Palificazione originale ed attuale

Sezione dedicata alla ferrovia Internazionale Domodossola Locarno
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Palificazione originale ed attuale

Messaggio da Bremen » 06/08/2019, 12:02

Un dato che non ho mai trovato è in che anno/i sono stati fatti i lavori per il cambio della palificazione da legno a metallo.

1975/76, salita di Masera, palo in legno
Immagine

1977 palo in metallo.
Immagine

Sotto re i pali passano da legno a metallo.
Immagine

Dalle foto si nota che il passaggio è iniziato nel 1976/1977, con alcune zone dotate di pali nuovi ma ancora incompleti.
Ponte 1 di Olgia 08.05.1977.
Immagine

Dalle foto del 1978 si notano i pali nuovi in uso ad Olgia e quelli in legno tagliati.
Immagine

1979. Palo in metallo (in uso) e in legno (non in uso).
Immagine

Si può concludere che i lavori siano stati fatti tra il 1976 e il 1978, prima dell'alluvione. : Builder :

http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/001.htm
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/002.htm
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/005.htm
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
tramvia biella-oropa
Messaggi: 569
Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
Località: Miagliano (BI)
Contatta:
Re: Palificazione originale ed attuale

Messaggio da tramvia biella-oropa » 06/08/2019, 17:57

Certo che dei pali in legno non ce n'era uno dritto!
Tutti storti e malconci!

Avatar utente
ABFe 6/6
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Palificazione originale ed attuale

Messaggio da ABFe 6/6 » 06/08/2019, 20:21

«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7050
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: Palificazione originale ed attuale

Messaggio da Bremen » 09/08/2019, 18:15

tramvia biella-oropa ha scritto: 06/08/2019, 17:57 Certo che dei pali in legno non ce n'era uno dritto!
Tutti storti e malconci!
Erano i ruggenti primi anni 70, quando la SSiF non aveva in cassa più una lira e la FART si è propose di acquisirla. : Builder :
Poi è arrivato in soccorso lo stato con 2.2miliardi di lire per rifare linea aerea, binari etc.

Un altro paio di esempi.
Immagine
Immagine
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin


Rispondi