Rotabili - Stadler 2023

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Rotabili - Stadler 2023

Messaggio da Bremen » 25/08/2020, 11:39

"Nuovi treni per le FART, la ''sorella' svizzera della Vigezzina
Il Consiglio di Stato ha stanziato oltre un miliardo di franchi per il rinnovo del materiale rotabile"

Tranne il piccolissimo errore nel titolo.... sappiamo già che saranno Stadler. Nessun altro può vincere un contratto in Svizzera...

http://www.ossolanews.it/ossola-news/nu ... 29496.html
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili - Stadler 2023

Messaggio da Bremen » 08/01/2021, 19:50

Quando uno pensa di aver visto il peggio.... c'è sempre spazio per un altro giro : Chessygrin :

Cvd...
https://www.bahnonline.ch/5598/weiterer ... vallibahn/

Quelli della stadler devono avere un solo stampo, stile quello usato per fare i modellini, dato che le casse non cambiano forma da 20 anni.
Per i frontali usano un generatore di numeri casuali...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
tramvia biella-oropa
Messaggi: 569
Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
Località: Miagliano (BI)
Contatta:
Re: Rotabili - Stadler 2023

Messaggio da tramvia biella-oropa » 08/01/2021, 22:07

Io li trovo dei bei convogli.
Non riesco a capire tutta questa avversione che molti di voi hanno verso la Satdler.
Posso capire il fatto che sostituire dei mezzi ancora validi e recentemente rinnovati sia uno spreco, ma da qui a considerare la Stadler e i suoi prodotti come il male assoluto mi pare davvero esagerato.
Se non fosse per questa azienda comunque molte ferrovie a scartamento ridotto italiane (vedi FC, FAL e ARST) non si sarebbero rinnovate o lo avrebbero fatto chissà fra quanti anni.
A voi non piacciono e va bene, a me si e se esistessero ancora le ferrotramvie biellesi sarei ben contento di vedere dei mezzi di questo tipo circolare fra le mie vallate!

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rotabili - Stadler 2023

Messaggio da ABFe 6/6 » 08/01/2021, 23:30

De gustibus non est disputandum! : Smile :

Ad ogni modo, se ci si premurasse almeno di allestirli in maniera confortevole sarebbe già qualcosa (si parla pur sempre di un viaggio di quasi due ore), invece no: gli stessi sedili in beton che equipaggiano i Centovalli Express... Possibile che sui peggiori torpedoni si riescano a installare sedili ben imbottiti e pure reclinabili, ma sui treni contemporanei (anche LP, vedasi RailJet o, quanto all'imbottitura, Giruno) no?
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi