SimRail
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SimRail
Dalle immagini postate, sulla pagina facebook di questo nuovo simulatore Polacco, direi che han fatto un ottimo lavoro.
Poi come sempre potrebbe essere tutta apparenza e poca sostanza, ma sono uno studio che produce simulatori ferroviari professionali, per cui potrebbe essere anche la volta buona.
Di sicuro non hanno risparmiato dettagli e poligoni nei pali. Visto il colore direi che è uno SCAC o come lo chiamano in Polonia.
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/ ... e=615F6279
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/ ... e=61617637
https://www.facebook.com/simrail2021/
Demo prevista per l'inizio di ottobre.
Motore grafico = Unity. Avessero usato UE4 ora potrebbero passare a UE5... ma vabbe.
Poi come sempre potrebbe essere tutta apparenza e poca sostanza, ma sono uno studio che produce simulatori ferroviari professionali, per cui potrebbe essere anche la volta buona.
Di sicuro non hanno risparmiato dettagli e poligoni nei pali. Visto il colore direi che è uno SCAC o come lo chiamano in Polonia.
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Re: SimRail 2021
Hanno fatto un po di passaggi di versione del motore grafico e ora è veramente all'altezza del compito.
Non oso immaginare quanti poligoni ci siano in questa scena...
Per fare un carrello cosi dettagliato devono avere un budget di poligoni almeno doppio rispetto alla "concorrenza"
https://it-it.facebook.com/simrail2021/
Non oso immaginare quanti poligoni ci siano in questa scena...
Per fare un carrello cosi dettagliato devono avere un budget di poligoni almeno doppio rispetto alla "concorrenza"
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Re: SimRail 2021
Giusto 1000 poligoni... massimo 2000.... però la texture del bordino stona...
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Re: SimRail 2021
Fa piacere sapere che per i 3D stiano usando Blender.
Una volta tanto non ci saranno problemi di plugin, exporter fatti da terze parti, etc...
https://www.youtube.com/watch?v=vUh3U33hD68
Visto il modo di fare le superfici curve, direi che il budget dei poligoni non sia esattamente un problema.
Una volta tanto non ci saranno problemi di plugin, exporter fatti da terze parti, etc...
https://www.youtube.com/watch?v=vUh3U33hD68
Visto il modo di fare le superfici curve, direi che il budget dei poligoni non sia esattamente un problema.
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Re: SimRail 2021
Primo filmato sui suoni, grafica e fisica.
Per la parte fisica sembra ci sia qualcosa di molto interessante a 2:58 ma è troppo breve per dare un'idea finale.
Sò bene che non ci saranno le "distant mountains" ma chissà...
L'ultima revisione di Unity è in grado di fare il render di svariati km quadrati di terreno.
Stessa questione per i binari. Non è detto che abbiano permesso la presenza di curve con raggi strettissimi...
Per la parte fisica sembra ci sia qualcosa di molto interessante a 2:58 ma è troppo breve per dare un'idea finale.
Sò bene che non ci saranno le "distant mountains" ma chissà...
L'ultima revisione di Unity è in grado di fare il render di svariati km quadrati di terreno.
Stessa questione per i binari. Non è detto che abbiano permesso la presenza di curve con raggi strettissimi...
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Re: SimRail
Vorrei tanto sapere quanti poligoni ci sono in quel carrello, non che la cassa sia da meno.
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Re: SimRail
Ieri alle 19:00 hanno fatto uno streaming per rispondere ad un po di domande.
Quelle interessanti sono:
- Tra due o tre mesi metteranno il simulatore su steam in early access ad un prezzo di 29 dollari.
- Nel mentre andranno avanti con lo sviluppo, ottimizzazione etc.
- Ci sarà l'editor per i rotabili (per importarli non per farli)
- Hanno un SDK con un'apposita pipeline per cui si potranno importare i 3D fatti per altri simulatori. I 3D e non ovviamente i compilati di altri simulatori. Dato che usano Blender chi ha oggetti in blender sarà a posto.
- Ci sarà l'editor per gli "scenari" intesi come palazzi etc... non è stato molto chiaro sulle route da sole...
- Il multiplayer fino a 100 utenti su server "pubblici" regolati da un moderatore.
- Non si potrà iniziare ad usare il multi se non si sarà fatto "un corso" in single player per imparare a fare il macchinista (il che mi sembra ovvio ma l'ovvio è meno ovvio di una volta)
Tra i rotabili ci sarà anche una locomotiva a vapore Polacca. E' stato comunque confermato che produrre i rotabili richiede molto tempo per raggiungere la qualità richiesta.
Quelle interessanti sono:
- Tra due o tre mesi metteranno il simulatore su steam in early access ad un prezzo di 29 dollari.
- Nel mentre andranno avanti con lo sviluppo, ottimizzazione etc.
- Ci sarà l'editor per i rotabili (per importarli non per farli)
- Hanno un SDK con un'apposita pipeline per cui si potranno importare i 3D fatti per altri simulatori. I 3D e non ovviamente i compilati di altri simulatori. Dato che usano Blender chi ha oggetti in blender sarà a posto.
- Ci sarà l'editor per gli "scenari" intesi come palazzi etc... non è stato molto chiaro sulle route da sole...
- Il multiplayer fino a 100 utenti su server "pubblici" regolati da un moderatore.
- Non si potrà iniziare ad usare il multi se non si sarà fatto "un corso" in single player per imparare a fare il macchinista (il che mi sembra ovvio ma l'ovvio è meno ovvio di una volta)
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Re: SimRail
La distanza massima del terreno non è il "massimo" ma ho visto di peggio.
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Re: SimRail
E' in Polacco ma con i sottotitoli in Inglese (Fantozzi semi cit).
Da 1:32 direi che non lascia dubbi. Route editor, editor per i rotabili etc...
In più hanno trovato dei "soci" per fare route per America e Germania. In pratica i due mercati più grossi al mondo.
Da 1:32 direi che non lascia dubbi. Route editor, editor per i rotabili etc...
In più hanno trovato dei "soci" per fare route per America e Germania. In pratica i due mercati più grossi al mondo.
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Re: SimRail
Se sono vere sorgenti di luce... evviva.
Ricordo ancora le nebbie volumetriche del primo Unreal. Il grosso salto in avanti di quei tempi
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