Punti di vista

Train sim world, TS2019
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Punti di vista

Messaggio da Bremen » 20/04/2010, 22:22

I "cari" Fail.com" stanno pubblicizzando in modo "discreto" il seguente convoglio di prossima pubblicazione:
Immagine
http://www.railsimdownloads.com/files/r ... nnet02.jpg

Tralasciando la qualità del 3D e se piace o meno come treno, vorrei far notare un particolare.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gli RS.com hanno una fissazione per le texture slavate e per i colori sbiaditi.
Questo è dovuto al fatto che non si siano mai posti il problema di modificare le luci ambientali di RS che avevano e hanno tutt'ora degli errori.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 24/08/2010, 13:54

Girando su trainsim.com ho trovato un topic (chiuso) dove un utente ha espresso il suo punto di vista sulla situazione di rw in America.
Dato che l'originale è stato cancellato l'ha ripostato sul suo sito.
http://www.smmdigital.net/

"People just aren't moving from MSTS to Railworks. The reason for this? It's not the AI, which has been proven to work. It's not the gimped signals that mess up the AI if they are not placed properly. It is the fact that every time you need something to improve this sim, someone has their hands out for money. The darn program already costs $50. If you want a locomotive (from Railworks VAST collection of mostly European rolling stock), then that will be another $10-$20. If you want to improve the crappy looking roads, the scenery, buildings, vehicles, etc, if you are able to find suitable replacements, you had better get out the wallet!"

Oppure, disegnare tonnellate di 3D su misura e tenerli per il solo uso interno, in modo che nessuno possa metterci le mani sopra, usarli e farsi beffe di chi li ha fatti facendolo passare per fesso... : CoolGun :

Nel topic invece ha fatto un post in cui mi son specchiato al 100%.
Quando ero mod della sezione RW di trenomania mi son sentito esattamente cosi:
"Pike, agreed. I've had my days and moments in this forum. I've tried to modify my behavior, even going so far as to take a step back to see if it was me that was causing the problems. Living up to my expectations, the chaos continued even without my presence. A lot of my frustrating comments were made out of frustration with the lack of communal direction in Railworks. This "editorial" isn't about this forum though, even though that's where most of my experiences with other RW user lie. It's about the program itself and direction that we are taking it in - down the tubes!"
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 03/09/2010, 12:16

Ma è diventata una mania?
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 4&t=108897
Thanks guys thats really helped, but I have a problem, when I go to the world editor to go to the file's coordinates, I can only go as far as 10 north.
Sembra diventata una fissa quella di voler creare una route direttamente dentro RW, sbattendosene completamente del route BP, che è stato "inventato" proprio per quello e per altre "inutili" opzioni.... : Rolleyes :

Avviso:
su un certo forum nostrano è presente un pdf dove si spiega come fare una nuova route saltando a piè pari il route BP.
Quel pdf contiene informazioni sbagliate. Non usatelo.
Fine Avviso.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 04/11/2010, 19:23

Che dio me ne scampi e liberi.. un Cileno, bravo finche si vuole, che vuol fare il mitico Coccodrillo della MFO.
"My favorite candidate is the Swiss Locomotive called Crocodile (Ce 6/8 II and III)."
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 4&start=15

Piuttosto che vederlo far fare ad uno che stà a 10.000km di distanza dagli originali, mi metterei io a farlo. : Builder :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 12/11/2010, 0:38

Uno cerca una cosa e si ritrova a leggere del fantasy e io vado matto per il fantasy. : Nar :
"chi è causa del suo mal pianga se stesso"..... in altre parole chi si è chiuso a riccio custodendo gelosamente le proprie conoscenze e rendendole di esclusivo usufrutto solo a una ristretta schiera di "intimi" ha sicuramente contribuito a frenare il diffondersi di quel "know-know" che dovrebbe incoraggiare la produzione "free", indipendentemente dai motivi che hanno portato a questa scelta di chiusura.
http://www.trainsimhobby.com/forum/topi ... hichpage=9

LOLLLONE. : Lol : : Lol : : Lol :

Quelli che si sono "chiusi a riccio", fammi pensare ad un personaggio a caso, IO, lo hanno fatto per evitare che dei Wannabe potessero attingere a piene mani nelle informazioni postate dal "coglione" di turno, farne quel che più gli pareva e poi rivenderle a terzi facendole passare per proprie.

BEEN THERE, DONE THAT, GOT THE T-SHIRT. : Chef :

Su uk ce ne sono alcuni che lo stanno facendo da tempo e altri che si stanno aggiungendo proprio in queste settimane.
A cose serve fornire informazioni di prima mano se poi in cambio non si riceve nulla e non parlo dei soliti post idioti, quanto sei bravo, fantastico, bravissimo, etc... io parlo di scambio d'informazioni, con alcune eccezioni per casi specifici.

Vuoi (generico) sapere come settare il BP degli emettitori di particelle? Benissimo, io voglio qualcuno che si smazzi il BP della simulazione.
Vuoi sapere come scriptare il codice lua della simulazione di una loco? Benissimo, io voglio una mano con i segnali.
Vuoi sapere XYZ? Benissimo, io voglio sapere ABC.

Vuoi solo sapere e non dare nulla in cambio perchè non sai/non hai tempo/capacità/voglia?
Benissimo, io sò fare quel che vuoi sapere e lo terrò per me e nel contempo studierò come risolvere quel che non mi hai saputo/voluto dire e via cosi.. : King :

Come dicono a Napoli - Ccà nisciuno è fesso : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
miglietto
Amministratore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/11/2009, 15:12
Località: Erba (CO)
Re: Punti di vista

Messaggio da miglietto » 12/11/2010, 11:24

Bremen ha scritto: Vuoi solo sapere e non dare nulla in cambio perchè non sai/non hai tempo/capacità/voglia?
Beh, già il voler sapere anche aggratis è un timido segno di aver voglia di far qualcosa.
Poi tra il sapere e il fare hai voglia se ce ne passa !
IMHO quelli peggiori non sono questi ma quelli che non vogliono nemmeno fare ma trovarsi la pappa già pronta, scaldata e masticata e rivenderla a terzi come farina del proprio sacco : Lol :

Io personalmente quel poco che so, non me lo tengo certo come segreto.
A chiunque mi chieda, se posso, dò senza riserve.
Il problema semmai è che nessuno mi chiede : Lol :
Andrea

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 12/11/2010, 13:47

Poi tra il sapere e il fare hai voglia se ce ne passa !
QUOTO.
A chiunque mi chieda, se posso, dò senza riserve.
Idem ma in cambio di niente dò solo una DEMO : Chessygrin :
Il problema semmai è che nessuno mi chiede : Lol :
Epic Win... non mi ero ricordato anche di questo "piccolo" particolare. : Thumbup :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 12/12/2010, 10:41

Chi è che fà il riccio in questo caso?
It has come to light that All Aboard Products has decided that they will not allow us to use the included route assets in their products for our own routes.

http://forums.trainsim.com/vbts/showthr ... s-Boo-Hiss!!!

Un produttore di route a pagamento che vieta di usare i propri asset per altre route; in quel topic si stracciano le vesti e io invece sono daccordo. Immagine
Facile prendere una route di terzi, svuotarla di tutto quello che può tornar utile per la propria route per poi dire d'aver fatto una route in 6 mesi con gli oggetti "rubati" ad altri.
Vedere route di una nazione farcite con palazzi esteri è il massimo della coerenza : Chessygrin :

Sarà solo una mia impressione ma nell'ultimo periodo c'è stato un passaggio maggiore dal gratis al pagamento e dalla condivisione in modo disinteressato al mantenimento delle informazioni circoscritte a pochi.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 22/05/2011, 9:45

"Io faccio una route realistica in 6 mesi" e tutti in coro "bigvern sei bravissimo, altissimo, le tue route sono lo stato dell'arte... etc".
However, it's going to need a host of custom objects to look anything like the real thing and as I can't 3D model for toffee the project really needs a good 3D modeller working alongside the route builder.
http://www.trainsim.com/vbts/showthread ... 1471-Trams

E' completamente incompetente nel campo dei 3D. : Chessygrin : Ora capisco le sue fisse per i pacchetti di asset e per l'ignoranza che dimostra ogni volta che parla delle DM.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Punti di vista

Messaggio da Brighello » 24/05/2011, 19:00

In pratica mi stai dicendo che questo Bigvern fa esattamente ciò che hai scritto nel topic immediatamente prima perché lui non si occupa di 3d? E' per caso il bambino che mette insieme i binari lima della confezione "il treno merci"?
Da domani saprò se sarò libero!!!


Rispondi