Segnalamento
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
Esattamente, sono i segnali di gruppo. Specie lentamente ma inesorabilmente in via d'estinzione, almeno dalle ferrovie principali.
Ci sono anche sulla FLP che però li usa in combinazione con le "carote", per indicare a quale binario corrisponda una determinata immagine (mentre nel nostro caso si parte con una luce verde da qualsiasi binario).
A S. Nazzaro (senza carote, mi pare):
A Luino (con le carote ma indicazione luminosa ausiliaria invece di quella dell'immagine):
A P.te Tresa:
Ci sono anche sulla FLP che però li usa in combinazione con le "carote", per indicare a quale binario corrisponda una determinata immagine (mentre nel nostro caso si parte con una luce verde da qualsiasi binario).
A S. Nazzaro (senza carote, mi pare):
A Luino (con le carote ma indicazione luminosa ausiliaria invece di quella dell'immagine):
A P.te Tresa:
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Segnalamento
Grazie .
Ora capisco perchè Camedo l'han dotata di due segnali in uscita invece che uno solo.
...........
Ora possiamo concentrarci su questo strano segnale.
Uno si trova prima di Creggio, in discesa...
e il suo omologo poco prima di Trontano, in salita.
In entrambi i casi riportano la stessa informazione del segnale di protezione.
Uno prima di Verigo, in discesa e uno prima di Marone (nella sequenza). In questo caso riporta l'entrata in deviata.
http://www.polier.ch/page/fotos/2006/10 ... er-Mar.htm
Che sia una ripetizione di quello di protezione è abbastanza chiaro, ma non ha senso come sono stati messi.
Ho provato anche a guardare il filmato da cabina ma non sono stati messi altri segnali dalle immagini di mapo del 2006.
Ora capisco perchè Camedo l'han dotata di due segnali in uscita invece che uno solo.
...........
Ora possiamo concentrarci su questo strano segnale.
Uno si trova prima di Creggio, in discesa...
e il suo omologo poco prima di Trontano, in salita.
In entrambi i casi riportano la stessa informazione del segnale di protezione.
Uno prima di Verigo, in discesa e uno prima di Marone (nella sequenza). In questo caso riporta l'entrata in deviata.
http://www.polier.ch/page/fotos/2006/10 ... er-Mar.htm
Che sia una ripetizione di quello di protezione è abbastanza chiaro, ma non ha senso come sono stati messi.
Ho provato anche a guardare il filmato da cabina ma non sono stati messi altri segnali dalle immagini di mapo del 2006.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
(Secondo le PCT svizzere (http://www.bav.admin.ch/grundlagen/0351 ... ml?lang=it) sono detti segnali avanzati, mentre sono di ripetizione solo qualora ve ne sia più d'uno (riconoscibili dal fatto che hanno due o tre stelle invece di una) )
In che senso non ha senso come sono stati messi?
(Tra l'altro, alcune stazioni (FRT) dispongono dei segnali avanzati anche per i segnali d'uscita...)
In che senso non ha senso come sono stati messi?
(Tra l'altro, alcune stazioni (FRT) dispongono dei segnali avanzati anche per i segnali d'uscita...)
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Segnalamento
Che non ci sono sempre prima di uno di protezione.In che senso non ha senso come sono stati messi?
Tra domo e Creggio non ce ne sono. Lo stesso tra Orcesco a RE.
Ad esempio c'è per entrare a RE da Locarno ma non il viceversa da Domo.
E' questa loro presenza a "macchie" che mi ha lascia un po perplesso.
---
Ho già pronto il 3D del semaforo ma prima di passare al suo codice devo capire se ha solo 2 stati o 3.
Dato che ripetono quello di protezione immagino ci sia anche la variante "rossa".
Verde - 2 luci verdi in basso nelle due colonne.
Giallo - 1 giallo sopra, colonna di sinistra e un verde in basso, colonna di destra.
Rosso? - 1 rosso colonna sopra a destra?
Se non mi blocco come mio solito, una volta finiti quelli della SSiF, passerò a quelli della FART.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
Si potrebbe ipotizzare che la loro presenza sia data solo dove il segnale principale non sia visibile a sufficiente distanza? Per esempio a P.te Brolla c'è per il segnale d'uscita direzione Locarno ma non in direzione Camedo; cf. qui a partire da 2:23:
L'aspetto chiuso è il seguente (bisogna pensare ai segnali ad ala...):
L'aspetto chiuso è il seguente (bisogna pensare ai segnali ad ala...):
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Segnalamento
Danke Quindi in stile RhB, allora quello attuale l'ho sbagliato.L'aspetto chiuso è il seguente (bisogna pensare ai segnali ad ala...):
Ho modificato il codice in modo da fargli fare 2 gialli come "rosso".
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
Sulla SSIF sembrano essere comparsi degli indicatori di pendenza, di dimensioni abbastanza ridotte, di foggia mitteleuropea.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Segnalamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Segnalamento
https://ted.europa.eu/TED/notice/udl?ur ... T.rss_ev=a
"L’oggetto dell’appalto è la realizzazione degli impianti tecnologici di sicurezza ferroviaria relativi a:
1) predisposizione interfacce elettriche per futura installazione di un sistema di protezione della marcia del treno;
2) prima installazione di sistemi di sicurezza nell’area della stazione e del piazzale di Domodossola;
3) integrazione dello stato dei Passaggi a Livello (PPLL) per gli impianti di Domodossola, Masera, Trontano, Orcesco (2 impianti), Druogno (2 impianti che proteggono 3 PPLL), Santa Maria Maggiore, e Malesco con gli interblocchi di stazione;
4) installazione di dispositivi di bloccaggio degli aghi degli scambi con manovra a mano presso le stazioni di Creggio, Trontano, Santa Maria Maggiore, e Malesco."
"L’oggetto dell’appalto è la realizzazione degli impianti tecnologici di sicurezza ferroviaria relativi a:
1) predisposizione interfacce elettriche per futura installazione di un sistema di protezione della marcia del treno;
2) prima installazione di sistemi di sicurezza nell’area della stazione e del piazzale di Domodossola;
3) integrazione dello stato dei Passaggi a Livello (PPLL) per gli impianti di Domodossola, Masera, Trontano, Orcesco (2 impianti), Druogno (2 impianti che proteggono 3 PPLL), Santa Maria Maggiore, e Malesco con gli interblocchi di stazione;
4) installazione di dispositivi di bloccaggio degli aghi degli scambi con manovra a mano presso le stazioni di Creggio, Trontano, Santa Maria Maggiore, e Malesco."
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin