Da catalogare in futuro
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Da catalogare in futuro
Bremen ha scritto:Lo sò.. potrei fare vari topic ma non ne ho voglia.
Grazie per la info!Bremen ha scritto:Edit. Controllato. E' una CeT del 1925, serie 72-83 costruite per la S.T.E.L.
La foto invece è di Marzorati ed è presente a pagina 214 del libro di Cornolò sulle tranvie extraurbane.
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7086
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Da catalogare in futuro
"Galati, nello specifico, sottolinea che si tratta di “due locomotive elettriche ad accumulatori a due assi di tipologia similare (variano leggermente le dimensioni ed il modello dei due esemplari). Entrambi i rotabili, incredibilmente ancora in condizioni estetiche accettabili, sono stati costruiti nel 1929 dalle Officine Meccaniche Savigliano e dalla Carminati&Toselli, con parte elettrica del TIBB (Tecnomasio Italiano Brown Boveri)."
http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=42613
http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=42613
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
Re: Da catalogare in futuro
http://ferrovieincalabria.blogspot.it/2 ... nzaro.html
Qui specifica che è il numero 2, il piccolo, il Carminati e Toselli.
Qui specifica che è il numero 2, il piccolo, il Carminati e Toselli.
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
- alpsrailworks
- Amministratore
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 14/11/2009, 13:01
Re: Da catalogare in futuro
Quindi è una CeT dura e pura e non una TIBB post 36. Bueno.Entrambe risalgono al 1929: sono quindi ancora più anziane dell'Emmina M1-37 del 1936!
ᛚᚭᛅᛞᚨᚠᚾᛁᚷᚼᛏᛘᚾᚱᛖ
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Da catalogare in futuro
Senza azzardare nulla (del resto mica sono il genio della lampada: nei forum ne girano già troppi) potrebbe essere una delle rimorchiate C&T ATM ricostruite con porte al centro. Probabilità? Basse.
Indipendentemente dalla sua identità, mi fa piacere vedere che è stata riverniciata di recente e che sono state applicate delle modanature.
Per la località vi auguro buona ricerca.
Indipendentemente dalla sua identità, mi fa piacere vedere che è stata riverniciata di recente e che sono state applicate delle modanature.
Per la località vi auguro buona ricerca.
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7086
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Da catalogare in futuro
Pubblicità d'epoca della CeT per le tranvie Romane.
http://www.mondotram.it/filobustiere/co ... ubbli3.jpg
Fonte ed ulteriori informazioni.
http://www.mondotram.it/filobustiere/co ... 008.07.06/
Rotabili ex ATAC.
L11 e L13
http://www.graftreni.it/traml11.html?1
http://www.mondotram.it/filobustiere/co ... ubbli3.jpg
Fonte ed ulteriori informazioni.
http://www.mondotram.it/filobustiere/co ... 008.07.06/
Rotabili ex ATAC.
L11 e L13
http://www.graftreni.it/traml11.html?1
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7086
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Da catalogare in futuro
Una CeT ad accumulatori delle "cave di marmo di Botticino"
Fonte
http://www.ferroviedismesse.com/treno-s ... ticino.htm
Fonte
http://www.ferroviedismesse.com/treno-s ... ticino.htm
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin