Rotabili stadleriani SSiF/FART
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Rotabili stadleriani SSiF/FART
4 nuove composizioni, scomponibili, da parte della quasi fabbrica di matite per la SSiF.
(in pratica la versione 2.0 dei corifer)
https://www.lok-report.de/news/europa/i ... -ssif.html
Il piano di rinnovo del parco rotabile ferroviario di SSIF prevede la progettazione e la fornitura di n. 4 nuove composizioni di elettrotreni a 4 veicoli ciascuno, per un totale di n. 16 veicoli così suddivisi:
• n. 4 motrici pilota con cabina lato Domodossola;
• n. 4 motrici pilota con cabina lato Locarno;
• n. 8 motrici intermedie.
La fornitura comprende anche n. 4 toilette supplementari installate in n. 4 motrici intermedie delle n. 8 di cui sopra, come descritto nel Capitolato tecnico.
(in pratica la versione 2.0 dei corifer)
https://www.lok-report.de/news/europa/i ... -ssif.html
Il piano di rinnovo del parco rotabile ferroviario di SSIF prevede la progettazione e la fornitura di n. 4 nuove composizioni di elettrotreni a 4 veicoli ciascuno, per un totale di n. 16 veicoli così suddivisi:
• n. 4 motrici pilota con cabina lato Domodossola;
• n. 4 motrici pilota con cabina lato Locarno;
• n. 8 motrici intermedie.
La fornitura comprende anche n. 4 toilette supplementari installate in n. 4 motrici intermedie delle n. 8 di cui sopra, come descritto nel Capitolato tecnico.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- cf.
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 08/03/2011, 10:46
- Località: Vallemaggia - Berna
Re: Rotabili stadleriani
Sei sicuro che devono essere scomponibili?
L'appalto l'ha vinto Stadler. Dai che magari non sono Corifer 2.0. Forse saranno uguali a quelli ordinati dalle Fart.
CF
L'appalto l'ha vinto Stadler. Dai che magari non sono Corifer 2.0. Forse saranno uguali a quelli ordinati dalle Fart.
CF
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Rotabili stadleriani
Stasera controllo sul bando che avevano pubblicato 2 anni.Sei sicuro che devono essere scomponibili?
Può essere che in quello definitivo abbiano tolto l'opzione.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Rotabili stadleriani
Tratto dal capitolato 30/12/2021.
"Le principali caratteristiche dei veicoli definiti nel Capitolo 5.1 devono essere:
• scartamento ridotto di 1000 mm;
• area d’ingresso a pianale ribassato nelle Motrici Pilota;
• trazione elettrica;
• aderenza naturale;
• con due carrelli per veicolo che possono essere riconfigurabili unicamente in officina (EMU);
preferibilmente aderenza totale per la composizione con 4 veicoli;
• accoppiabili in composizione come definito di seguito:
- Mp(D) – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra le Mp;
- Mp(D) – Mi – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra Mp e Mi;
- Mp(D) – Mi – Mi – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra Mp e Mi e tra le Mi.
La possibilità di un multiplo, compatibile con l’infrastruttura esistente (Lunghezza totale ≤ 64 m), MP(D) –Mp(L) + Mp(D) – Mp(L) costituisce titolo non essenziale ma preferenziale."
"Le principali caratteristiche dei veicoli definiti nel Capitolo 5.1 devono essere:
• scartamento ridotto di 1000 mm;
• area d’ingresso a pianale ribassato nelle Motrici Pilota;
• trazione elettrica;
• aderenza naturale;
• con due carrelli per veicolo che possono essere riconfigurabili unicamente in officina (EMU);
preferibilmente aderenza totale per la composizione con 4 veicoli;
• accoppiabili in composizione come definito di seguito:
- Mp(D) – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra le Mp;
- Mp(D) – Mi – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra Mp e Mi;
- Mp(D) – Mi – Mi – Mp(L), con possibilità di intercomunicazione tra Mp e Mi e tra le Mi.
La possibilità di un multiplo, compatibile con l’infrastruttura esistente (Lunghezza totale ≤ 64 m), MP(D) –Mp(L) + Mp(D) – Mp(L) costituisce titolo non essenziale ma preferenziale."
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Rotabili stadleriani SSiF
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Rotabili stadleriani SSiF
Inizio della parte Positiva
Di sicuro sono più "belli" dei paranormali.
In arrivo nel 2026.
Fine della parte Positiva.
Solo 144 posti? Due ABe 4/6 fanno 164 posti.
Adoro i valori di 5 persone per metro^2. In pratica vorranno far girare la gente in piedi, come ho visto giusto un mese fa...
Velocità massima (da progetto) = 110Km/h Magari mettendo il binario in curva con la stessa inclinazione di quello delle montagne Russe...
Velocità massima (operativa) = 60Km/h
Velocità reale (stato del binario al 2023) = 50Km/h
In pratica saranno degli (A)Be 2/4 + 2/4. Roba da tram anni 30...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- cf.
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 08/03/2011, 10:46
- Località: Vallemaggia - Berna
Re: Rotabili stadleriani SSiF
Nella lingua di Dante:
https://www.stadlerrail.com/media/pdf/t ... 923_it.pdf
https://www.stadlerrail.com/media/pdf/t ... 923_it.pdf
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Rotabili stadleriani SSiF/FART
Son solo dei fotomontaggi ma...
https://de.railmarket.com/news/rolling- ... ?region=eu
almeno la livrea è corretta per gli anni 1923-1929ish
https://de.railmarket.com/news/rolling- ... ?region=eu
almeno la livrea è corretta per gli anni 1923-1929ish
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin