Gli shader... migliorati = + framerate
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Gli shader... migliorati = + framerate
Com'era la storiella?
UN certo bremen scrisse che gli shader facevano schifo perchè erano compilati per le DX8 e che i problemi di framerate etc fossero dovuti a loro.
Secondo google.. c'era qualcuno su un "certo" ""forum"" che diceva che un "tizio" andava vaneggiando di problemi agli shader.
Ovviamente chi è che aveva ragione? IO.
Stò guardando il codice degli shader e sono stati aggiornati per supportare lo shader model 3.0 ed ovviamente ora il framerate è migliore.
Ti credo... ora il codice non intasa più le unità di calcolo delle schede DX10/11.
Uno shader a caso.
Cosa credete di avere a che fare con il solito lamer che spara cazzate?
Sapete cos'è il Cullmode? Serve per non calcolare i poligoni che non sono visibili dal punto di vista della telecamera.
Ora, almeno in quello shader, c'è e fà risparmiare una vagonata di calcoli.
p.s. CCW... per chi non si fida... vuol dire che sega i poligoni andando in direzione antioraria.
"D3DCULL_CCW
Cull back faces with counterclockwise vertices. "
UN certo bremen scrisse che gli shader facevano schifo perchè erano compilati per le DX8 e che i problemi di framerate etc fossero dovuti a loro.
Secondo google.. c'era qualcuno su un "certo" ""forum"" che diceva che un "tizio" andava vaneggiando di problemi agli shader.
Ovviamente chi è che aveva ragione? IO.
Stò guardando il codice degli shader e sono stati aggiornati per supportare lo shader model 3.0 ed ovviamente ora il framerate è migliore.
Ti credo... ora il codice non intasa più le unità di calcolo delle schede DX10/11.
Uno shader a caso.
Codice: Seleziona tutto
technique DEFERRED <
string Script = "Pass=p0;";
> {
pass p0 <
string Script = "Draw=geometry;";
>
{
CullMode = CCW;
VertexShader = compile vs_3_0 TrainVSDeferred();
PixelShader = compile ps_3_0 TrainPSDeferred();
}
}
Sapete cos'è il Cullmode? Serve per non calcolare i poligoni che non sono visibili dal punto di vista della telecamera.
Ora, almeno in quello shader, c'è e fà risparmiare una vagonata di calcoli.
p.s. CCW... per chi non si fida... vuol dire che sega i poligoni andando in direzione antioraria.
"D3DCULL_CCW
Cull back faces with counterclockwise vertices. "
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
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Re: Gli shader... migliorati = + framerate
LOL... hanno aggiornato persino lo shader per le DM... pure non essendo disponibili.
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