Palificazione originale ed attuale
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Palificazione originale ed attuale
Un dato che non ho mai trovato è in che anno/i sono stati fatti i lavori per il cambio della palificazione da legno a metallo.
1975/76, salita di Masera, palo in legno
1977 palo in metallo.
Sotto re i pali passano da legno a metallo.
Dalle foto si nota che il passaggio è iniziato nel 1976/1977, con alcune zone dotate di pali nuovi ma ancora incompleti.
Ponte 1 di Olgia 08.05.1977.
Dalle foto del 1978 si notano i pali nuovi in uso ad Olgia e quelli in legno tagliati.
1979. Palo in metallo (in uso) e in legno (non in uso).
Si può concludere che i lavori siano stati fatti tra il 1976 e il 1978, prima dell'alluvione.
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/001.htm
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/002.htm
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/005.htm
1975/76, salita di Masera, palo in legno
1977 palo in metallo.
Sotto re i pali passano da legno a metallo.
Dalle foto si nota che il passaggio è iniziato nel 1976/1977, con alcune zone dotate di pali nuovi ma ancora incompleti.
Ponte 1 di Olgia 08.05.1977.
Dalle foto del 1978 si notano i pali nuovi in uso ad Olgia e quelli in legno tagliati.
1979. Palo in metallo (in uso) e in legno (non in uso).
Si può concludere che i lavori siano stati fatti tra il 1976 e il 1978, prima dell'alluvione.
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/001.htm
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/002.htm
http://www.polier.ch/page/archiv/vari/p ... rt/005.htm
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- tramvia biella-oropa
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 01/11/2011, 17:11
- Località: Miagliano (BI)
- Contatta:
Re: Palificazione originale ed attuale
Certo che dei pali in legno non ce n'era uno dritto!
Tutti storti e malconci!
Tutti storti e malconci!
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3475
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Palificazione originale ed attuale
Tanto dritti non sono mai stati: https://www.e-periodica.ch/cntmng?pid=s ... 29:93::386 (immagine 7)
Vedi anche:
https://www3.ti.ch/DECS/dcsu/ac/asti/cf ... a=1&tipo=1
https://www3.ti.ch/DECS/dcsu/ac/asti/cf ... a=1&tipo=1
https://www3.ti.ch/DECS/dcsu/ac/asti/cf ... a=1&tipo=1
Vedi anche:
https://www3.ti.ch/DECS/dcsu/ac/asti/cf ... a=1&tipo=1
https://www3.ti.ch/DECS/dcsu/ac/asti/cf ... a=1&tipo=1
https://www3.ti.ch/DECS/dcsu/ac/asti/cf ... a=1&tipo=1
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Palificazione originale ed attuale
Erano i ruggenti primi anni 70, quando la SSiF non aveva in cassa più una lira e la FART si è propose di acquisirla.tramvia biella-oropa ha scritto: ↑06/08/2019, 17:57 Certo che dei pali in legno non ce n'era uno dritto!
Tutti storti e malconci!
Poi è arrivato in soccorso lo stato con 2.2miliardi di lire per rifare linea aerea, binari etc.
Un altro paio di esempi.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin