posto il problema della possibile esistenza di resti dei segnali originali. Come non mi ero mai posto il problema di farci caso nella VHS da cabina. : RedFace :

Ora che li ho presenti voglio vedere se ne trovo altri dato che m'ero fermato ad Orcesco.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Segnalamento

Messaggio da Bremen » 06/03/2010, 15:41

Ho controllato il resto della ripresa da cabina ma come ben ricordavo, non ci sono riprese in entrata/uscita dalle stazioni dato che il "simpaticone" che ha fatto la ripresa preferiva puntare l'obiettivo sul panorama che sui binari. : CoolGun :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento

Messaggio da ABFe 6/6 » 06/03/2010, 17:30

Come qualità della foto è aberrante (ho speculato sull'aggiunta di rimorchiate e mi sono ritrovato a viaggiare di fianco alla ritirata (bleah!) sul 22), comunque almeno la base del segnale di Malesco l'ho beccata...

Immagine
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Segnalamento

Messaggio da Bremen » 06/03/2010, 21:03

Come qualità della foto è aberrante
Bravo comunque vista la "location" di scatto : Smile :
mi sono ritrovato a viaggiare di fianco alla ritirata (bleah!) sul 22
Malesco - Locarno nel 2007, 1 4/6 pieno fino all'orlo, in piedi e nella zona bagno per colpa di MR. SSiF.
Quella me la son segnata e non me la scordo di certo dato che era il primo anno d'entrata in servizio di quegli EPIC FAIL dei panoramici.: Twisted :

Tornando alla foto: han praticamente sbullonato il palo e l'han lasciato li ad arrugginire....
Almeno uno potevano lasciarlo come ricordo o anche solo prenderlo e ripiantarlo a SMM come han fatto con il tram.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento

Messaggio da ABFe 6/6 » 06/03/2010, 23:38

Bremen ha scritto:Malesco - Locarno nel 2007, 1 4/6 pieno fino all'orlo, in piedi e nella zona bagno per colpa di MR. SSiF.
A dire il vero qualche posto residuo c'era ancora... Ma ho preferito starmene in piedi e aprire il finestrino a discrezione, oltre che essere un posto più tranquillo per leggere (e in più non rischiavo che qualcuno, come settimana scorsa, mi imbrattasse i fogli di scuola di caffè...
Bremen ha scritto:Tornando alla foto: han praticamente sbullonato il palo e l'han lasciato li ad arrugginire....
Almeno uno potevano lasciarlo come ricordo o anche solo prenderlo e ripiantarlo a SMM come han fatto con il tram.
Qui in camera ho già uno dei vecchi segnali per scambi proveniente da Corcapolo (ottenuto legalmente)... Il "nostro" non so se ci starebbe per l'altezza, ma in giardino di sicuro sì... : Smile : Peccato che non sia troppo in buoni rapporti con la direzione SSIF...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento

Messaggio da ABFe 6/6 » 13/03/2010, 13:18

Stamattina sono riuscito a beccare (dalla A 120 alias Interfrigo : Chessygrin : ) anche il disco...

Immagine Immagine

(le montagne al contrario... ehm... l'importante è poi il segnale...)
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Segnalamento

Messaggio da Bremen » 13/03/2010, 13:54

(dalla A 120 alias Interfrigo : Chessygrin : )
Era ora che riaprissero la linea al trasporto merci... : Razz : : Razz :

Se non sparisce prima della prossima estate, mi segno di fare una spedizione di ricerca in cima al rilevato anche se il problema è arrivarci in cima dato che da un lato ci son le case e l'altro è in parte recintato... : Blink :

p.s.
Guardando le tue foto ho capito che la mia, dove si vede un pezzo di tubo, non c'entra proprio un tubo con il segnale. : Lol :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento

Messaggio da ABFe 6/6 » 13/03/2010, 15:22

Se è restato lì fino adesso...

Per il resto dell'Interfrigo non mi lamento, specie se è di prima classe... Non faceva poi così freddo... : Lol :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Segnalamento

Messaggio da Bremen » 27/03/2010, 14:58

Immagine

Il sito di Mapo ha solo un difetto (tolti i quintali di broken link)... non c'è modo di trovare nulla al primo colpo : Chessygrin :
http://www.polier.ch/page/bahnen/tessin ... 21/002.htm
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi