Foto contemporanee
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Foto contemporanee
Tipo questa? (Così dovrebbe essere più stabile, si spera...)
Da una prospettiva leggermente diversa: https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... 13_D80.jpg
Altra ancora, con un po' di piante tra i piedi: https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... 110214.jpg
Da una prospettiva leggermente diversa: https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... 13_D80.jpg
Altra ancora, con un po' di piante tra i piedi: https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... 110214.jpg
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Foto contemporanee
Perfetto. Proprio quella
Viele danke.
Stranamente questo ponte non viene mai preso in considerazione quando si parla della Maggia.
Ora l'ho trovato anche sulla mappa di google.
Se non sbaglio i conti, dovrebbero essere 3 archi da 6 metri l'uno.
Viele danke.
Stranamente questo ponte non viene mai preso in considerazione quando si parla della Maggia.
Ora l'ho trovato anche sulla mappa di google.
Se non sbaglio i conti, dovrebbero essere 3 archi da 6 metri l'uno.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Foto contemporanee
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Foto contemporanee
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Foto contemporanee
Centovalli in autunno: http://www.stagniweb.it/foto6.asp?Tipo= ... =100&Col=5
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Foto contemporanee
Febbraio 2022: https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 6,10058819
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Foto contemporanee
Val Vigezzo d'estate: http://www.stagniweb.it/Foto6.asp?File= ... =100&Col=5
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Foto contemporanee
Cab view abbastanza recente:
Si vedono ad esempio, quali innovazioni comparse nel periodo pandemico:
- a Domo V. veicoli coi cartelli viola indicanti la condizione non atta al servizio (oltre alla B 105 o 106 (condizioni nel 2009...), anche la A 130 ex Lugano Tesserete; forse anche il PT 164), sulla sinistra si vedono anche le due vetture della consorella, ormai visibilmente provate dalle intemperie alle quali sono da anni esposte (saranno state dimenticate lì?), idem a Malesco;
- all'imbocco del rettilineo che conduce a Masera, nuovo limite di velocità di 50 km/h (il vecchio di 60 è presente e barrato), si ripete apparentemente lungo tutta la tratta fino a Ribellasca (allegria);
- al Confine di Stato uno dei nuovi indicatori della pendenza delle FART, seguito da quello che potrebbe anche essere l'ultimo segnale con due categorie di velocità e poi dalla nuova progressiva chilometrica (18.9);
- presso la galleria Ruinacci uno dei nuovi segnali di rallentamento;
- poco prima di Cadanza, ascesa dell'1 per mille lunga ben 17 metri;
- al mini PL di Intragna, cartello (montato su uno dei nuovi massicci pali della LC) con progressiva chilometrica del PL stesso;
- a Verscio basamenti dei nuovi segnali indipendenti, nel frattempo installati;
- a Ponte Brolla, segnale d'entrata su palo SCAC (accorciato?);
- a San Martino lavori di installazione dei nuovi segnali (nel frattempo posati, anche quello d'entrata, dietro a quello ancora in uso).
Non si vedono invece ancora i cartelli sull'attraversamento dei binari installati in alcune stazioni SSIF.
Si vedono ad esempio, quali innovazioni comparse nel periodo pandemico:
- a Domo V. veicoli coi cartelli viola indicanti la condizione non atta al servizio (oltre alla B 105 o 106 (condizioni nel 2009...), anche la A 130 ex Lugano Tesserete; forse anche il PT 164), sulla sinistra si vedono anche le due vetture della consorella, ormai visibilmente provate dalle intemperie alle quali sono da anni esposte (saranno state dimenticate lì?), idem a Malesco;
- all'imbocco del rettilineo che conduce a Masera, nuovo limite di velocità di 50 km/h (il vecchio di 60 è presente e barrato), si ripete apparentemente lungo tutta la tratta fino a Ribellasca (allegria);
- al Confine di Stato uno dei nuovi indicatori della pendenza delle FART, seguito da quello che potrebbe anche essere l'ultimo segnale con due categorie di velocità e poi dalla nuova progressiva chilometrica (18.9);
- presso la galleria Ruinacci uno dei nuovi segnali di rallentamento;
- poco prima di Cadanza, ascesa dell'1 per mille lunga ben 17 metri;
- al mini PL di Intragna, cartello (montato su uno dei nuovi massicci pali della LC) con progressiva chilometrica del PL stesso;
- a Verscio basamenti dei nuovi segnali indipendenti, nel frattempo installati;
- a Ponte Brolla, segnale d'entrata su palo SCAC (accorciato?);
- a San Martino lavori di installazione dei nuovi segnali (nel frattempo posati, anche quello d'entrata, dietro a quello ancora in uso).
Non si vedono invece ancora i cartelli sull'attraversamento dei binari installati in alcune stazioni SSIF.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Foto contemporanee
Si nella parte alta della linea era cosi già ad Agosto di quest'anno. 5Km/h in più di quanto poteva fare una CeT, è un bel progresso.all'imbocco del rettilineo che conduce a Masera, nuovo limite di velocità di 50 km/h (il vecchio di 60 è presente e barrato), si ripete apparentemente lungo tutta la tratta fino a Ribellasca (allegria)
Poi mi guardo bene gli atri punti che hai segnato.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin