[RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

FurkaBahn for TS2016 (very slow work in progress)
Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da Brighello » 16/01/2012, 14:46

Di nulla.... qualche volta ci azzecco. : Blink :
Ho aggiunto un paio di pezzi che mancavano.
Soffitto e pareti interne hanno ora 2 colori ben distinti così come nella realtà.
Più che un paio di pezzi mi sembra che l'hai addobbata per bene... fischio, interni, condotte varie... mi sono perso qualcosa?

: Thumbup :

---

Volevo mandarti varei foto con vista laterale di varie carrozze MGB che avevo fatto... ma mio padre in preda alla mania di fare manutenzione al computer ha fatto un bel danno e ho perso tutto : Mad :
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da Bremen » 16/01/2012, 21:41

Ragazzi, ma è bellissima!
Sembra vera, complimenti!!!
Grazie. : Builder :
Più che un paio di pezzi mi sembra che l'hai addobbata per bene... fischio, interni, condotte varie... mi sono perso qualcosa?
Buon osservatore. Saresti un ottimo betatester. : Thumbup :
Mancavano proprio il fischio, l'antenna radio e quelle mega condotte "gialle" delle quali non ne capivo lo scopo. Poi ho visto una foto di un vagone merci e ho capito.
Volevo mandarti varei foto con vista laterale di varie carrozze MGB che avevo fatto... ma mio padre in preda alla mania di fare manutenzione al computer ha fatto un bel danno e ho perso tutto : Mad :
Questo è un vero peccato.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da Brighello » 17/01/2012, 12:25

Grazie!
quelle mega condotte "gialle" delle quali non ne capivo lo scopo. Poi ho visto una foto di un vagone merci e ho capito.
Guardando questa foto mi sembra di vedere una delle due prese.... su quella dall'altra parte sono incerto perchè pare coperta dal respingente.

http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... Wagen.html
Immagine

Guardando delle foto di carri merci non mi sembra di averle scorte. In ogni caso non ho intuito l'utilità. : Blink :, ma vedendo che sulla MGB sono soliti fare i treni alla vecchia maniera si potrebbe pensare che servono per intercalare dei vagoni merci.

---

in rete ho trovato questa

http://www.flickriver.com/photos/304160 ... 867261628/

Immagine
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da Bremen » 20/01/2012, 14:50

Guardando delle foto di carri merci non mi sembra di averle scorte. In ogni caso non ho intuito l'utilità. : Blink :, ma vedendo che sulla MGB sono soliti fare i treni alla vecchia maniera si potrebbe pensare che servono per intercalare dei vagoni merci.
Era un vagone merci delle RhB. Qui si vedono bene le due condotte. Una dotata di spina e l'altra che fà da presa. L'utilità del cavo della corrente in un vagone merci rimane abbastanza misteriosa.
Immagine
Immagine

Quello che mi lascia tuttora perplesso è la presenza di una presa su un muso del 32 e di 2 sull'altro. : Blink :
Probabilmente ha a che fare con l'illuminazione delle carrozze panoramiche.
in rete ho trovato questa
Grazie.
Al momento stò finendo di seppellire la tranvia "vigezzina" sotto una bella colata di cemento Portland e quindi non ho ancora preso una decisione su cosa disegnare dopo l'HGe 4/4 32.
Di sicuro mi piacerebbe disegnare la cabina della serie (31-37) ma la cosa rischia di essere difficile visto che ho trovato una solo foto... sufficente per iniziare ma non per finire la cabina. : Builder :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da Brighello » 25/01/2012, 0:55

Bremen ha scritto:Era un vagone merci delle RhB. Qui si vedono bene le due condotte. Una dotata di spina e l'altra che fà da presa. L'utilità del cavo della corrente in un vagone merci rimane abbastanza misteriosa.
Potrebbe essere o passante o qualcosa legata ad un carro appoggio.... avere una lampadina in un carro usato come spogliatoio non è poi così male. : Smile :
Quello che mi lascia tuttora perplesso è la presenza di una presa su un muso del 32 e di 2 sull'altro.
Probabilmente ha a che fare con l'illuminazione delle carrozze panoramiche.
Qui non so che dirti.
Di sicuro mi piacerebbe disegnare la cabina della serie (31-37) ma la cosa rischia di essere difficile visto che ho trovato una solo foto... sufficente per iniziare ma non per finire la cabina.
Si potrebbe spulciare tra i filmati fatti in cabina.
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da Bremen » 25/01/2012, 21:32

avere una lampadina in un carro usato come spogliatoio non è poi così male. : Smile :
Sul G505 della tranvia c'è un minipannello fotovoltaico per accendere una lampadina dentro il vagone. : Nar :
Si potrebbe spulciare tra i filmati fatti in cabina.
Ne ho uno con la cabina della serie precedente. Purtroppo 10 anni di differenza tra le due serie si fanno sentire.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da ABFe 6/6 » 25/01/2012, 23:51

Brighello ha scritto:
Bremen ha scritto:Era un vagone merci delle RhB. Qui si vedono bene le due condotte. Una dotata di spina e l'altra che fà da presa. L'utilità del cavo della corrente in un vagone merci rimane abbastanza misteriosa.
Potrebbe essere o passante o qualcosa legata ad un carro appoggio.... avere una lampadina in un carro usato come spogliatoio non è poi così male. : Smile :
Risposta trovata su bahnforum.ch (link) da parte dell'utente Gürbetaler (dovrebbe essere affidabile, almeno sulle questioni di forma):

"International steht das q für Heizleitung alle Systeme und genau so braucht es die RhB, einfach bezogen auf die bei ihr vorkommenden Systeme...
-v steht für die Wechslestromheizleitung (der Buchstabe v ist ein Buchstabe mit nur nationaler Bedeutung)

Güterwagen mit nur BB-Heizleitung gibt es meines Wissens nicht."

A livello internazionale la q sta per condotta del riscaldamento (qualsiasi sistema) e così la utilizza anche la FR, semplicemente riferita ai sistemi in uso presso la stessa...
- v sta per condotta a CA (la lettera v è di carattere nazionale)

Carri con la condotta unicamente per la ferrovia del Bernina a mia conoscenza non esistono
[affermazione smentita più in basso da un altro utente]
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da Brighello » 26/01/2012, 13:12

Bremen ha scritto:Sul G505 della tranvia c'è un minipannello fotovoltaico per accendere una lampadina dentro il vagone. : Nar :
Avran preso qualche finanziamento per questo utilissimo studio?

---

Grazie ad ABFe per la curiosità che ci hai fornito... : Blink :
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da ABFe 6/6 » 27/02/2012, 13:04

«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Baschi
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/03/2011, 13:04
Re: [RW] - Fotos von der HGe 4/4 I 31-37 suchen

Messaggio da Baschi » 27/02/2012, 14:46

arrivo un po tardi..

: Twisted : ma guarda che non sei mica il primo a mettere la HGe 4/4 Fo in servizio sulla Fart!! : Lol : : Thumbup :
DSC00275.jpg
DSC00276.jpg
(Ponte Gisletto dell'impianto M. Polier della Valmaggina, 2007)
sebastiano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi