Vagoni merci - Serie L

Sezione dedicata alla route per Train simulator Classic (nessun update)
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Vagoni merci - Serie L

Messaggio da Bremen » 23/01/2010, 22:31

Oggi è la giornata degli L : Chessygrin :
Li ho disegnati mesi fà ma è la prima volta che li fotografo da vicino in RW.
Immagine
Se ci vado troppo vicino (inquadro la garitta e un po di binario) la GPU schizza al 100% e la temperatura sale a 91gradi...
Non ci sono problemi con gli shader... me li sogno di notte Immagine

L1001 in una versione meno disastrata rispetto all'originale che è ben più arrugginito, ha le parti in legno mezze rotte...e se lo spingono ancora finisce in una scarpata che porta al fiume Toce.
L1009 in versione +o- anni 70. L'originale è peggio di quello sopra visto che non ha più i portelloni lateriali e ha come carico una specie di cisterna.

Di tutta la serie L (10 pezzi in totale) rimane in "uso" solo L1006 pesantemente modificato.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da ABFe 6/6 » 24/01/2010, 0:31

Bello, bello! Sembra vero! : Thumbup :

Caricaci un po' di casse d'acqua Vigezzo... : Razz :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da Bremen » 24/01/2010, 13:06

Stavo giusto pensando cosa caricarci e l'acqua Vigezzo era in prima fila : Chessygrin :
Stavo pensando anche ad un secondo tipo di carico ma non mai visto foto precedenti l'alluvione con uno degli L caricato con qualcosa...
L'Albè risolve il problema con un "potevano venir smontate le pareti laterali per trasformarli in pianali"... ma non dice per trasportare cosa.. : Blink :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da Brighello » 05/05/2011, 23:20

ABFe 6/6 ha scritto:Caricaci un po' di casse d'acqua Vigezzo...
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/h ... SIF-03.htm

Immagine

Immagine
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da Bremen » 06/05/2011, 20:15

OK. No problem. : Chef :

Trovatemi 3 foto decenti (minimo 512*512pixel) di un cestello generico da 6 bottiglie visto di fronte, di lato e sopra.. : Chessygrin :
Ho tentanto varie volte ma non sono mai riuscito a trovare delle foto utilizzabili.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da Brighello » 07/05/2011, 0:56

Bremen ha scritto: OK. No problem.

Trovatemi 3 foto decenti (minimo 512*512pixel) di un cestello generico da 6 bottiglie visto di fronte, di lato e sopra..
Ho tentanto varie volte ma non sono mai riuscito a trovare delle foto utilizzabili.
Vuoi dirmi che a Milano non consegnano più l'acqua porta a porta? : Chessygrin :

Ora che ci penso mio zio se la fa portare tutti i giorni.... una mattina che sono a casa fermo il fattorino : Smile :
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da Bremen » 07/05/2011, 18:56

Vuoi dirmi che a Milano non consegnano più l'acqua porta a porta? : Chessygrin :
Sicuramente ma sono cliente fisso dell'acquedotto e a dir la verità non ci ho proprio mai pensato. : MrOrange :

Se vedo bene sono 15 file in lunghezza e 6 in larghezza.
Partendo da sinistra, quelle in lunghezza sono divise in modo alternato 3 per volta girate di 90 gradi nel blocco successivo.
3 in lunghezza, 3 in larghezza..etc.
Sul lato corto sono invece 3 in larghezza e 3 in lunghezza.

Si vede che han dovuto trovare l'incastro giusto per portarne il numero maggiore con il minor numero di vagoni.

MI stà venendo un'idea su come fare il carico senza usare foto. : Chef :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da ABFe 6/6 » 07/05/2011, 19:18

Bremen ha scritto:Trovatemi 3 foto decenti (minimo 512*512pixel) di un cestello generico da 6 bottiglie visto di fronte, di lato e sopra.. : Chessygrin :
In cantina ho rinvenuto solo una (vetusta) cassa da 5x3 bottiglie di "GIOB Birra Locarno", se interessano provvedo...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da Bremen » 07/05/2011, 20:25

"GIOB Birra Locarno"
Nel senso che c'è (c'era) una distilleria a Locarno?
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia." (Goethe)" : King :
http://www.mondobirra.org/aforismi.htm
se interessano provvedo...
Al momento stò prendendo le "misure" dei Pallet e ho scoperto che ne esistono di 2 tipi diversi.
"In Europa, nel corso degli anni si sono diffuse due misure classiche, da mm 800x1200 definita subito come pallet "EUR" e da mm 1000x1200 gergalmente conosciuta come pallet "Philips". "
http://it.wikipedia.org/wiki/Pallet

Facendo i conti hanno usato il pallet di tipo "philips", posizionandone 4 a spirale con un vuoto al centro.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vagoni merci - Serie L

Messaggio da ABFe 6/6 » 07/05/2011, 20:38

Bremen ha scritto:Nel senso che c'è (c'era) una distilleria a Locarno?
Certo, aveva sede (vado a memoria) dove adesso c'è il cinema Rialto, a due passi dalla stazione FFS/FART. : Wink :

-> http://www.bierdeckelsammler.net/en/brewery/1439

Immagine
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi