SimRail

Dead simulator (SimRail is new, advanced railway simulator, from Poland)
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 08/12/2022, 21:53

Sembra che il problema delle traversine accada solo su schede AMD.

Come un 3D possa sparire su una scheda ed essere presente su un altra, visto che il motore grafico è lo stesso e le directx pure.
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 10/12/2022, 16:00

Il problema delle traversine è stato risolto con la prima patch.

A parte alcuni problemi prettamente grafici qua e la, il motore grafico se la cava molto bene.
L'aver applicato l'effetto blur alle ruote dei mezzi mi lascia molto perplesso. : Blink :

Viaggiare a 120km/h dà l'impressione di velocità e non di lentezza come in RW. : Builder :
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 11/12/2022, 22:41

Che il pantografo segua l'altezza della catenaria è realistico ma ha un effetto collaterale quando la catenaria è tesata nel modo sbagliato : Nar : .

In un test run ho visto che hanno posato la catenaria con delle regole che non seguono quelle "standard" e cosi, in curva ma anche in alcuni rettilinei, il pantografo si alza di almeno 10cm perchè il cavo si ritrova fuori dagli striscianti : Eeek : .

Che sistemino i bachi negli shader che alla tesatura della mia catenaria ci penserò io : Builder :
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 21/12/2022, 19:24

Casualmente oggi è il giorno di apertura di SimRail in versione single player test e quelli della "coda di colomba" hanno scritto un pamphlet su come evolverà TS classic. Ovviamente, dopo 15+ years di RS/RW/RSDL/quellocheè non credo ad una singola parola : Chessygrin :
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 30/01/2023, 11:53

Avevo chiesto la distanza tra 2 punti della matrice dei poligoni che formano il terreno.
Mi hanno risposto che la distanza è di un solo metro tra un punto e l'altro.
Giusto come paragone, RS/RW/TS/whatever sono fissi a 8metri.

Per cui, con 1 solo metro, si potranno finalmente usare dei DEM ad alta risoluzione senza problemi. : Builder :
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 09/03/2023, 20:07

Immagine

https://www.facebook.com/photo/?fbid=65 ... 3456376164

Si spera che quando avranno finito la parte della colonna di sinistra aprano l'editor....
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 14/03/2023, 14:49

"Hey Content Creators! 🙋‍♀️🙋‍♂️
We are looking for independent developers (including studios) interested in creating new or adapting their existing assets for SimRail.
In particular, we are looking for creators of vehicles 🚂 and routes 🚉 from Germany 🇩🇪, the Czech Republic 🇨🇿, France 🇫🇷 and the UK 🇬🇧, but we will consider all interesting applications.
Our requirement is experience in creating models and the ability to demonstrate a portfolio, knowledge of PBR texturing techniques is welcome.
💼 We are also looking for C# Unity 3D programmers with experience for long-term cooperation.
Please send your applications along with sample assets to 📧 [email protected] .
(3D scan of the EN57 EMU for attention)"
https://www.facebook.com/simrail2021/?locale=it_IT

Cercano creatori di contenuti.... e questa cosa non è bella.
Può voler dire solo che all'inizio faranno usare l'editor a pochi personaggi... e che poi diventi libero per tutti.
Oppure un approccio alla TSW.

Se è il primo caso, ok. Se è il secondo mi dispiacerebbe ma... ciaone.

Nel mio piccolo mi son divertito e posso aspettare il prossimo ennesimo simulatore. : Chef :
Immagine
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 13/06/2023, 22:41

Dato che i simpaticoni si sono trasformati in Dovetail v2 (o v5-6 visti i cambi di casacca degli originali) ho accantonato ogni velleità di avere un editor.
Teoricamente i 3-6 mesi di Early Access scadono a breve e non sono ancora arrivati al dunque con la vaporiera, con l'editor, etc...
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 23/06/2023, 15:53

Visto l'update della loro "time table" direi che come piattaforma di sviluppo non ha alcune senso. Forse si sveglieranno nel 2024 quando avranno tenuto solo un 2 o 3 cento giocatori polacchi...
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Re: SimRail

Messaggio da Bremen » 04/08/2023, 21:31

Stanno facendo un discreto flop.
Invece di dare informazioni sugli update promessi, han postato su facebook sull'implementazione di ECTS.
I post di risposta, con maggior successo, sono in Polacco e dicono all'unisono che è un simulatore che sta morendo...
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