Train Simulator 2014

Train sim world, TS2019
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 03/09/2013, 20:20

Iniziano a sembrare una software house seria. : Chessygrin :

http://www.engine-driver.com/2013/09/ne ... ing_3.html

"A major advance for route builders is the integration of Google Earth into the Train Simulator world editor"

Google maps come overlay sul terreno. Da mettere e togliere a piacimento. Direi... finalmente. : Chessygrin :

"Another major improvement for content developers is the new blueprint editor"

Nuovo BP editor, riscritto e migliorato.

Lista delle modifiche al BP editor.
"The new blueprint editor features include:

Multi-Threaded exporting

Windowless Export Tools so that exports can run in the background while you get on with something else

Real time Directory Tree view that updates as files are added and removed externally – no need to refresh Non siamo ancora nel 2060.. meglio ora che mai. : Nar :

Tabbed Document Interface allowing multiple files to be open at once

Copy/Paste/Delete File operations

Copy Absolute Blueprint IDs

Additional options for exporting

Advanced Editor View

Support for custom add-ins BOH....

Many previous limitations, such as maximum child objects, have been eliminated."
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 05/09/2013, 9:38

Devono aver cacciato quell'incompetente di derek e assunto qualcuno di più sensato a fare da PR.
Ma soprattutto, devono aver trovato qualcuno che "ne capisce". : Chessygrin :

Di sto passo non li potrò più chiamare gli EpicFail.... : Nar :

http://www.engine-driver.com/2013/09/ne ... .html#more

"The Geometry Export tool enables you to take a particular part of the in-game landscape and load it into your 3D modelling software alongside whatever object you are creating"


Questa è davvero una figata. : WohoW : Poter esportare il terreno ed adattare un pezzo direttamente in CAD senza diventar matti...

"With a couple of key presses, the terrain in your new route can be exported from TS2014 as a .OBJ file, compatible with most 3D modelling packages. Once you are content with the fit of your new model in the landscape, simply hide the track and terrain and export your model ready for placing in the World Editor."

Si potrà usare 3dcanvas anche se non esattamente al 100%. (Purtroppo ho già sperimentato e sò qual'è il problema...)

"Another tool provided in TS2014 to streamline the route and asset building process is in-game asset re-loading."


UN tasto... un semplice tasto per non diventare matti e 7 anni per metterlo. : Chessygrin :

Piano piano mi stà salendo l'hype come non provavo da secoli...
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 05/09/2013, 19:05

ALLELUIA. Hai tempi derek faceva finta di nulla... : Chessygrin :

Le due immagini usate per la comparazione però fanno ridere...

"Another new feature which will improve the realism of the landscape is improved distant terrain texturing. In TS2013, distant landscape on mountainous routes such as Donner Pass appear flat and featureless, as textures are not drawn beyond a 4km-square area. In TS2014, this limitation has been removed, enabling route builders to place realistic terrain textures much further away from the driver’s-eye view."
http://www.engine-driver.com/2013/09/bu ... art-1.html
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 11/09/2013, 19:56

La nuova interfaccia. Windows 8 ha dettato un po troppo la moda dell'anno...
http://www.engine-driver.com/2013/09/ne ... us-ui.html
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 26/09/2013, 14:58

Mi piacerebbe sapere perchè hanno deciso per un rilascio pomeridiano invece che serale come capita sempre....

Altre 4 ore e vedrò di persona.
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 26/09/2013, 15:51

Stranamente il firewall locale oggi mi ha lasciato loggare su steam. ;)

Hanno aumentato la distanza alla quale vengono disegnati gli oggetti.
Il terreno per ora lo vedo ancora con le tex vecchia maniera ma credo di aver capito il perchè. Ora non ho modo di provarlo.
Il resto mi sembra tutto uguale, almeno a livello di prestazioni velocistiche del motore grafico.

Ora non posso fare altro.
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 26/09/2013, 19:49

Finito l'update del terreno. : Chessygrin :

Vedere finalmente le tex su tutte le montagne non ha prezzo. Ci vorrà un po a colorarle tutte ma almeno sò che si può fare.

A breve le immagini.
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 26/09/2013, 20:04

Senza le tex sul terreno distante.
Immagine

Con le tex sul terreno distante.
Immagine
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 26/09/2013, 23:18

RW5 è un tantino più schizzinoso di una volta. Certe "pratiche" di crosslinking non si possono più fare, pena una marea di errori nel BP editor.

Una delle Furka non riesco neanche più ad esportarla. : Chessygrin :

Edit...
Maremma.... han reso il BP editor Case sensitive.
MI sembra di stare sotto linux. : CoolGun :

Riedit.
Se nel BP c'è una sola lettera fuori posto, il debugger avvisa e se non si sistema, il 3D non viene esportato.
La Furka è tornata al suo posto. : Chessygrin :
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Re: Train Simulator 2014

Messaggio da Bremen » 28/09/2013, 10:23

Finalmente logmate funziona. Dopo 7 anni una versione che non si pianta. : Chessygrin :
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