Pagina 1 di 1

Rotabili stadleriani SSiF/FART

Inviato: 25/01/2023, 17:03
da Bremen
4 nuove composizioni, scomponibili, da parte della quasi fabbrica di matite per la SSiF.
(in pratica la versione 2.0 dei corifer)
https://www.lok-report.de/news/europa/i ... -ssif.html

Il piano di rinnovo del parco rotabile ferroviario di SSIF prevede la progettazione e la fornitura di n. 4 nuove composizioni di elettrotreni a 4 veicoli ciascuno, per un totale di n. 16 veicoli così suddivisi:

• n. 4 motrici pilota con cabina lato Domodossola;

• n. 4 motrici pilota con cabina lato Locarno;

• n. 8 motrici intermedie.

La fornitura comprende anche n. 4 toilette supplementari installate in n. 4 motrici intermedie delle n. 8 di cui sopra, come descritto nel Capitolato tecnico.

Re: Rotabili stadleriani

Inviato: 25/01/2023, 20:00
da cf.
Sei sicuro che devono essere scomponibili?
L'appalto l'ha vinto Stadler. Dai che magari non sono Corifer 2.0. Forse saranno uguali a quelli ordinati dalle Fart.
CF

Re: Rotabili stadleriani

Inviato: 27/01/2023, 12:05
da Bremen
Sei sicuro che devono essere scomponibili?
Stasera controllo sul bando che avevano pubblicato 2 anni.
Può essere che in quello definitivo abbiano tolto l'opzione.

Re: Rotabili stadleriani

Inviato: 27/01/2023, 19:15
da Bremen
Tratto dal capitolato 30/12/2021.

"Le principali caratteristiche dei veicoli definiti nel Capitolo 5.1 devono essere:
• scartamento ridotto di 1000 mm;
• area d’ingresso a pianale ribassato nelle Motrici Pilota;
• trazione elettrica;
• aderenza naturale;
• con due carrelli per veicolo che possono essere riconfigurabili unicamente in officina (EMU);

preferibilmente aderenza totale per la composizione con 4 veicoli;
• accoppiabili in composizione come definito di seguito:
- Mp(D) – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra le Mp;
- Mp(D) – Mi – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra Mp e Mi;
- Mp(D) – Mi – Mi – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra Mp e Mi e tra le Mi.

La possibilità di un multiplo, compatibile con l’infrastruttura esistente (Lunghezza totale ≤ 64 m), MP(D) –Mp(L) + Mp(D) – Mp(L) costituisce titolo non essenziale ma preferenziale."

Re: Rotabili stadleriani SSiF

Inviato: 24/09/2023, 10:20
da ABFe 6/6

Re: Rotabili stadleriani SSiF

Inviato: 25/09/2023, 18:31
da Bremen
: Thumbup : : Thumbup :

Inizio della parte Positiva
Di sicuro sono più "belli" dei paranormali.
In arrivo nel 2026.
Fine della parte Positiva. : Nar :

Solo 144 posti? Due ABe 4/6 fanno 164 posti.
Adoro i valori di 5 persone per metro^2. In pratica vorranno far girare la gente in piedi, come ho visto giusto un mese fa...
Velocità massima (da progetto) = 110Km/h : Lol : Magari mettendo il binario in curva con la stessa inclinazione di quello delle montagne Russe...
Velocità massima (operativa) = 60Km/h
Velocità reale (stato del binario al 2023) = 50Km/h : Nar :

In pratica saranno degli (A)Be 2/4 + 2/4. Roba da tram anni 30...

Re: Rotabili stadleriani SSiF

Inviato: 26/09/2023, 8:26
da cf.

Re: Rotabili stadleriani SSiF/FART

Inviato: 13/01/2024, 14:38
da Bremen
Son solo dei fotomontaggi ma...
https://de.railmarket.com/news/rolling- ... ?region=eu

almeno la livrea è corretta per gli anni 1923-1929ish : Lol : : Lol :