Pagina 3 di 3
Re: Catenaria custom
Inviato: 13/01/2013, 10:00
da Bremen
Sembrano passati secoli.
La Catenaria della FART dotata dei 3 cavi come nella realtà. Senza il nuovo sistema di posa la potevo solo sognare.
Re: Catenaria custom
Inviato: 27/01/2013, 11:54
da Bremen
Test con in pali non ancora completi. Stazione di Camedo verso Ribellasca.
Facendo un misto tra automatico e manuale si può procedere abbastanza velocemente.
Di sicuro è la prima volta che poso della catenaria in curva, su uno scambio, senza diventare matto.
Re: Catenaria custom
Inviato: 31/01/2013, 23:40
da Bremen
La posa ha richiesto un paio di minuti... e qualche ora per finire il palo.
Funziona? Si.
Richiede un po di esperienza? Si.
Richiede il non essere dei noob di prima categoria? Assolutamente si.
Re: Catenaria custom
Inviato: 01/02/2013, 0:12
da ABFe 6/6
Adesso mancano i segnali "pensili"...
Re: Catenaria custom
Inviato: 01/02/2013, 18:28
da Bremen
A voler essere pignoli la catenaria è "sbagliata".
Quella originale ha la portante e il filo di contatto che sono quasi paralleli, ma quest'opzione manca...
Adesso mancano i segnali "pensili"...
Il problema è come farli.
Farli come semplici oggetti "luminosi" visibili al macchinista ma invisibili al programma oppure renderli semafori a tutti gli effetti e quindi capaci di interagire con il traffico?
La prima opzione è di facile realizzazione, mentre la seconda richiede del codice LUA scritto su misura.
Ho la stessa indecisione con i segnali degli scambi della SSiF.
Re: Catenaria custom
Inviato: 01/02/2013, 19:56
da ABFe 6/6
Quelli degli scambi non mi pare interagiscano col treno, gli altri sì. Essendo però trascorsa una vita dall'ultima volta che ho viaggiato in cabina non so se vadano o meno quietanzati come quelli delle FFS col Signum (sui 4/6 si sente un cicalino quando li si oltrepassa)...