Segnalamento
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Segnalamento
Pazzia... della legge ovviamente...
"L’adeguamento è indispensabile a fronte di una normativa che entrerà in vigore il 1° luglio. «Le nuove direttive impongono che il treno debba rallentare o addirittura fermarsi nei punti in cui i passaggi a livello non risultano dotati di impianti di sicurezza» spiega Daniele Corti, direttore della Società subalpina imprese ferroviarie che gestisce la linea per la parte italiana."
https://www.lastampa.it/2019/02/21/verb ... agina.html
Questo lo conosco di PL... e anche lui finirà KO....
"L’adeguamento è indispensabile a fronte di una normativa che entrerà in vigore il 1° luglio. «Le nuove direttive impongono che il treno debba rallentare o addirittura fermarsi nei punti in cui i passaggi a livello non risultano dotati di impianti di sicurezza» spiega Daniele Corti, direttore della Società subalpina imprese ferroviarie che gestisce la linea per la parte italiana."
https://www.lastampa.it/2019/02/21/verb ... agina.html
Questo lo conosco di PL... e anche lui finirà KO....
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
Col risultato che il pedone, anziché fare lunghe deviazioni, scavalcherà; e pace...
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
"Nuovi" cartelli:
(Quelli col fulmine sono comparsi ovunque, in gran copia; paura che qualcuno prenda la scossa?)
(Quelli col fulmine sono comparsi ovunque, in gran copia; paura che qualcuno prenda la scossa?)
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Segnalamento
Anche qua in zona son spuntati del cartelli simili, l'anno scorso, ma non riesco a capirne il senso.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
Dalle PCT:
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home/di ... -2016.html
Non essendoci i settori, l'utilità non è di immediata comprensione (se non per orientare il macchinista sulla liberazione dei deviatoi e degli attraversamenti pedonali)...
***
Sulle FART sono comparse nuove progressive ettometriche (in realtà sono state posate da un po', ma essendo coperte da plastica si ignorava cosa fossero); a occhio e croce direi che il chilometro 0 si trovi ora a Locarno FFS (mentre prima, secondo il Wägli, si trovava a S. Antonio e Ponte Brolla): S. Martino si trova ad es. al chilometro 3,1 mentre Ponte Brolla è al 5,1 ecc.
Perlopiù sono state collocate sui nuovi pali; le vecchie progressive in pietra sembrano ancora essere presenti.
Non essendoci i settori, l'utilità non è di immediata comprensione (se non per orientare il macchinista sulla liberazione dei deviatoi e degli attraversamenti pedonali)...
***
Sulle FART sono comparse nuove progressive ettometriche (in realtà sono state posate da un po', ma essendo coperte da plastica si ignorava cosa fossero); a occhio e croce direi che il chilometro 0 si trovi ora a Locarno FFS (mentre prima, secondo il Wägli, si trovava a S. Antonio e Ponte Brolla): S. Martino si trova ad es. al chilometro 3,1 mentre Ponte Brolla è al 5,1 ecc.
Perlopiù sono state collocate sui nuovi pali; le vecchie progressive in pietra sembrano ancora essere presenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Segnalamento
Vedendole ho provato a controllare quella che hanno agganciato ad un palo qua in zona.Sulle FART sono comparse nuove progressive ettometriche (in realtà sono state posate da un po', ma essendo coperte da plastica si ignorava cosa fossero); a occhio e croce direi che il chilometro 0 si trovi ora a Locarno FFS (mentre prima, secondo il Wägli, si trovava a S. Antonio e Ponte Brolla): S. Martino si trova ad es. al chilometro 3,1 mentre Ponte Brolla è al 5,1 ecc.
Perlopiù sono state collocate sui nuovi pali; le vecchie progressive in pietra sembrano ancora essere presenti.
Sia contando dal confine, che da Domo, non tornano i conti, quindi non è una progressiva globale.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
In realtà anche le progressive vecchie... una sulla quale mi sono chinato sembra, dal numero di chilometri, che origini all'Esplanade (anche contando la circonvallazione lago)!
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
Segnale d'entrata di Ponte Brolla lato Vallemaggia (visto di spalle, ma non credo ne esistano molte foto):
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... desc%7D%7D
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... desc%7D%7D
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Segnalamento
E' ufficiale l'uso del ZBMS (Zugbeeinflussung Meter- und Spezialspur) per il segnalamento della SSiF.
Costo previsto 20milioncini di euro.
Costo previsto 20milioncini di euro.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 15/11/2021, 1:13
Re: Segnalamento
Buongiorno,
A Domo V. il segnale C2 (alla fine del binario 2) ha 4 luci (verde - rosso - rosso emergenza e sembra bianco). Qualcuno sa a cosa serve la luce bianca in quanto non c'è mai una luce bianca nelle normative del segnale....
grazie
A Domo V. il segnale C2 (alla fine del binario 2) ha 4 luci (verde - rosso - rosso emergenza e sembra bianco). Qualcuno sa a cosa serve la luce bianca in quanto non c'è mai una luce bianca nelle normative del segnale....
grazie