Punti di vista

Train sim world, TS2019
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 25/05/2011, 13:21

Eravamo nel 2009 e in uno dei topic delle DM su uktrainsim dissi che stavo costruendo la route ormai da 2 anni e lui disse che gli era inconcepibile impiegare cosi tanto tempo per fare una route visto che lui c'impiegava solo 6 mesi. (le faceva anche per MSTS e trainz)
Ovviamente il topic fini in OT per la serie di post del suo fanclab dove lo esaltavano manco fosse stato una rock star.

I 2 anni di allora son diventati i 4 di adesso (8 contando anche MSTS) e la mia route è ancora in costruzione mentre lui ne ha sfornate una mezza dozzina.
L'aver finalmente scoperto che lui non sà disegnare dimostra che la sua velocità è dovuta solamente all'utilizzo di prodotti di terze parti, che andranno bene per una linea di fantasia, ma sono totalmente inadatti per riprodurre una ferrovia reale.
E' per caso il bambino che mette insieme i binari lima della confezione "il treno merci"?
YEP.
Lui posa i binari di terzi, le case di terzi, le piante di terzi, i treni disegnati da terzi e quindi il tempo che usa è limitato al solo assemblaggio delle parti.
Ce ne sono molti altri che usano questo stesso "sistema" e che si lamentano se i pochi disegnatori esistenti non disegnano l'asset X, la pianta Y o il treno Z.
Alla fine a loro interessa soltanto finire la route XYZ cosi da renderla disponibile e bearsi dei commenti di tizio caio e sempronio (che alla fine son sempre gli stessi) perchè tanto agli utenti di turno non frega nulla di chi siano i 3D.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Punti di vista

Messaggio da Brighello » 25/05/2011, 22:19

L'aver finalmente scoperto che lui non sà disegnare dimostra che la sua velocità è dovuta solamente all'utilizzo di prodotti di terze parti, che andranno bene per una linea di fantasia, ma sono totalmente inadatti per riprodurre una ferrovia reale.
Bremen ha scritto:Alla fine a loro interessa soltanto finire la route XYZ cosi da renderla disponibile e bearsi dei commenti di tizio caio e sempronio
Bremen ha scritto:Ce ne sono molti altri che usano questo stesso "sistema" e che si lamentano se i pochi disegnatori esistenti non disegnano l'asset X, la pianta Y o il treno Z.
Beh... immagino che hai presente che c'è sempre gente che reclama perché tutte le case modellistiche fanno il caimano in tutte le salse mentre nessuno che fa il modellino dei loro sogni.

In ogni caso... a mio avviso non c'è nulla di male a fare una route di fantasia, purché non la si spacci per realistica : Blink : .
Bremen ha scritto:perchè tanto agli utenti di turno non frega nulla di chi siano i 3D.
Vero, ma se non si hanno mire speculative è sufficiente non distribuire il pacchetto : Blink : ... e mi sembra che è quello che stai facendo.

Ritornando alla questione della ipotetica route tranviaria di blackpool che compare nel link che avevi citato.

http://blackpooltramway125.co.uk/

Immagine

Se non l'ho prestato in giro dovrei avere a casa un bellissimo libro in inglese sulle tranvie a scartamento largo nel nord della G.B. ... volevo verificare una informazione che han dato in quel tread. : Blink :
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 28/05/2011, 17:44

In ogni caso... a mio avviso non c'è nulla di male a fare una route di fantasia, purché non la si spacci per realistica : Blink : .
Verissimo. Non per niente ai tempi di MSTS la mia route preferita era una route completamente di fantasia.
Era complessa, montuosa e ben fatta anche dal punto di vista scenografico.

Il problema sorge quando uno fà girare dei treni Francesi su una falsissima linea dell'Albula che però spaccia per realistica e tutti quanti ci credono.

"It is indeed very nice and atmospheric. I have no idea what the real thing looks like, but Vern's representation just feels 'right' :). All we need is some Aussie stock now"
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 3c6ca9dd20
"Non ho idea di come sia la vera ferrovia Austaliana però sembrerebbe andar bene. Certo ci vorrebbero treni adatti."

Una frase del genere riferita alla mia route non la prenderei per un complimento ma per un'ammissione che uno che usa una route non abbia la minima capacità di andare su google e cercare informazioni in proposito.
Vero, ma se non si hanno mire speculative è sufficiente non distribuire il pacchetto : Blink : ... e mi sembra che è quello che stai facendo.
Indeed. : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 29/05/2011, 8:35

Un topic perfettamente inutile. (tolti 3 post scritti in modo sensato.)
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 36c9767058

Sarà solo una mia impressione ma una buona percentuale degli utilizzatori di simulatori ferroviari ha delle skill nel campo dei computer a livello UTONTO.

Non sapere che un programma può usare solo 2GB di ram (3GB con IMAGE_FILE_LARGE_ADDRESS_AWARE sotto OS a 32bit e 4GB sotto OS a 64bit) non è che richieda una laurea in informatica... bastano 5 secondi di ricerca su goorgle.
Primo risultato:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library ... 85%29.aspx

La cosa divertente è che questo semplice dato manda a "gentil donzelle" le teorie (sbagliate) per cui RW carichi in memoria un'intera route. : Chessygrin :

p.s.
Sapete quali sono i limiti di memoria per processo sotto linux?
1GB per il kernel e 3GB per processo per le versioni a 32bit.
Per le versioni a 64bit il limite per processo/kernell è di soli 262144GB : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Punti di vista

Messaggio da Brighello » 29/05/2011, 10:51

Bremen ha scritto: Il problema sorge quando uno fà girare dei treni Francesi su una falsissima linea dell'Albula che però spaccia per realistica e tutti quanti ci credono.
Li perché è furbo lui.... non mi sembra che sulla linea dell'Albula manchi il materiale : Smile : . Evidentemente ha scelto di guadagnare tagliando in lavoro piuttosto che alzando i prezzi. : Blink : , tanto la gente è babba e prende tutto quello che si trova sugli scaffali all'altezza del proprio sguardo.
Bremen ha scritto:La cosa divertente è che questo semplice dato manda a "gentil donzelle" le teorie (sbagliate) per cui RW carichi in memoria un'intera route.
Beh.... del resto funziona esattamente come quando c'erano i computer che funzionavano con le musicassette: 15 o 20 minuti per caricare tutto il contenuto della cassetta e poi finalmente si poteva lavorare (il mitico olivetti prodest con cui ho avuto la fortuna di avere a che fare : Chessygrin :). Certa gente ci crede fino ad autoconvincersi.
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 02/06/2011, 18:13

CVD sulla relazione "utonto con i pc - utilizzatore di giochi di treni".

Awesome allo stato puro. : Chessygrin :
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 4&t=116160

"Processor Type: Intel Atom
Screen Size: 10.1
Memory (RAM): 1000
Graphics Shared Yes "

e si lamenta che gli va a scatti... : Lol : : Lol :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 02/06/2011, 19:44

... e gli credono pure....

Con questo cesso di chip video è già tanto se riesce a far partire il solitario...
http://www.notebookcheck.net/Intel-Grap ... 181.0.html
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Punti di vista

Messaggio da Brighello » 03/06/2011, 17:07

E' semplicemente una soluzione adatta a chi ha poche pretese dal pc: Internet+prg di videoscritture+la possibilità di vedersi 4 foto.

Il punto è che la gente non deve gettarsi sulla prima offerta che vede nelle note grandi catene. Prima dovrebbe chiedersi cosa vuole veramente dal macchinario.
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Punti di vista

Messaggio da Bremen » 18/06/2011, 20:19

http://www.railsim-fr.com/forum/index.p ... topic=2641

Adorabile.
Non ha mai usato un sim come RW... non sà come disegnare un 3D... non conosce il sistema di segnalamento Svizzero... e come primo progettino sceglie la Losanna - Ginevra.
Mi pare ovvio no? : Chessygrin :
Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Punti di vista

Messaggio da ABFe 6/6 » 18/06/2011, 22:15

Auguri... : Chessygrin :
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)


Rispondi