[RW] - BFD Hg 3/4 N°1 - FO N°4

FurkaBahn for TS2016 (very slow work in progress)
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Bremen » 08/09/2012, 11:53

Prima mi sono dimenticato un pezzo.

Nel disegno quotato, nella foto di fabbrica e in alcune foto "sparse" nel corso dei decenni non è presente quella specie di "cassetta" al centro tra le due lanterne. Per questi motivi non l'ho disegnata.

Immagine

Ho tentato di capirne lo scopo e non sono arrivato a nulla di definitivo....
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Bremen » 23/09/2012, 10:25

Railworks4
Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Brighello » 23/09/2012, 10:50

E' uscita dall'officina modificata : Wink :

Un'altra cosa che ti volevo chiedere riguarda quelle specie di gonne che dalle fiancate percorrono le fiancate del telaio in basso, seguendo in testa la curva dell'assale di guida (non so ma penso sia un bissel..) per poi proseguire orizzontalmente fino all'ultima sala. Nella tua macchina a questa gonna/rinforzo parte più in alto sull'assalino di guida rispetto che nelle foto, da dove pare segua il telaio fino al punto più basso. E' per caso una modifica vietnamita? Mi è venuto il dubbio guardando il disegno disponibile in rete....

Stavo notando anche che tra le rimaste nel gruppo ci sono anche delle piccole differenze a livello di portellone della caldaia.
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1

Messaggio da Bremen » 24/09/2012, 20:05

E' per caso una modifica vietnamita?
Dipende da quale macchina prendi come riferimento.
Avendo usato il quotato del 1913, mi sono basato moltissimo sull'unica foto di fabbrica esistente della 1 e sulle attuali 3 e 4.
Stavo notando anche che tra le rimaste nel gruppo ci sono anche delle piccole differenze a livello di portellone della caldaia.
Il cassetto per la lubrificazione del meccanismo interno è stato raddoppiato rispetto a quello singolo delle originali.
Il cassettino del lubrificante, presente sulla testa a croce, è stato spostato sul telaio.
Sotto la cabina, la 1 ha un "tubo" montato in orizzontale, invece che in verticale come nella 3.

Bisogna anche tener presente che la 1, 2 e 3 fanno parte della prima serie, mentre dalla 4 alla 10 sono la seconda serie.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1 - FO N°4

Messaggio da Bremen » 25/03/2013, 21:27

Ho deciso di entrare nel XXI secolo. : Chessygrin :
Furka Oberalp HG 3/4 N°4.
Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: [RW] - BFD Hg 3/4 N°1 - FO N°4

Messaggio da Bremen » 01/06/2014, 18:32

Non sarà esattamente il convoglio della corsa prove della 9 ma ci vado vicino. : Chessygrin :
Immagine

Spero di tornare di stanza nella virtual life per recuperare un po di arretrati. : Builder :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi