Train sim world 4
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Train sim world 4
Link alla pagina ufficiale con tutte le slide a risoluzione decente.
https://live.dovetailgames.com/live/tra ... oming-soon
"This highly technical feature will test the skills of the Community and we can’t wait to see what amazing creations players will make with this feature."
Se è come un simulatore che ho dovuto usare per lavoro... sarà una passeggiata
Prezzo base 44.9 euro. La versione "Trainz - like" solo 104.9e
https://live.dovetailgames.com/live/tra ... oming-soon
"This highly technical feature will test the skills of the Community and we can’t wait to see what amazing creations players will make with this feature."
Se è come un simulatore che ho dovuto usare per lavoro... sarà una passeggiata
Prezzo base 44.9 euro. La versione "Trainz - like" solo 104.9e
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Train sim world 4
Visto che sembra una cosa "seria" rispetto a tsw1-3 (sempre tenendo conto degli autori (e delle promesse non mantenute per Simrail) ) vediamo come va.
"You should be able to make anything we can.
If you make your OWN assets, there are very few if any limitations on new content."
Per cui sembra non ci siano limiti preimpostati se si creano i propri oggetti, route etc.
"we have not coded any limitations, but there are implicit limitations because you're using cooked assets."
Ovviamente oggetti, route etc inclusi non si possono cambiare a piacimento. La cosa non mi tange
"You use blueprint."
Da questo punto di vista è come RS/RW/TSC.
"Debugging tools are present including stepping through blueprints, watching timetables execute, and even simugraph debugging etc. But, all needs to be new content because... you can't open things like simugraph files if they're cooked assets (feels like i'm starting to repeat myself now, sorry)."
Tools di debug, good. E ovviamente valgono le modifiche solo su nuovi oggetti, route e non sugli assets già compilati. Abbastanza ovvio.
fundamentally the process of building a route at that level is no different - import SRTM or LIDAR for your terrain, setup materials for the landscape, get your track down, signals and scenery however you want to do it.
La costruzione di una route è come sempre... per cui niente di "nuovo" come framework
https://forums.dovetailgames.com/thread ... ons.72591/
"You should be able to make anything we can.
If you make your OWN assets, there are very few if any limitations on new content."
Per cui sembra non ci siano limiti preimpostati se si creano i propri oggetti, route etc.
"we have not coded any limitations, but there are implicit limitations because you're using cooked assets."
Ovviamente oggetti, route etc inclusi non si possono cambiare a piacimento. La cosa non mi tange
"You use blueprint."
Da questo punto di vista è come RS/RW/TSC.
"Debugging tools are present including stepping through blueprints, watching timetables execute, and even simugraph debugging etc. But, all needs to be new content because... you can't open things like simugraph files if they're cooked assets (feels like i'm starting to repeat myself now, sorry)."
Tools di debug, good. E ovviamente valgono le modifiche solo su nuovi oggetti, route e non sugli assets già compilati. Abbastanza ovvio.
fundamentally the process of building a route at that level is no different - import SRTM or LIDAR for your terrain, setup materials for the landscape, get your track down, signals and scenery however you want to do it.
La costruzione di una route è come sempre... per cui niente di "nuovo" come framework
https://forums.dovetailgames.com/thread ... ons.72591/
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Train sim world 4
"Nope, these are all things you can create. Signals might be bit complex but you could do it."hope you dont mean Specific Overhead Masts, Signals, New tracks (with Different Gauge etc) Or New Bogies for those gauges.
Direi SOLD. Sperando che sia la volta buona.
Certo UE4 non è UE5.. ma almeno ha già la capacità di fare distant terrain (una vecchia fissa che non cambierà mai )
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Train sim world 4
Non pensavo che UE4 avesse un limite base dei terreni ristretto a soli 512m (-256, +256m).
Modificando un valore si può aumentare ma bisogna vedere fino a che punto "regge".
Dato che hanno fatto la linea del Bernina per uno dei vari TSW, non dovrebbe essere poi cosi tanto un problema.
Modificando un valore si può aumentare ma bisogna vedere fino a che punto "regge".
Dato che hanno fatto la linea del Bernina per uno dei vari TSW, non dovrebbe essere poi cosi tanto un problema.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Train sim world 4
Visto che Simrail si è rivelato un bidone.... ora ci si riprova con TSW4 e quel mattone di editor di UE4.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Train sim world 4
Dopo 7 anni dalle prime promesse, domani il grande giorno del rilascio della versione beta dell'editor.
Si spera non sia una sòla
Si spera non sia una sòla
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Train sim world 4
Stò provando l'editor.
Al momento è un campo di battaglia. Il terreno si può caricare in formato HGT ma, per qualche strano motivo a ben visto di cancellarmi il file principale per caricare la route.
Le mappe a maggior risoluzione vanno modificate prima di importarle... e non si è ancora capito come.
I loft non seguono le regole di TSC, almeno come 3D.
Sarà un bel casino
Al momento è un campo di battaglia. Il terreno si può caricare in formato HGT ma, per qualche strano motivo a ben visto di cancellarmi il file principale per caricare la route.
Le mappe a maggior risoluzione vanno modificate prima di importarle... e non si è ancora capito come.
I loft non seguono le regole di TSC, almeno come 3D.
Sarà un bel casino
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin