Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da ABFe 6/6 » 05/10/2013, 17:26

tramvia biella-oropa ha scritto:A mio parere (e non sono per nulla esperto...), la soluzione dei Vigezzo Vision non è malaccio.
Neanche secondo me, tanto che in tempi non sospetti avevo avuto la stessa idea... : Chessygrin :
tramvia biella-oropa ha scritto:Possono essere composti da 2 a 4 pezzi (giusto?).
Esatto; inoltre, almeno in teoria, le rimorchiate dovrebbero, mi pare, poter essere utilizzate anche trainate da altri ET/motrici.

Un grosso difetto che secondo me hanno (oltre all'estetica e agli aspetti tariffari), vista l'età media degli utenti, è che per salirci occorre fare dell'alpinismo...
Bremen ha scritto:Smontare quelle che sono state classificate elettromotrici e carrozze non è esempio proprio per niente. : Nar :
Anche se qualcuno li ha recentemente definiti elettrotreni: http://it.wikipedia.org/w/index.php?tit ... d=58121800
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da Bremen » 05/10/2013, 18:39

Non è la soluzione che è sbagliata... è tutto il resto che fa ribrezzo. : Nar :

Il primo anno giravano in 3 pezzi proprio perchè non avevano ancora consegnato i pezzi intermedi. : Smile :
Esatto; inoltre, almeno in teoria, le rimorchiate dovrebbero, mi pare, poter essere utilizzate anche trainate da altri ET/motrici.
Stesso respingente, stessi ganci, stesse condotte per i freni.
L'unica cosa che devono smontare in "officina" sono le condotte superiori e ritrarre gli intercomunicanti. DI sicuro l'aria condizionata richiede una delle condotte in più.
Per il resto sono pezzi separati.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
tramvia biella-oropa
Messaggi: 555
Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
Località: Miagliano (BI)
Contatta:
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da tramvia biella-oropa » 06/10/2013, 7:22

In effetti per salirci bisogna essere dei Rheinold Messner!!!!

Sicuramnete la gestione non è delle migliori...
L'estetica, come vediamo, peggio ancora!

Però trovo che sia una soluzione compromesso tra elettrotreno e treno tradizionale.
Forse il fatto che le separazioni tra mezzi debbano essere fatte in officina, penalizza un po' questo sistema.

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da Bremen » 18/07/2014, 14:09

Non ho fatto in tempo a vedere la sigla ma uno dei paranormali ha la cassa lato Locarno sigillata.
Porte con su un foglio di carta.
Vetro di lato della cabina con foglio di carta.

Nessun passeggero in quella cassa.

Aria condizionata andata a gentil donzelle o cassa pericolante? : Nar : : Chessygrin :

Di sicuro l'accoppiata 81/82 sarebbe ora di rivenderla come rottame visto il rumore che fà nelle curve. : Nar :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da Bremen » 08/08/2014, 20:28

Il 24... esiste ancora? E' come la 17, scomparso nel nulla?
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da ABFe 6/6 » 10/08/2014, 22:17

Stasera era sul secondo binario contando da sud della rimessa grande.
Mi è anche parso di vedere un riflesso verso il fondo, quindi potrebbe esserci dell'altro, ma di notte tutti i gatti sono bigi...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
cf.
Messaggi: 121
Iscritto il: 08/03/2011, 10:46
Località: Vallemaggia - Berna
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da cf. » 20/05/2015, 9:46

ma con che criterio fanno pagare i supplementi? Domenica l'ho preso ma non ho dovuto pagare il supplemento (il controllore è però passato a controllare i biglietti).
CF

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da Bremen » 19/07/2015, 11:41

La OFV (officine ferroviarie veronesi), in pratica quelli che han costruito gli orrendi panoramici, è in amministrazione controllata.
Se dovesse riprendere le attività sperano di poter ricevere nuove commesse dalla SSiF.

"In addition, it is expected that the enterprise, once resuming activities, can participate in the “indicendi” tenders to acquire several contracts with the following clients:
-
Domodossola-Locarno order with the Società Subalpina Imprese Ferroviarie S.p.A. (S.S.I.F.); "


http://www.ofvspa.it/PDF/0512offi_Notic ... le_OFV.pdf

Nota di colore, non esiste più il consorzio "corifer".. dato che han fatto bancarotta
"It should be noted that the Consortium was declared bankrupt and its associated companies, directly controlled by OFV, were placed in voluntary liquidation.

Dato che sono in amministrazione controllata e non esiste più il consorzio che li ha costruiti, immagino nessuno possa più intervenire sui convogli in caso di guasti seri. Ovviamente la manutenzione normale non credo abbiano grossi problemi a farla a Domo.

Nota finale sul modo di lavorare della OFV.
"-
Inadequacy of the production facility, composed of obsolescent systems and equipment and complying with the regulations concerning the environment and safety at work, albeit with some expired certifications;
-
Poor production flexibility resulting in imbalance of the costs and revenues structure;
-
Disproportionate recourse to indirect labour, through temporary work agencies and work of third parties, with an impact far greater than 50% of the turnover;
-
Inability of the company to acquire orders with positive margins, due to the huge production costs. "
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da ABFe 6/6 » 19/07/2015, 12:00

C'entravano anche con le famose IC901 delle FS, se non sbaglio, il che è tutto dire (benché personalmente, quelle poche volte in cui ho avuto modo di viaggiarci, non le abbia trovate così pessime, pur non essendo, ovviamente, migliori delle Z a scompartimenti (ma delle BH però sì))...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Rotabili — ABe 4/4 Pp - Be 4/4 Pi - P - Be 4/4 Pp

Messaggio da Bremen » 24/07/2015, 17:51

"Arriva la tassa anche sull'aria condizionata:
"Stangata da 200 €". Ma solo sui grossi impianti
"
http://www.leggo.it/NEWS/ECONOMIA/tassa ... 9083.shtml

Da 12Kw in su e si pagherà di più se sono più d'uno.
Si applicherà anche ad un certo "treno vetrato"? : Nar :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi