Pagina 6 di 7

Re: Segnalamento

Inviato: 09/03/2019, 19:24
da Bremen
Pazzia... della legge ovviamente...

"L’adeguamento è indispensabile a fronte di una normativa che entrerà in vigore il 1° luglio. «Le nuove direttive impongono che il treno debba rallentare o addirittura fermarsi nei punti in cui i passaggi a livello non risultano dotati di impianti di sicurezza» spiega Daniele Corti, direttore della Società subalpina imprese ferroviarie che gestisce la linea per la parte italiana."
https://www.lastampa.it/2019/02/21/verb ... agina.html

Questo lo conosco di PL... e anche lui finirà KO....
Immagine

Re: Segnalamento

Inviato: 09/03/2019, 23:27
da ABFe 6/6
Col risultato che il pedone, anziché fare lunghe deviazioni, scavalcherà; e pace...

Re: Segnalamento

Inviato: 07/04/2019, 21:39
da ABFe 6/6
"Nuovi" cartelli:

Immagine

Immagine

Immagine
(Quelli col fulmine sono comparsi ovunque, in gran copia; paura che qualcuno prenda la scossa?)

Re: Segnalamento

Inviato: 24/07/2019, 21:59
da Bremen
Anche qua in zona son spuntati del cartelli simili, l'anno scorso, ma non riesco a capirne il senso. : Blink :

Re: Segnalamento

Inviato: 28/07/2019, 20:03
da ABFe 6/6
Dalle PCT:
Schermata 2019-07-28 alle 19.54.26.png
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home/di ... -2016.html

Non essendoci i settori, l'utilità non è di immediata comprensione (se non per orientare il macchinista sulla liberazione dei deviatoi e degli attraversamenti pedonali)...

***

Sulle FART sono comparse nuove progressive ettometriche (in realtà sono state posate da un po', ma essendo coperte da plastica si ignorava cosa fossero); a occhio e croce direi che il chilometro 0 si trovi ora a Locarno FFS (mentre prima, secondo il Wägli, si trovava a S. Antonio e Ponte Brolla): S. Martino si trova ad es. al chilometro 3,1 mentre Ponte Brolla è al 5,1 ecc.
Perlopiù sono state collocate sui nuovi pali; le vecchie progressive in pietra sembrano ancora essere presenti.

Re: Segnalamento

Inviato: 06/08/2019, 20:45
da Bremen
Sulle FART sono comparse nuove progressive ettometriche (in realtà sono state posate da un po', ma essendo coperte da plastica si ignorava cosa fossero); a occhio e croce direi che il chilometro 0 si trovi ora a Locarno FFS (mentre prima, secondo il Wägli, si trovava a S. Antonio e Ponte Brolla): S. Martino si trova ad es. al chilometro 3,1 mentre Ponte Brolla è al 5,1 ecc.
Perlopiù sono state collocate sui nuovi pali; le vecchie progressive in pietra sembrano ancora essere presenti.
Vedendole ho provato a controllare quella che hanno agganciato ad un palo qua in zona.
Sia contando dal confine, che da Domo, non tornano i conti, quindi non è una progressiva globale. : Blink : : Blink :

Re: Segnalamento

Inviato: 07/08/2019, 18:37
da ABFe 6/6
In realtà anche le progressive vecchie... una sulla quale mi sono chinato sembra, dal numero di chilometri, che origini all'Esplanade (anche contando la circonvallazione lago)! : Eeek :

Re: Segnalamento

Inviato: 17/04/2021, 22:15
da ABFe 6/6
Segnale d'entrata di Ponte Brolla lato Vallemaggia (visto di spalle, ma non credo ne esistano molte foto):

Immagine
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... desc%7D%7D

Re: Segnalamento

Inviato: 05/06/2021, 17:11
da Bremen
E' ufficiale l'uso del ZBMS (Zugbeeinflussung Meter- und Spezialspur) per il segnalamento della SSiF.
Costo previsto 20milioncini di euro.

Re: Segnalamento

Inviato: 23/01/2022, 18:36
da hallucine2
Buongiorno,

A Domo V. il segnale C2 (alla fine del binario 2) ha 4 luci (verde - rosso - rosso emergenza e sembra bianco). Qualcuno sa a cosa serve la luce bianca in quanto non c'è mai una luce bianca nelle normative del segnale....

grazie