SimplonBahn
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: SimplonBahn
"Traversina della ferrovia in fiamme a Vogogna"
"I vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola sono intervenuti sabato sera intorno alle 21 nel Comune di Vogogna in via Nazionale Dresio, per un incendio che interessava una traversa in legno della linea ferroviaria Novara Domodossola. "
https://www.ossolanews.it/2024/07/21/le ... gogna.html
E poi ci sono quelli che si lamentano delle fake news. Basta una cartina...
La Novara - Domodossola ha un singolo binario e passa a sud della Arona - Domodossola. Nella foto se ne vedono 2 prima della galleria vicina al ponte della Masone. Per cui è la Arona - Domodossola.
La circolazione è interrotta per i lavori alle gallerie sulla Arona - Domodossola, quindi che interruzione avrebbero fatto se non c'è circolazione?
Fanno le spole Domo - Verbania che non sono citate da nessuno?
"I vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola sono intervenuti sabato sera intorno alle 21 nel Comune di Vogogna in via Nazionale Dresio, per un incendio che interessava una traversa in legno della linea ferroviaria Novara Domodossola. "
https://www.ossolanews.it/2024/07/21/le ... gogna.html
E poi ci sono quelli che si lamentano delle fake news. Basta una cartina...
La Novara - Domodossola ha un singolo binario e passa a sud della Arona - Domodossola. Nella foto se ne vedono 2 prima della galleria vicina al ponte della Masone. Per cui è la Arona - Domodossola.
La circolazione è interrotta per i lavori alle gallerie sulla Arona - Domodossola, quindi che interruzione avrebbero fatto se non c'è circolazione?
Fanno le spole Domo - Verbania che non sono citate da nessuno?
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7084
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: SimplonBahn
Quando il problema non esiste ma i politici vogliono che esista.
https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-front ... a/87484163
"E intanto si fanno più insistenti le richieste di trovare una soluzione alla galleria elicoidale che, sempre in territorio piemontese, rappresenta un “collo di bottiglia” per il traffico merci."
"Per capire meglio l’impatto dell’infrastruttura ferroviaria sul traffico merci, tvsvizzera.it si è rivolta a Bls Cargo, la società che secondo i dati diffusi dall’Ufficio federale dei trasporti nel 2023 ha movimentato il 67,1% del totale delle merci che hanno viaggiato su rotaia al Sempione e che ogni giorno muove in media “40 treni sull’asse Lötschberg-Sempione”. “Ciò che è rilevante dal punto di vista operativo è la pendenza tra Iselle e Domodossola”, ha confermato la società, specificando che di per sé “il tunnel elicoidale non ha alcun impatto operativo”."
"Sul fronte piemontese parla l’ossolano Alberto Preioni, sottosegretario alla presidenza della Regione Piemonte: ammette che “l’elicoidale è un imbuto”
Quindi per la BLS che ci fa passare il 67% delle merci non è un problema ma per un politico si... che strano.
Compreso il fatto che voglia ritirare in ballo il progetto del 2005 che era una "cagata pazzesca".
Per fortuna della linea del Sempione, finora è sempre andata bene e ora del 2026 potrebbe anche non esistere più mezzo mondo.. altro che scavare l'ennesimo buco nell'acqua
https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-front ... a/87484163
"E intanto si fanno più insistenti le richieste di trovare una soluzione alla galleria elicoidale che, sempre in territorio piemontese, rappresenta un “collo di bottiglia” per il traffico merci."
"Per capire meglio l’impatto dell’infrastruttura ferroviaria sul traffico merci, tvsvizzera.it si è rivolta a Bls Cargo, la società che secondo i dati diffusi dall’Ufficio federale dei trasporti nel 2023 ha movimentato il 67,1% del totale delle merci che hanno viaggiato su rotaia al Sempione e che ogni giorno muove in media “40 treni sull’asse Lötschberg-Sempione”. “Ciò che è rilevante dal punto di vista operativo è la pendenza tra Iselle e Domodossola”, ha confermato la società, specificando che di per sé “il tunnel elicoidale non ha alcun impatto operativo”."
"Sul fronte piemontese parla l’ossolano Alberto Preioni, sottosegretario alla presidenza della Regione Piemonte: ammette che “l’elicoidale è un imbuto”
Quindi per la BLS che ci fa passare il 67% delle merci non è un problema ma per un politico si... che strano.
Compreso il fatto che voglia ritirare in ballo il progetto del 2005 che era una "cagata pazzesca".
Per fortuna della linea del Sempione, finora è sempre andata bene e ora del 2026 potrebbe anche non esistere più mezzo mondo.. altro che scavare l'ennesimo buco nell'acqua
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin