SimRail

SimRail is new, advanced railway simulator, from Poland
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 13/10/2022, 11:36

Immagine

La quantità di dettagli è altissima per cui, con tutte le superfici curve, anche la quantità di poligoni deve essere alta.
Di sicuro gli shader danno un effetto riflesso metallico rovinato che in RS/RW/TS etc non c'è.
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 06/11/2022, 22:43

Railwayman's day in Poland is celebrated on 25/11. On this occasion, we are going to publish the exact release date of the full version of SimRail - The Railway Simulator. 🤫
Che data particolare... proprio il giorno del 99esimo compleanno di una certa ferrovia a scartamento ridotto. : Builder :
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 19/11/2022, 23:07

Si avvicina la data e stanno caricando svariati screenshot su facebook.

Una tettoia che funziona.
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Bell'effetto del riflesso.
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Gli shader hanno senso... e non fanno senso come quelli di 15anni fa di RS.. : Chessygrin :
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Certo avessero usato UE5, ora in versione 5.1 con nanite e lumen aggiornati anche per le foglie, sarebbe stato perfetto.
Vedremo fin dove si potrà tirare Unity 3D.
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 21/11/2022, 21:33

Mi ero perso questo scambio da vicino.

Immagine

Ad essere pignoli si vede che il taglio tra la rotaia dello scambio e quello del binario, ma è un effetto presente anche in RS/RW/TS.

Il bello di poter mettere il meccanismo di comando degli aghi è interessante ma potevano inquadrare anche le zampe di lepre...

Quello che purtroppo non mi piace è la distanza massima del terreno. Sembra di essere tornati nel 2007...
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 25/11/2022, 13:36

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Scegliere il 25 per l'annuncio e il 27 per l'attivazione di un beta test phase mi ricorda troppo la suddetta ferrovia. : Chessygrin :

13 gennaio full release.
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 25/11/2022, 14:09

Su faccia libro si vede meglio.
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Peccato non ci siano info sui tool. Ne ho bisogno. Ormai quelli di RS/RW/TS non li sopporto più nella loro idiozia... : CoolGun :
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 26/11/2022, 18:16

Un tantino esagerate come pozzanghere ma quel che mi piace poco è quel vuoto che si vede in fondo...
Immagine
https://www.facebook.com/photo/?fbid=56 ... 3453042831

Sicuramente sono stati fedeli al vero.
Il palo sulla sinistra è esattamente come quello originale e non è da poco. : Builder :
https://www.google.com/maps/place/Sosno ... 5944?hl=it
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 03/12/2022, 18:03

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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 08/12/2022, 11:16

Per fortuna che hanno deciso di fare un betatest pubblico....

Binari senza traversine non sono belli da vedere : Chessygrin :
Le ruote di uno dei locomotori che ho provato hanno uno strano effetto riflesso, trasparente che è abbastanza orrendo.

Per il resto è ben più fluido di RS/RW/etc, a risoluzione 2560*1440 medium/hi.
Avendo una RX 580 viene attivato di base l'FSR ma anche a risoluzione nativa rimane fluido.

Poi proverò a portare tutto al massimo per vedere come cambia : Builder :
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 08/12/2022, 15:30

C'è chi le traversine le vede e io no.

Mentre l'effetto blur l'hanno appllicato alle ruote per cui diventano degli ammassi di colore. Personalmente le trovo inguardabili e non oso immaginarle le ruote di una 746 o una 691...

Un paio di punti molto interessanti sono i pantografi che seguono l'altezza della caternaria (finalmente) e la possibiltà di avere carrelli condivisi tra due casse con dei mantici che si muovono in modo corretto. Ricordo che era una delle feature del defunto MSTS2.
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