1928 - Porto San Giorgio - Amandola (950mm)
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 27/03/2024, 20:21
Re: 1928 - Porto San Giorgio - Amandola (950mm)
Perfetto!
Se ti interessa io ho dati come lunghezza, passo dei carrelli etc..
Se ti serve qualche informazione fammi sapere, ho finito di redigere poco tempo fa una relazione sulla storia di queste carrozze.
Infatti, poi nel 1928 furono modificati, in corrispondenza con l'elettrificazione tutte le carrozze hanno avuto un ammodernamento, che le ha viste essere dotate degli impianti elettrici e della livrea bianco-verde oltre a modifiche su casse etc..Avevano dei finestrini molto ampi...
Allora, queste due in foto sono le vetture C&T che furono fornite nel 1928 per il servizio sul tronchetto con le elettromotrici;Solo 2 vetture?
E' possibile che in qualche foto ne abbia viste almeno 4?
Dopo l'elettrificazione ho scoperto che 4 carrozze sono state autocostruite nelle officine di Fermo che a primo occhio sembrerebbero di costruzione Carminati:
La n.3 con montanti di legno aveva pressoché la stessa disposizione di moduli delle elettromotrici con un modulo di III in più
Le n. 32-34-36 con montanti in acciaio, probabilmente ricavate dalle carrozze napoletane accantonate dallo stesso numero, erano identiche a quelle in foto ma con un modulo in più ed erano impiegate sulla linea principale.