Vario - video - foto

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - video - foto

Messaggio da ABFe 6/6 » 25/11/2018, 20:13

«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - video - foto

Messaggio da Bremen » 14/12/2018, 19:30

Forse sono io che ho un'idea sbagliata di cosa sia una frana..
https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigio ... 12659.html
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - video - foto

Messaggio da ABFe 6/6 » 15/12/2018, 18:24

«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - video - foto

Messaggio da Bremen » 27/12/2018, 22:32

"di masse spesso ingenti di materiali rocciosi:" : Chessygrin :

----

Da 2:55 carico di "casse mobili" su un pianale a Lugano nel 1939. : Builder :
https://www.rsi.ch/la1/programmi/inform ... 99891.html
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - video - foto

Messaggio da ABFe 6/6 » 04/01/2019, 0:36

Composizione sostitutiva del RE78 (Flirt della Eurobahn) tra Minden e Nienburg (Weser): https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 04,8793846
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - video - foto

Messaggio da Bremen » 17/03/2019, 23:02

Tra Losanna e San Gallo stanno modificando tutte le linee : Chessygrin :
http://fahrplan.sbb.ch/bin/help.exe/in? ... ingurl=166
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - video - foto

Messaggio da Bremen » 24/04/2019, 10:12

"Traffico intenso sui binari e lunghe attese al passaggio a livello"
https://www.tio.ch/ticino/attualita/136 ... -a-livello

La parte più interessante è: "Da 180 a 260 convogli - «Prima della galleria di base del Gottardo la capacità era di 180 treni merci al giorno, in seguito è salita a 210» ci spiega Patrick Walser, portavoce delle FFS. "

Quindi la linea "storica" non era una porcata, come qualche giornalista/ finto appassionato/ portavoce ffs continua ad affermare per convincere il mondo che la spesa sia valsa a qualcosa....
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - video - foto

Messaggio da Bremen » 26/05/2019, 20:05

Ma come... non era stata venduta come una "figata assurda" quella di mescolare treni passeggeri veloci e treni merci lenti nel famoso gottardo* di base? : Chessygrin :

"Nel tunnel Alptransit a 200 km/h: «È troppo!»
Lo dicono i macchinisti, secondo cui una riduzione della velocità permetterebbe di consumare meno energia e aumentare la capacità per i treni merci"
https://www.tio.ch/ticino/attualita/137 ... h-e-troppo

"Insomma, i macchinisti chiedono di portare la velocità massima a 160 chilometri orari, poiché per guadagnare quattro minuti di viaggio gli svantaggi sarebbero eccessivi. «I 200 chilometri orari sono un paradosso già soltanto per il fatto che sul resto della rete ferroviaria ai macchinisti viene raccomandato di risparmiare energia»."

"Tutti mirano allo stesso obiettivo: aumentare le tracce a disposizione per i treni merci, che attualmente nella galleria circolano a velocità comprese tra gli 80 e i 100 chilometri orari."

--

* L'unico vero tunnel del Gottardo (con G maiuscola) è quello del 1872. Quell'altro passa praticamente sotto il passo del Lucomagno... : Lol :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3470
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - video - foto

Messaggio da ABFe 6/6 » 02/09/2019, 16:27

Edizione attuale (?) del RADN (ignoravo fosse disponibile liberamente): https://www.bahn-support.ch/app-swm/ext ... 190904.pdf
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Vario - video - foto

Messaggio da Bremen » 14/03/2020, 21:24

Come costruivano una serie di scambi complessi negli anni 30 (non c'è una data precisa nel video)
LMS (London, Midland and Scottish Railway)
https://www.youtube.com/watch?v=vwHKOMq5WzI
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi