Segnalamento

Sezione dedicata alla route per Train simulator Classic (nessun update)
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Segnalamento

Messaggio da Bremen » 25/09/2010, 22:44

Titolo : Segnalamento

Sottotitolo : Un casino.

Dopo aver letto del (mal)funzionamento del segnalamento in presenza di route a binario unico, mi è venuto il dubbio sul continuare o meno la costruzione del resto dei 3D.
Non avrebbe senso completare la route sotto ogni punto di vista per poi scoprire che non funziona nemmeno un'incrocio di 2 convogli in una delle stazioni. : Blink :

Il problema principale è che il segnalamento reale è iper custom (quindi niente riciclaggio di quello Uk/DE) e non conoscendo il linguaggio lua, equivale ad iniziare da 0.

Il concetto di fondo è che non ho volgia/tempo per leggermi 50 pagine di spiegazioni per l'uso del codice + tutte le aggiunte fatte alla wiki per RW e le decine di post su uk...

Se invece si aggregasse qualcun'altro, di qualsiasi provenienza, si potrebbe fare uno reshare delle conoscenze man mano acquisite, in modo che ogniuno le potrebbe applicare in modo diverso a seconda dei casi.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
miglietto
Amministratore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/11/2009, 15:12
Località: Erba (CO)
Re: Segnalamento

Messaggio da miglietto » 26/09/2010, 17:54

Di per se il LUA non e' difficile come linguaggio per chi ha un infarinatura di Basic o di C.
Bene o male se non e' minestra e' pan bagnato.
LA reale difficolta' e la povera documentazione di come si interfacciano gli script in LUA con il core del programma.
Banalmente, esiste una completa ed esauriente documentazione, ergo lista di funzioni da chiamare con documentazione di ogni singolo parametro ?
Se la rispostra e' si OK altrimenti bisogna arrabattarsi in qualche modo clonando/modificando il gia' fatto aggiustando il tiro per tentativi.
Personalmente per la mia route non avrei un gran bisogno di segnalamento ma mi piacerebbe automatizzare la manovra di regresso vicino alla stazione di Menaggio.
Cosa che con RW dubito possa mai avvenire e inoltre, fino a che non arrivano le DM ho deciso di non posare piu' nemmeno una traversina.
Mi sono preso un lungo periodo sabbatico riguardo alla simulazione in attesa di vedere se maturera' per prima OR o RW.
Andrea

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Segnalamento

Messaggio da Bremen » 26/09/2010, 19:21

Banalmente, esiste una completa ed esauriente documentazione, ergo lista di funzioni da chiamare con documentazione di ogni singolo parametro ?
No. Su uk stanno ancora aspettando la documentazione sui nuovi segnali della Hagen Siegen.
Derek l'ha promessa per la settimana dopo il rilascio della "german" patch e son passati "solo" 7 mesi...
Mi sono preso un lungo periodo sabbatico riguardo alla simulazione in attesa di vedere se maturera' per prima OR o RW.
Rw non cambierà mai più e OR rimarrà un ibrido tra moderno e iperobsoleto soprattutto finchè non avrà un editor ad hoc.
C'è chi aspetta OR come se fosse il messia e io lo considero nient'altro che l'ennesima fregatura...

La fiducia e la speranza le ho consumate in questi 3 anni con RS/RW e non intendo rinnovarli mai più.
Cosa che con RW dubito possa mai avvenire e inoltre, fino a che non arrivano le DM ho deciso di non posare piu' nemmeno una traversina.
Te lo volevo giusto chiedere... almeno ora ho la certezza di essere solo.

Fate vobis...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
miglietto
Amministratore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/11/2009, 15:12
Località: Erba (CO)
Re: Segnalamento

Messaggio da miglietto » 26/09/2010, 20:04

Mi spiace moltissimo per la brutta piega che sta prendendo il discorso RW ma non voglio "farmi male" piu di quanto fatto in passato.
OR non lo consdidero come il Messia e nemmeno la panacea diella simulazione ferroviaria, ma almeno lascia intravvedere un lumicino in fondo al tunnel.
RW e' invece, sempre a mia sensazione, una chiusura totale e finalizzato solo a fare da piattaforma di vendita a questi stranoiosi DLC inglesi.
Andrea

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Segnalamento

Messaggio da Bremen » 01/10/2010, 23:50

Mi spiace moltissimo per la brutta piega che sta prendendo il discorso RW ma non voglio "farmi male" piu di quanto fatto in passato.
Che RW sia fottuto, a livello di codice, è un dato di fatto, ma nel contempo, anche se smetto per qualche giorno, mi è impossibile smettere del tutto...

Certo in compagnia è più divertente, ma non ho nessun problema a continuare da solo, dato che ci son abituato. : Chessygrin :

Ad esempio...il primo segnale di prova è up and running.
Ho capito quali sono le linee di codice che regolano l'accensione delle luci, la nomenclatura da usare nei 3D e come "usarlo" ingame.
Riesce a distinguere tra un binario occupato e uno libero ma è rozzo forte rispetto a quello originale.
RW e' invece, sempre a mia sensazione, una chiusura totale e finalizzato solo a fare da piattaforma di vendita a questi stranoiosi DLC inglesi.
Su questo non ci piove.
Grazie agli amanti dei DLC a pagamento perfino Team Fortress 2, da ieri sera, è entrato nel grande mondo del paga per giocare.
Se uno vuole il cappellino nuovo, l'arma più forte etc non deve fare altro che sganciare tra i 5 e i 50 euro e avrà tutto il mondo ai suoi piedi.

-----------------------

"If I win, if I lose
No charge, no excuse
All my wanderings made sure: "My aims are true!""
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
miglietto
Amministratore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/11/2009, 15:12
Località: Erba (CO)
Re: Segnalamento

Messaggio da miglietto » 02/10/2010, 9:01

Complimenti Ste.
Io purtroppo, oltre al fermo RW-scazzed, devo fare anche i conti con il problema della GPU che ho dovuto togliere per non far inchiodare il PC.
Quella originale che ho rimesso non ha il pixel shader : Sad :
Andrea


Rispondi