Ferrovie Nord Vs C&T
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Ferrovie Nord Vs C&T
Fornitura alla Società anonima per la Ferrovia Novara-Seregno di Milano da parte della Società italiana Carminati & Toselli di Milano di carri, vetture e bagagliai per la linea Cairate-Valmorea (1915 gennaio 26 - 1920 gennaio 22)
precedente | 43 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 43/122
Consistenza: cc. 161
Descrizione estrinseca: cc. 161
Note: (33/43)
Numero corda: 803
Contenuto:
Contratto tra la Ferrovia Novara-Seregno e la Carminati & Toselli per la fornitura di carri, vetture e bagagliai per l'esercizio delle linea Cairate-Valmorea. Fornitura di cerchioni alle Ferrovie Nord Milano da parte della Società altiforni, fonderie, acciaierie, ferriere Franchi-Gregorini di Lovere. Collaudi dei carri da parte dell'Ufficio speciale delle ferrovie del Ministero dei lavori pubblici. Corrispondenza tra FNM e Carminati & Toselli in merito a componenti delle vetture e alla sostituzione dei cerchioni dei carri. Verbali di collaudo delle vetture e dei bagagliai. Corrispondenza tra FNM, Carminati & Toselli e Ferrovia Novara-Seregno su difetti riscontrati sulle vetture dopo il collaudo. Distinte di addebito dalla FNM alla Carminati & Toselli a compenso del lavoro di sostituzione dei cerchioni.
Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/ar ... IUD004AAB/
precedente | 43 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 43/122
Consistenza: cc. 161
Descrizione estrinseca: cc. 161
Note: (33/43)
Numero corda: 803
Contenuto:
Contratto tra la Ferrovia Novara-Seregno e la Carminati & Toselli per la fornitura di carri, vetture e bagagliai per l'esercizio delle linea Cairate-Valmorea. Fornitura di cerchioni alle Ferrovie Nord Milano da parte della Società altiforni, fonderie, acciaierie, ferriere Franchi-Gregorini di Lovere. Collaudi dei carri da parte dell'Ufficio speciale delle ferrovie del Ministero dei lavori pubblici. Corrispondenza tra FNM e Carminati & Toselli in merito a componenti delle vetture e alla sostituzione dei cerchioni dei carri. Verbali di collaudo delle vetture e dei bagagliai. Corrispondenza tra FNM, Carminati & Toselli e Ferrovia Novara-Seregno su difetti riscontrati sulle vetture dopo il collaudo. Distinte di addebito dalla FNM alla Carminati & Toselli a compenso del lavoro di sostituzione dei cerchioni.
Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/ar ... IUD004AAB/
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Ferrovie Nord Vs C&T
Offerte per vetture a carrelli di 1., 2. e 3. classe (1913 aprile 08 - 1913 aprile 11)
precedente | 44 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 44/122
Consistenza: cc. 27
Descrizione estrinseca: cc. 27
Note: (33/44)
Numero corda: 804
Contenuto:
Offerte delle ditte Società italiana Carminati & Toselli di Milano, Officine elettro-ferroviarie di Milano, S. A. Officine meccaniche (già Miani, Silvestri & C. - A. Grondona, Comi & C.) di Milano, Società italiana Ernesto Breda per costruzioni meccaniche di Sesto S. Giovanni. Sono allegati i disegni delle vetture.
Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/ar ... IUD004AAC/
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Ferrovie Nord Vs C&T
Fornitura di 30 vetture di 3. classe dalla Società italiana Carminati & Toselli di Milano (1924 gennaio 26 - 1926 maggio 15)
precedente | 55 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 55/125
Consistenza: cc. 70
Descrizione estrinseca: cc. 70
Note: (33/58)
Numero corda: 815
Contenuto:
Ordine delle Ferrovie Nord Milano di 10 vetture di 3. classe. Corrispondenza tra il fornitore, le FNM e la Compagnia italiana Westinghouse di Torino in merito al riscaldamento delle vetture. Accordi sulla applicazione delle iscrizioni alle vetture. Secondo ordine di 10 vetture. E' allegato il capitolato d'oneri. Corrispondenza sulla sostituzione di alcuni componenti. Invio alle FNM delle vetture. Terzo ordine di 10 vetture. Corrispondenza tra FNM e fornitore su alcune modifiche da apportarsi rispetto alle forniture precedenti. Segnalazioni da parte della Carminati & Toselli di ritardi nella consegna di alcuni materiali per la costruzione e corrispondenza in merito. Invio alle FNM delle vetture e trasmissione delle fatture.
Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/ar ... IUD004AB7/
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Ferrovie Nord Vs C&T
"Automotrice a carrelli FNM" (1933 agosto 21 - 1937 agosto 09)
precedente | 58 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 58/125
Consistenza: cc. 137
Descrizione estrinseca: cc. 137
Note: (33/61)
Numero corda: 818
Contenuto:
Richiesta d'offerta da parte delle Ferrovie Nord Milano per componenti di automotrice a carrelli alle ditte: S. A. OM Fabbrica bresciana automobili di Brescia, Tecnomasio italiano Brown Boveri di Milano, Ilva di Milano, SIAN Società italiana accumulatori "Nife" di Genova, Società generale italiana accumulatori elettrici di Melzo, Société accumulateur fixe et de traction di Romainville, Officine meccaniche (già Miani, Silvestri & C.) di Milano, Società italiana Carminati & Toselli di Milano. Offerte delle ditte interpellate. In alcuni casi sono allegati disegni, documentazione tecnica e fotografie. Richiesta da parte delle FNM di informazioni tecniche su automotrici a motore diesel elettriche a società ferroviarie francesi e risposte di alcune di esse. Trasmissione di fatture da parte della OM Fabbrica bresciana automobili.
Link risorsa: http://www.lombardiabenic ... IUD004ABA/
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Ferrovie Nord Vs C&T
"Costruzione di n.3 automotrici diesel tipo Md 1/2 - 11, 12, 13" (1934 febbraio 06 - 1935 dicembre 29)
precedente | 60 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 60/126
Consistenza: cc. 345
Descrizione estrinseca: cc. 345
Note: (33/61/1)
Numero corda: 820
Contenuto:
Offerte di ditte italiane che producono automotrici e loro componenti alle Ferrovie Nord Milano. Ordini degli equipaggiamenti, dei componenti necessari alla costruzione e dei pezzi di ricambio alle ditte: S. A. OM Fabbrica bresciana automobili di Brescia, Tecnomasio italiano Brown Boveri di Milano, Officine meccaniche (già Miani, Silvestri & C.) di Milano, SAFEST di Milano, Compagnia italiana Westinghouse di Torino, Società italiana Minimax di Milano, Società italiana Carminati & Toselli di Milano, Società italiana ingranaggi Maag di Milano, IMI Industria meccanica italiana di Cavaria Oggiona, Vacuum oil company di Milano. Richiesta di autorizzazione alla costruzione delle automotrici da parte delle FNM all'Ispettorato generale delle ferrovie-tramvie e automobili del Ministero delle comunicazioni. Autorizzazione del Consiglio superiore dei lavori pubblici. E' allegato esemplare bollato dei disegni tecnici. Richiesta da parte dell'Ispettorato generale alle FNM di definizione dei tempi di entrata in servizio delle automotrici e risposta delle FNM.
Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/ar ... IUD004ABC/
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Ferrovie Nord Vs C&T
"Costruzione n.12+25 carri chiusi per Calabro-Lucane" (1933 febbraio 28 - 1934 gennaio 15)
precedente | 70 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 70/129
Consistenza: cc. 156
Descrizione estrinseca: cc. 156
Note: (33/72)
Numero corda: 830
Contenuto:
Tabelle dei costi e dei pesi dei materiali e dei componenti necessari per la costruzione dei carri. Richieste d'offerta delle Ferrovie Nord Milano per materiali e componenti a ditte varie. Offerta delle ditte interpellate. Ordini delle FNM alle ditte: Mercurio Ernesto di Milano, Zanzottera Luigi di Saronno, Ansaldo di Genova, Società italiana Carminati & Toselli di Milano, Compagnia italiana Westinghouse di Torino, Reina Giovanni di Saronno, Testori Fratelli di Novate Milanese, Ve.de.me. Industrie riunite passamanerie Venegoni - De Capitani - Menni di Milano, SVI Standard varnish italiana di Musocco, Coppo Enrico di Milano. Ordini della Società italiana per le strade ferrate del Mediterraneo di Milano alle FNM per la costruzione dei carri destinati alla rete delle Ferrovie calabro lucane. Corrispondenza tra FNM, Società italiana per le strade ferrate del Mediterraneo e alcuni fornitori in merito all'invio dei disegni tecnici delle componenti. Corrispondenza tra FNM e alcuni fornitori in merito ai collaudi. Spedizione dei carri alle Ferrovie calabro lucane. Trasmissione delle fatture dalle FNM alla Società italiana per le strade ferrate del Mediterraneo.
Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/ar ... IUD004AC6/
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Ferrovie Nord Vs C&T
"Acquisto carro PRZ 948.000" (1936 ottobre 17 - 1937 marzo 27)
precedente | 71 di 93 | successiva
Segnatura definitiva: 71/129
Consistenza: cc. 26
Descrizione estrinseca: cc. 26
Note: (33/73)
Numero corda: 831
Contenuto:
Documento di spedizione del carro alle Ferrovie Nord Milano da parte della Società italiana Carminati & Toselli di Milano. Conferma d'acquisto del carro e modalità di pagamento da parte delle FNM al fornitore. Corrispondenza tra FNM e Carminati & Toselli in merito alla cancellazione dal carro delle scritte preesistenti. Richiesta di autorizzazione all'entrata in servizio del carro all'Ispettorato generale delle ferrovie-tramvie e automobili del Ministero delle comunicazioni. E' allegata una relazione tecnica. Autorizzazione dell'Ispettorato. E' allegato il disegno vidimato del carro. Sono presenti due fotografie e un disegno su lucido del carro.
Link risorsa: http://www.lombardiabeniculturali.it/ar ... IUD004AC7/
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Ferrovie Nord Vs C&T
http://www.lombardiabeniculturali.it/ar ... IUD004A54/
"Piattaforme girevoli per locomotive nelle stazioni della rete" (1898 aprile 01 - 1942 maggio 28)
precedente | 12 di 15 | successiva
Segnatura definitiva: 12/171
Consistenza: cc. 127
Descrizione estrinseca: cc. 127
Note: (35/13)
Numero corda: 716
Contenuto:
Planimetria in scala 1:500 delle stazioni di Grandate, Malnate, Incino-Erba. Perizie dei lavori per la sostituzione di piattaforme a Malnate (1898) e Grandate (1898 e 1916). Offerte per l'acquisto di piattaforme da parte delle ditte: Larini Nathan & C. di Milano, Società italiana Carminati & Toselli di Milano, Società anonima veneziana industrie navali e meccaniche di Venezia, Officina Aurora di Milano, Società nazionale delle officine di Savigliano di Savigliano, SARF Società anonima raccordi ferroviari di Milano, Tosi Franco di Milano.
"Piattaforme girevoli per locomotive nelle stazioni della rete" (1898 aprile 01 - 1942 maggio 28)
precedente | 12 di 15 | successiva
Segnatura definitiva: 12/171
Consistenza: cc. 127
Descrizione estrinseca: cc. 127
Note: (35/13)
Numero corda: 716
Contenuto:
Planimetria in scala 1:500 delle stazioni di Grandate, Malnate, Incino-Erba. Perizie dei lavori per la sostituzione di piattaforme a Malnate (1898) e Grandate (1898 e 1916). Offerte per l'acquisto di piattaforme da parte delle ditte: Larini Nathan & C. di Milano, Società italiana Carminati & Toselli di Milano, Società anonima veneziana industrie navali e meccaniche di Venezia, Officina Aurora di Milano, Società nazionale delle officine di Savigliano di Savigliano, SARF Società anonima raccordi ferroviari di Milano, Tosi Franco di Milano.
Da domani saprò se sarò libero!!!