Ricerca disperata quotato faiveley

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da Bremen » 08/03/2010, 20:58

Ho bisogno di una manona.Immagine
Stò cercando in lungo e in largo, senza successo, un disegno quotato del pantografo monobraccio Faiveley AM41 Bu cc usato in origine dalle 633 FS e dai tigrotti FNM.
C'è un disegno senza quote su rotaie.it ma è troppo "rovinato" per ricavarne i particolari.
http://www.rotaie.it/New%20Pages/I_Pantografi_FS.html

Immagine

La versione personalizzata che devo disegnare : Chessygrin :
Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

cicocri
Amministratore
Messaggi: 299
Iscritto il: 14/11/2009, 15:57
Località: Forlì
Contatta:
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da cicocri » 13/03/2010, 23:03

Sono andato subito sul sito di Giorgio.. poi ho visto da dove viene la tua prima immagine : Wink :
Non trovare difetti... trova rimedi e provvedi se puoi....

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da Bremen » 14/03/2010, 1:03

Alla fine, incrociando una foto da sopra trovata su una vecchia rivista, il disegno di rotaie.it e un po di fantasia son riuscito ad arrivare in fondo... : Chessygrin :

La ricerca rimane comunque attiva... : Smile :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

cicocri
Amministratore
Messaggi: 299
Iscritto il: 14/11/2009, 15:57
Località: Forlì
Contatta:
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da cicocri » 14/03/2010, 1:23

Comunque ho mandato un pvt ad un amico che fa i pantografi fotoincisi in scala n....
Non trovare difetti... trova rimedi e provvedi se puoi....

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da Bremen » 14/03/2010, 9:51

i pantografi fotoincisi in scala n....
Pantografi fotoincisi è già da +respect ma in N? +10 respect : Thumbup :

Qualche tempo fà ho trovato un forum Svizzero/Tedesco dove si divertono a costruire vaporiere realisticamente funzionanti, lcomotori e vagoni in ottone/altro materiale per la scala LGB e son rimastato cosi per l'altisssssima qualità e maestria impiegata. : Eeek : : Eeek :

Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

cicocri
Amministratore
Messaggi: 299
Iscritto il: 14/11/2009, 15:57
Località: Forlì
Contatta:
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da cicocri » 14/03/2010, 17:32

Non trovare difetti... trova rimedi e provvedi se puoi....

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da Bremen » 14/03/2010, 19:01

C.V.D. +10 in respect. : Thumbup :

Nota a lato:
http://www.amiciscalan.com/forum/viewto ... ?f=22&t=63

Mi ricorda una certa Saleve dei tempi di TS... peccato che sia rimasta nei tempi di TS : Smile :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Giancarlo
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da Giancarlo » 15/03/2010, 14:08

Liestal (Basilea Campagna), 15 marzo 2010

Salve a tutti!

Mi sono iscritto da poco tempo a questo forum : lo trovo molto interessante, sia nella parte dedicata alla simulazione come pure in quella dedicata alle ferrovie reali.
Questo è il mio primo "post".
Mi scuso per eventuali "inciampi" (scarpüsc) linguistici: la lunga permanenza qui al nord-ovest della Svizzera mi espone a determinati rischi, rafforzati anche dal fatto che devo parlare,leggere e scrivere contemporaneamente in tre o quattro lingue diverse + relativi dialetti.
Il risvolto positivo è la facilitá con la quale posso accedere a informazioni un po`dappertutto senza l´aiuto di terzi o di traduttori automatici.
.....
Ho trovato il sito della Faiveley dove sono descritti i pantografi ma non ho trovato quello specifico che interessa a Stefano.

Ecco il link:

http://www.faiveley.com/uk/categorie.php?ID=23

Ci sono tre documenti PDF, purtroppo i quotati sono solo delle proiezioni laterali

OT!
@ Stefano : per la Salève "faremo i conti" in un`altra sezione del forum : Smile : : Smile : : Smile :

Saluti!

Giancarlo

Immagine

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da Bremen » 15/03/2010, 18:15

Welcome back : Chessygrin :
Il risvolto positivo è la facilitá con la quale posso accedere a informazioni un po`dappertutto senza l´aiuto di terzi o di traduttori automatici.
Quoto eccome se quoto : Thumbup :
Ho trovato il sito della Faiveley dove sono descritti i pantografi ma non ho trovato quello specifico che interessa a Stefano.
Dopo aver controllato buona parte delle macchine Svizzere prodotte fino agli anni 80 m'è venuto il dubbio che siano una serie speciale costruita dalla BBC appositamente per le Be 4/6 della Lugano PonteTresa nel 1967. : Blink :

Tutte le altre macchine sia a SR che a SN montano un monobraccio che penso sia derivato dal capostipite montato sulle Re 4/4.
Immagine
@ Stefano : per la Salève "faremo i conti" in un`altra sezione del forum : Smile : : Smile : : Smile :
I vagoncini da lavoro sono già pronti dato che li ho usati per le prime prove di conversione da TS ad RS : Builder :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Giancarlo
Re: Ricerca disperata quotato faiveley

Messaggio da Giancarlo » 15/03/2010, 22:47

Liestal, 15 marzo 2010

Ciao!

Grazie Stefano per la pronta risposta. Nel frattempo ho trovato un altro link con una rassegna di pantografi vari :

http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Pantographs

Bellissima l`immagine della Re 421 : è vero , anche in quelle piú recenti lo "stile" del pantografo si ripete.
Di più non saprei dire, potrei eventualmente interrogare qualche esperto del ramo : Wink :
Grazie per i "vagoncelli" : la Salève che avevo a suo tempo costruito per TS si ispira al tram a vapore della città di Berna in quanto il modello "statico" è esposto al museo dei trasporti di Lucerna e lo si può fotografare senza problemi ( a parte la luce che in quel capannone lascia assai a desiderare ) . Ero convinto di averti inviato anche il 3D ma è passato oramai tanto tempo e non mi ricordo più.

Salutissimi da Liestal: da qui parte il treno della WB , l`unica ferrovia in Europa adibita a trasporto pubblico ( non turistico ) con lo scartamento di 750 mm . In merito "posterò" nella sezione scartamento ridotto.

Giancarlo


Rispondi