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Re: Segnalamento

Inviato: 06/01/2016, 22:35
da ABFe 6/6
Esattamente, sono i segnali di gruppo. Specie lentamente ma inesorabilmente in via d'estinzione, almeno dalle ferrovie principali.

Ci sono anche sulla FLP che però li usa in combinazione con le "carote", per indicare a quale binario corrisponda una determinata immagine (mentre nel nostro caso si parte con una luce verde da qualsiasi binario).

A S. Nazzaro (senza carote, mi pare):

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A Luino (con le carote ma indicazione luminosa ausiliaria invece di quella dell'immagine):

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A P.te Tresa:

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Re: Segnalamento

Inviato: 07/01/2016, 22:19
da Bremen
Grazie : Thumbup : .

Ora capisco perchè Camedo l'han dotata di due segnali in uscita invece che uno solo.
...........

Ora possiamo concentrarci su questo strano segnale. : Chessygrin :

Uno si trova prima di Creggio, in discesa...
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e il suo omologo poco prima di Trontano, in salita.
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In entrambi i casi riportano la stessa informazione del segnale di protezione.

Uno prima di Verigo, in discesa e uno prima di Marone (nella sequenza). In questo caso riporta l'entrata in deviata.
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http://www.polier.ch/page/fotos/2006/10 ... er-Mar.htm

Che sia una ripetizione di quello di protezione è abbastanza chiaro, ma non ha senso come sono stati messi.
Ho provato anche a guardare il filmato da cabina ma non sono stati messi altri segnali dalle immagini di mapo del 2006.

Re: Segnalamento

Inviato: 08/01/2016, 1:31
da ABFe 6/6
(Secondo le PCT svizzere (http://www.bav.admin.ch/grundlagen/0351 ... ml?lang=it) sono detti segnali avanzati, mentre sono di ripetizione solo qualora ve ne sia più d'uno (riconoscibili dal fatto che hanno due o tre stelle invece di una) : Wink : )

In che senso non ha senso come sono stati messi?

(Tra l'altro, alcune stazioni (FRT) dispongono dei segnali avanzati anche per i segnali d'uscita...)

Re: Segnalamento

Inviato: 08/01/2016, 23:49
da Bremen
In che senso non ha senso come sono stati messi?
Che non ci sono sempre prima di uno di protezione.
Tra domo e Creggio non ce ne sono. Lo stesso tra Orcesco a RE.
Ad esempio c'è per entrare a RE da Locarno ma non il viceversa da Domo.

E' questa loro presenza a "macchie" che mi ha lascia un po perplesso. : Smile :

---
Ho già pronto il 3D del semaforo ma prima di passare al suo codice devo capire se ha solo 2 stati o 3.
Dato che ripetono quello di protezione immagino ci sia anche la variante "rossa".

Verde - 2 luci verdi in basso nelle due colonne.
Giallo - 1 giallo sopra, colonna di sinistra e un verde in basso, colonna di destra.
Rosso? - 1 rosso colonna sopra a destra?

Se non mi blocco come mio solito, una volta finiti quelli della SSiF, passerò a quelli della FART. : Chessygrin :

Re: Segnalamento

Inviato: 09/01/2016, 0:12
da ABFe 6/6
Si potrebbe ipotizzare che la loro presenza sia data solo dove il segnale principale non sia visibile a sufficiente distanza? Per esempio a P.te Brolla c'è per il segnale d'uscita direzione Locarno ma non in direzione Camedo; cf. qui a partire da 2:23:



L'aspetto chiuso è il seguente (bisogna pensare ai segnali ad ala...):

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Re: Segnalamento

Inviato: 11/01/2016, 23:09
da Bremen
L'aspetto chiuso è il seguente (bisogna pensare ai segnali ad ala...):
Danke : Thumbup : Quindi in stile RhB, allora quello attuale l'ho sbagliato. : Chessygrin : : Chessygrin :

Ho modificato il codice in modo da fargli fare 2 gialli come "rosso". : Thumbup :

Re: Segnalamento

Inviato: 27/02/2016, 19:59
da ABFe 6/6

Re: Segnalamento

Inviato: 18/03/2017, 13:57
da ABFe 6/6
Sulla SSIF sembrano essere comparsi degli indicatori di pendenza, di dimensioni abbastanza ridotte, di foggia mitteleuropea.

Re: Segnalamento

Inviato: 09/04/2017, 14:33
da ABFe 6/6
L1040504.jpg

Re: Segnalamento

Inviato: 13/01/2019, 14:14
da Bremen
https://ted.europa.eu/TED/notice/udl?ur ... T.rss_ev=a

"L’oggetto dell’appalto è la realizzazione degli impianti tecnologici di sicurezza ferroviaria relativi a:

1) predisposizione interfacce elettriche per futura installazione di un sistema di protezione della marcia del treno;

2) prima installazione di sistemi di sicurezza nell’area della stazione e del piazzale di Domodossola;

3) integrazione dello stato dei Passaggi a Livello (PPLL) per gli impianti di Domodossola, Masera, Trontano, Orcesco (2 impianti), Druogno (2 impianti che proteggono 3 PPLL), Santa Maria Maggiore, e Malesco con gli interblocchi di stazione;

4) installazione di dispositivi di bloccaggio degli aghi degli scambi con manovra a mano presso le stazioni di Creggio, Trontano, Santa Maria Maggiore, e Malesco."