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Re: Stato dell'arte
Inviato: 04/05/2010, 21:00
da miglietto
Bremen ha scritto:... rimarrà un buco vuoto di 5 metri ...
buco che potrei riempire con dei pezzi di binaro con i famosi cuori (vedi terminale di Porlezza)
quasi quasi mi vien voglia di riprendere 3Dstudio max ...
Turntable
Inviato: 05/05/2010, 13:43
da miglietto
Preferisco iniziare una nuova discussione data la consistenza dell'argomento
Ho fatto il 3D con le uscite sovrapposte.
Per ottenere quella posizione dei cuori ho ho messo le uscite laterali a +- 12gradi.
Cio si traduce nel settare la piattaforma con 30 uscite e il diametro a 11 m
Mi manca da esportare e verificare se in RW funzia
Re: Turntable
Inviato: 06/05/2010, 14:17
da Bremen
Preferisco iniziare una nuova discussione data la consistenza dell'argomento
Se vuoi ti sposto qui gli altri post.
Mi manca da esportare e verificare se in RW funzia
Son curioso di vedere se funziona
Re: Turntable
Inviato: 06/05/2010, 14:53
da miglietto
Se non e' un casino, sposta pure qui !
Ho completato ora l'export e la compilazione del blueprint.
Stasera lo provo a casa. Purtroppo qui ho un'installazione minimale di RW con solo il BP editor che funziona (non ha bisogno di steam) e poi la scheda grafica di questo PC non supporta RW.
Sebbene la parte mobile sia solo 7m la piattaforma dovrebbe apparire di 11m e quindi voglio vedere se riesco a farla girare.
Re: Turntable
Inviato: 06/05/2010, 15:28
da Bremen
Se non e' un casino, sposta pure qui !
Facendolo una volta al secolo al massimo piallo tutto per errore
Sebbene la parte mobile sia solo 7m la piattaforma dovrebbe apparire di 11m e quindi voglio vedere se riesco a farla girare.
L'unico effetto collaterale è quello di dover "avvisare" i macchinisti di rimanere a distanza, se la piattaforma non è nella direzione giusta, per non rischiare di deragliare.
Unione effettuata con successo.
Re: Turntable
Inviato: 06/05/2010, 18:46
da miglietto
Funziona !
Con la piattaforma vuota G la fa allineare nella direzione dove c'e' la loco attiva.
Ora mi manca da capire perche' i binari dei raccordi che gli attacco non sono a livello giusto ma rimangono a pelo del terreno
Ho avuto lo stesso problema all'inizio con l'altra piattaforma che poi si e' sistemata.
Questa e' un clone e non capisco perche faccia la furba.
Che sia un problema di come sono settate le varie calamitine in basso a sx dell'editor ?
Edit:
Sistemata l'altezza dei binari in uscita. Un numerello birichino nel BP era rimasto a zero.
Ho notato che a volte la piattaforma non si allinea perfettamente al binario ma comunque il treno ci transita indenne ugualmente.
Re: Turntable
Inviato: 06/05/2010, 20:19
da Bremen
Funziona !
Ottimo
EDit:
in un precedente post ho scritto che l'offset vale solo tra il terreno e il pivot e invece, al contrario dei binari, serve per appaiare il "bp" all'altezza del binario del 3D.
Chi ha scritto i BP ha fatto un pochino di casino
Ora anche la mia è a pari col binario
Re: Turntable
Inviato: 07/05/2010, 20:56
da miglietto
La piattaforma in-game. Mancano le ombre e la gestione dei lod ma pero' funziona
Re: Turntable
Inviato: 08/05/2010, 12:11
da Bremen
ma pero' funziona
E questa è la parte importante anche se una mano di trainlightetc ce la darei comunque
Una nota di fondo: mai modificare il numero di uscite e/o la lughezza del binario se la piattaforma è già stata posata ingame.
Il cambiamento di quei 2 parametri, via Blueprint, causa un crash irreversibile del database dei binari, risolvibile solo con una copia di backup.
Re: Turntable
Inviato: 08/05/2010, 14:09
da miglietto
Parole sagge ... faccio sempre pulizia prima di modificare oggetti gia posati.
Stavolta mi sa che passera' lo Staffelli a consegnarmi il
gongolino d'oro: ho strappato un
Well done! a sua maesta' derrecchio primo d'inghilterra
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic. ... 3#p1285753