OT - MAXIS - SIM CITY 5

Train sim world, TS2019
Tim
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/07/2011, 12:33
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Tim » 09/03/2013, 12:58

Sono daccordo che la sfida deve esserci sennò non ne vale la pena, però bisogna anche definire cosa uno cerca come sfida.
Nei simcity precedenti era la migliore gestione possibile della città avendo sempre sott'occhio il budget, in questo simcity invece potrebbe essere la gestione oculata degli spazi, la produzione più efficente possibile delle risorse (manipolazione del mercato risorse?) e le classifiche internazionali. Dopo diversi anni di serie è anche giusto, penso, variare un po' sul tema : Razz :

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 10/03/2013, 10:25

Il mio concetto di sfida è molto semplice.
C'è un ostacolo da superare e ho a disposizione X tempo e/o X sistemi per superarlo.
Il come affrontarlo dipende da me, dipende dalle mie capacità, dipende da quello che mi è permesso fare.
Una volta passato voglio sentirmi gratificato dal fatto di aver superato tale ostacolo.

Ora il livello di sfida è tarato ad un livello che va benissimo per la maggioranza ma non per i "vecchi giocatori" come me.
Non per niente, in un post, ho letto che uno era contentissimo dell'attuale simcity perchè ha provato quelli precedenti e li ha trovato "troppo difficili".
Ti credo, ormai fanno i giochi con i cheat incorporati.... : Chessygrin :
in questo simcity invece potrebbe essere la gestione oculata degli spazi,
Ormai è un dato di fatto che buona parte della simulazione gira sui server e non in locale e quindi la dimensione è dovuta a quello.
Se avessero fatto due modalità, una con la città dimensione X, del tipo "vediamo quanto siete bravi in spazi ristretti" e un classico sandbox con città dimensione X^x allora si poteva parlarne.
http://www.polygon.com/2013/3/9/4083764 ... into-it-to
la produzione più efficente possibile delle risorse (manipolazione del mercato risorse?)
Come cities XL. Ci ho giocato quando era ancora MMO e non m'ha gasato più di tanto, per lo meno, confrontandolo con un titolo scritto appositamente.
Industry Giant 2 era il mio preferito come manageriale economico.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/arti ... recensione
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 10/03/2013, 19:24

Uno può avere qualsiasi tipo di parere in proposito, gli può piacere o meno ma questo, da un punto di vista solo simulativo e di codice, è un FAIL bello grosso.
La capacità di trovare il percorso più breve e più logico è del tutto assente. C'era persino in giochi antichi come railroad tycoon 2... : Blink :




Il "trenino" : Lol : : Lol : : Lol :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Tim
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/07/2011, 12:33
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Tim » 14/03/2013, 17:39

Bremen ha scritto:Ormai è un dato di fatto che buona parte della simulazione gira sui server e non in locale e quindi la dimensione è dovuta a quello.
Pare di no : Nar : http://www.rockpapershotgun.com/2013/03 ... necessary/

Tim
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/07/2011, 12:33
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Tim » 15/03/2013, 14:56

Pare stiano risolvendo il problema del routing ..infantile.. del traffico:


Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 15/03/2013, 21:30

Eppure c'è chi è contanto di aver pagato 80 euro per stà roba. : Chessygrin :
Immagine

Questa è geniale... soprattutto come viene definita in uno dei commenti..
"Apparently, Commercial and Industrial zones are entirely optional.. "
http://www.reddit.com/r/SimCity/comment ... zones_are/

"So if I understand this correctly, prostitution is keeping his city running.
Sims need jobs, and since there is nowhere to work, they get a "job" at a park.
Sims have no where to "shop", so they go to the park to "spend money". They then leave with "happiness".
Money earned goes back into where the Sims live.
Finally, that prostitution money is taxed." : Chessygrin : : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: OT - MAXIS - SIM CITY 5

Messaggio da Bremen » 17/03/2013, 9:46

Sempre meglio. : Chessygrin :
"SimCity Modder Tells Us Offline Regional Play Easily Done"

"“I’ve analyzed all of the data calls to and from EA servers – all of the APIs, every request for data, and all of the data that comes back,” explains the modder. And in doing so, he’s found some surprising results. “The SimCity servers are not doing any calculations that could not be done on your PC, even for an entire region single player offline mode, let alone just the city you are in.”"

"“For an offline mode,” he continues, “instead of asking EA servers how much power is available from a fellow city in the region, it will simply have it in memory, as a small handful of values from another city. No live calculations done on them. Just raw values, all the EA servers send anyway. And as you’ll only be playing/simulating one city at a time in offline mode (cities you don’t play are “frozen in time”) – those values of how much spare power, resources, etc. other cities have won’t even need updating, until you change cities.”"

Quello che si fà tranquillamente in SC4 da 9 anni.

http://www.rockpapershotgun.com/2013/03 ... Shotgun%29
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi