Vario - verschiedene
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - verschiedene
Però mi ero perso la news che hanno cestinato i Ge 6/6 II.
https://www.bahnonline.ch/7070/rhaetisc ... -entgegen/
Tutte e 7 fermi... e 2 già finiti a fare le scatolette di tonno...
https://www.bahnonline.ch/7070/rhaetisc ... -entgegen/
Tutte e 7 fermi... e 2 già finiti a fare le scatolette di tonno...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - verschiedene
34m di treni, poi due minuti di tram. Il futuro della FART/SSiF...
https://www.youtube.com/watch?v=tI3IO02Zqbo
https://www.youtube.com/watch?v=tI3IO02Zqbo
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- cf.
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 08/03/2011, 10:46
- Località: Vallemaggia - Berna
Re: Vario - verschiedene
Ma se ci pensi bene il futuro di FART/SSiF è assai simile del presente.
I mezzi utilizzati oggi sono tutti elettrotreni. Non ci sono mai stati convogli con locomotiva+rimorchiate (elettrotreni più rimorchiate sì, questo è vero).
In questo senso la situazione non è paragonabile alla FR.
ciao
CF
I mezzi utilizzati oggi sono tutti elettrotreni. Non ci sono mai stati convogli con locomotiva+rimorchiate (elettrotreni più rimorchiate sì, questo è vero).
In questo senso la situazione non è paragonabile alla FR.
ciao
CF
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - verschiedene
Si. Diciamo che i mezzi anni 60, pur essendo degli elettrotreni avevano ancora un concetto più ferroviario con la possibilità di trainare carrozze.
Con l'arrivo dei 4/6, negli anni 90, hanno introdotto un mezzo che si basava direttamente su un tram di Ginevra.
Con l'arrivo dei 4/6, negli anni 90, hanno introdotto un mezzo che si basava direttamente su un tram di Ginevra.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - verschiedene
Hagen con un mini filmato sul Furka.
Le HG 4/4 rimangono delle vaporiere "particolari" con quello spazio tra le due coppie di assi motori.
Le uniche che conosco con un simile arrangiamento erano quelle della Chiusa - Plan.
Le HG 4/4 rimangono delle vaporiere "particolari" con quello spazio tra le due coppie di assi motori.
Le uniche che conosco con un simile arrangiamento erano quelle della Chiusa - Plan.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - verschiedene
Queste ferrovie alpine che non si ricordano cosa vuol dire un vero inverno.
In pratica le tranvie Retiche sono interrotte praticamente ovunque.
https://www.bahnonline.ch/59447/rhb-str ... reinbruch/
In pratica le tranvie Retiche sono interrotte praticamente ovunque.
https://www.bahnonline.ch/59447/rhb-str ... reinbruch/
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - verschiedene
C'è tram e tram:
ABt 4156 a Göschenen in testa a un regionale per Andermatt.
ABe 8/12 301 pronto a partire da Andermatt per Disentis/M.
ABt 4155 in testa a un regionale Andermatt-Visp.
HGm 4/4 61...
...in spinta a uno spazzaneve rotativo.
ABt 4156 a Göschenen in testa a un regionale per Andermatt.
ABe 8/12 301 pronto a partire da Andermatt per Disentis/M.
ABt 4155 in testa a un regionale Andermatt-Visp.
HGm 4/4 61...
...in spinta a uno spazzaneve rotativo.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)