Primo step - avere qualcosa che sembri un binario

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Messaggio da Bremen » 30/09/2023, 18:55

Basta una texture con una UV storta per far perdere una sacco di tempo.
Ma alla fine è un inizio. : Chessygrin :

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Re: Primo step - avere qualcosa che sembri un binario

Messaggio da Bremen » 01/11/2023, 23:01

Sembra passato un mese : Chessygrin :

Ho rifatto il binario da 36Kg e ricostruito quello da 50Kg per le stazioni SSiF.
Preparare i pezzi in 3D per fare un singolo scambio è stato complicato e tutt'ora mi mancano degli attacchi.
Il sistema dei blueprint è flessibile ma senza una guida ufficiale è tutto trial and error.
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Ci sono alcune limitazioni, tipo che la parte finale delle zampe di lepre è in comune con le altre zampe che si trovano intorno al cuore dello scambio.
Per cui, se come nel caso sopra, terminano in modi diversi, bisogna accontentarsi ad averle uguali.

Si possono fare anche gli aghi su misura ma, per ora, il 3D non riesco a farlo funzionare.
Diciamo che dopo 1 mese, i soliti dovetail, non è che si siano prodigati più di tanto nel dare una mano su temi come questo, o sui rotabili, o sui binari, o sulle textures del terreno o su.... : Nar :
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Re: Primo step - avere qualcosa che sembri un binario

Messaggio da Bremen » 20/11/2023, 22:32

Prima o poi dovrò vedere come fare per usare l'alpha channel per miscelare meglio il terreno con la massicciata integrata nel binario (e un paio di mappe per dare spessore alle texture).
Di sicuro quella del terreno si può miscelare per ottenere dei begli effetti di sfumo tra sassi e erba. In questo caso basta sbagliare un attimo i valori del "pennello" che cambia tutto : Chef :
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