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Sezione dedicata alla ex ferrovia Menaggio - Porlezza
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Re: Stato dell'arte

Messaggio da miglietto » 04/05/2010, 21:00

Bremen ha scritto:... rimarrà un buco vuoto di 5 metri ...
buco che potrei riempire con dei pezzi di binaro con i famosi cuori (vedi terminale di Porlezza) : Chessygrin :
quasi quasi mi vien voglia di riprendere 3Dstudio max ...
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Messaggio da miglietto » 05/05/2010, 13:43

Preferisco iniziare una nuova discussione data la consistenza dell'argomento
Ho fatto il 3D con le uscite sovrapposte.
Per ottenere quella posizione dei cuori ho ho messo le uscite laterali a +- 12gradi.
Cio si traduce nel settare la piattaforma con 30 uscite e il diametro a 11 m
Mi manca da esportare e verificare se in RW funzia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Turntable

Messaggio da Bremen » 06/05/2010, 14:17

Preferisco iniziare una nuova discussione data la consistenza dell'argomento
Se vuoi ti sposto qui gli altri post.
Mi manca da esportare e verificare se in RW funzia
Son curioso di vedere se funziona : Thumbup :
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Re: Turntable

Messaggio da miglietto » 06/05/2010, 14:53

Se non e' un casino, sposta pure qui !
Ho completato ora l'export e la compilazione del blueprint.
Stasera lo provo a casa. Purtroppo qui ho un'installazione minimale di RW con solo il BP editor che funziona (non ha bisogno di steam) e poi la scheda grafica di questo PC non supporta RW.
Sebbene la parte mobile sia solo 7m la piattaforma dovrebbe apparire di 11m e quindi voglio vedere se riesco a farla girare.
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Re: Turntable

Messaggio da Bremen » 06/05/2010, 15:28

Se non e' un casino, sposta pure qui !
Facendolo una volta al secolo al massimo piallo tutto per errore : Chessygrin :
Sebbene la parte mobile sia solo 7m la piattaforma dovrebbe apparire di 11m e quindi voglio vedere se riesco a farla girare.
L'unico effetto collaterale è quello di dover "avvisare" i macchinisti di rimanere a distanza, se la piattaforma non è nella direzione giusta, per non rischiare di deragliare. : Nar :

Unione effettuata con successo. : Doctor :
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Messaggio da miglietto » 06/05/2010, 18:46

Funziona ! : Thumbup :
Con la piattaforma vuota G la fa allineare nella direzione dove c'e' la loco attiva.

Ora mi manca da capire perche' i binari dei raccordi che gli attacco non sono a livello giusto ma rimangono a pelo del terreno : Frown :
Ho avuto lo stesso problema all'inizio con l'altra piattaforma che poi si e' sistemata.
Questa e' un clone e non capisco perche faccia la furba.
Che sia un problema di come sono settate le varie calamitine in basso a sx dell'editor ?

Edit:
Sistemata l'altezza dei binari in uscita. Un numerello birichino nel BP era rimasto a zero.
Ho notato che a volte la piattaforma non si allinea perfettamente al binario ma comunque il treno ci transita indenne ugualmente.
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Re: Turntable

Messaggio da Bremen » 06/05/2010, 20:19

Funziona !
Ottimo : Thumbup :

EDit:
in un precedente post ho scritto che l'offset vale solo tra il terreno e il pivot e invece, al contrario dei binari, serve per appaiare il "bp" all'altezza del binario del 3D.
Chi ha scritto i BP ha fatto un pochino di casino : Blink :

Ora anche la mia è a pari col binario : Flexion :
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Messaggio da miglietto » 07/05/2010, 20:56

La piattaforma in-game. Mancano le ombre e la gestione dei lod ma pero' funziona
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Re: Turntable

Messaggio da Bremen » 08/05/2010, 12:11

ma pero' funziona
E questa è la parte importante anche se una mano di trainlightetc ce la darei comunque : Razz : : Smile :

Una nota di fondo: mai modificare il numero di uscite e/o la lughezza del binario se la piattaforma è già stata posata ingame.
Il cambiamento di quei 2 parametri, via Blueprint, causa un crash irreversibile del database dei binari, risolvibile solo con una copia di backup.
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Re: Turntable

Messaggio da miglietto » 08/05/2010, 14:09

Parole sagge ... faccio sempre pulizia prima di modificare oggetti gia posati.
Stavolta mi sa che passera' lo Staffelli a consegnarmi il gongolino d'oro: ho strappato un Well done! a sua maesta' derrecchio primo d'inghilterra http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 3#p1285753
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