Feature di base che non vedremo mai in RW?

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Feature di base che non vedremo mai in RW?

Messaggio da Bremen » 09/05/2010, 20:15

Era da tempo che volevo farla.... : Twisted :

- Opzioni per disegnare scambi con caratteristiche custom.... mi và bene che il concetto di deviatoio sia stato inventato da un Inglese ma non esiste solo il modello "perfida Albione" e farli a mano non è una passeggiata se non sono tutti uguali.

- I binari van bene... ma introdurre un sistema di "controllo" delle pendenze decisamente meno deficente (trucchi a parte)... perchè non tutti sono fissati con i frecciazozza e le ferrovie con livellette del 0.00000001 per mille.

- Distant mountains fatte come DIO comanda quindi con visuale "infinita" alla msts e terreno texturizzabile.....non ne posssssssssooooooo piùùùùù di quello schifo verdeeeeee...... : Fuck You :

- Inclinazione in curva. C'è - non c'è - nella prossima patch (maggio 2008) - quale patch? - non esiste - mai sentita nominare.

- Illuminazione con sorgenti di luce reali e non con cretinate a base di shader malfatti (addatex anyone?).

- Passaggi a livello funzionanti. Han detto che li stan facendo... sarà... finora gli RW han dimostrato di essere meno affidabili di un oroscopo...

- Un sistema per creare e posare della catenaria custom che non faccia venire i capelli bianchi..

- Una guida decente con la lista dei comandi di base per creare un vero impanto semaforico funzionante.... idem per le variabili utilizzabili per lo scripting di cabine ed effetti speciali.

- Miglioramento degli effetti di dissolvenza delle texture del terreno. Sistemare un baco per cui mi ritrovo strisce di tex in zone dove non dovrebbero esserci.... roba presente in RS dal primo giorno.

- Fixare quello stramaledetto baco che impedisce di usare gli srtm-1 nel passaggio dei paralleli.... sono 2 anni e mezzo che lo devono fixare e fanno orecchie di mercante.

- Cancellare Texdiff per sempre. : Twisted :

-
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Re: Feature di base che non vedremo mai in RW?

Messaggio da miglietto » 09/05/2010, 20:31

Bremen ha scritto: - Cancellare Texdiff per sempre. : Twisted :
Sarebbe un olocausto. Ammazzeresti un intera generazione di pseudo content creators .... : Lol : : Lol :
Andrea

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Re: Feature di base che non vedremo mai in RW?

Messaggio da Bremen » 11/05/2010, 20:16

Ammazzeresti un intera generazione di pseudo content creators ....
Sognare non costa nulla.. : King :

- Loft con supporto alpha channel a 8bit. Cosa serva un alpha a 1bit me lo devono ancora spiegare.

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Re: Feature di base che non vedremo mai in RW?

Messaggio da Bremen » 28/05/2010, 22:39

- una matrice del terreno meno idiota dell'attuale.
8m*8m sono adatti per chi non ha mai visto una montagna ma per chi s'arrampica a botte del 6% è una rottura di scatole!!!!
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Re: Feature di base che non vedremo mai in RW?

Messaggio da Bremen » 29/05/2010, 17:06

- Un sistema per selezionare solo un loft alla volta.
Se ci son dei loft, uno sopra l'altro e uno a fianco all'altro sarebbe carino poterli selezionare uno alla volta.. non tutti e 3 insieme causando danni irreparabili... : CoolGun :
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Re: Feature di base che non vedremo mai in RW?

Messaggio da miglietto » 29/05/2010, 17:50

Bremen ha scritto:- Un sistema per selezionare solo un loft alla volta.
Se ci son dei loft, uno sopra l'altro e uno a fianco all'altro sarebbe carino poterli selezionare uno alla volta.. non tutti e 3 insieme causando danni irreparabili... : CoolGun :
A volte gli oggetti vicini e' impossibile selezonarli.
Ne so qualcosa quando devo posare i binari sopra un grande piazzale in 3D (menaggio).
ogni volta lo devo alzare e poi riavbbassare quando ho finito.
Sarebbe carino avere una bella shell di comandini ...
List - ti fa vedere gli oggeti per nome e id
Move id -
Select id -
Delete id -
...

Oppure un comandino (disable) che rende ineditabili oggetti a scelta in modo che non interferiscano durante la selezione e non vengano mossi per sbaglio.
E' la soluzione adottata da 3DStudio e altri porgrammi di editi 3D

Non lo propongo nemmeno perche' sarebbe comne chiedere la luna
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Messaggio da Bremen » 08/07/2010, 16:48

- Cestinare PhysX della Nvidia e passare ad Havoc in modo da rendere l'accellerazione della fisica ingame disponibile per tutte le GPU e non solo per chi ha una nvidia.

PhysX è il motore della fisica ingame di RW e dalle ultime notizie si può capire perchè la gestione della fisica su CPU è molto più dispendiosa rispetto a quella fatta su GPU.
Già RW è molto CPU dipente e sfrutta malissimo le cpu con 2 core (i multicore manco sà cosa siano), se poi il supporto dato dal motore fisico è scritto appositamente per funzionare lentamente...

"L'uso di x87 è stato sconsigliato da diversi anni, con Intel e AMD che raccomandano l'uso delle molto più veloci istruzioni SSE da circa 5 anni. Sulle CPU moderne il codice che usa istruzioni SSE può facilmente lavorare 1,5 - 2 volte più rapidamente rispetto a codice simile che usa istruzioni x87. Usando x87, PhysX ha prestazioni ridotte sui processori e questo chiama in causa i reali benefici di far lavorare PhysX sulla GPU"."
http://www.tomshw.it/cont/news/physx-a- ... 145/1.html

Alla nvidia si dimostrano sempre più per i bari che sono.. : Nar :
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Messaggio da miglietto » 08/07/2010, 17:03

Dubito che gli RS faranno qualcosa in tal senso.
Il core game lo hanno sigillato per bene e impachettato sotto tonnellate di cemento come a cernobil insieme a tutti i suoi bachi e lacune.
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Re: Feature di base che non vedremo mai in RW?

Messaggio da Bremen » 10/07/2010, 21:05

Il core game lo hanno sigillato per bene e impachettato sotto tonnellate di cemento come a cernobil insieme a tutti i suoi bachi e lacune.
Vorrei moltissimo darti torto ma ormai le prove a supporto dell'idea che abbiano deciso di lasciare il codice cosi com'è sono diventate evidentissime.

Intanto ho fatto un up su uktrainsim per mostrare qualche vecchio topic sulla questione dei dem da 1arcsec.
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Re: Feature di base che non vedremo mai in RW?

Messaggio da miglietto » 11/07/2010, 9:46

Visto.
Comunque non hai idea di quanto vorrei sbagliarmi ma secondo me i tempi sono maturi per il prossimo company switch over e cioe' la 2a fuga dalla baracca dei managers.
RSDL -> RS.Com -> ???? e magari nuovo battesimo del simulatore.
Probabilmente rimarranno i due pagliacci R&A a continuare a prenderci in giro !
OpenRail e' ancora allo stato di feto e se non si trasforma in un aborto o in un payware, probabilmente comincera' a far paura sul serio.
Gli RS sono arrivati alla frutta e non sanno piu' come tenere a bada gli scalmanati che non hanno le fette di salame sugli occhi.
Il career mode e' stata una povera mossa e i DLC non contano visto che sono a pagamento.
Nemmeno gli sforzi per sistemareil segnalamento tedesco ha dato frutti sostanziosi. Sappiamo che hanno lavorato solo sugli script e gli assets ma non sul core.
Non hanno rilasciato nemmeno una seria documentazione (probabilmente non la possiedono nemmeno loro visto che kuju deve averli lasciati a meta' anche su questo fronte).
Come si fa a lavorare sugli script se non conosci esattamente l'interfaccia con il core ?

Parafrasando quello che disse tempo fa il Paul J., si direbbe:
Cari users, abbiamo impachettato RS, cercato di fissare con gli ultimi sgoccioli dei coders di RSDL dei bachi (ma con scarso successo), ribatezzato in RW, in modo da scucirvi ancora una 40 di euro a cranio, cambiato schema di protezione (steam) in modo che non ci fregate col P2P, e creato cosi' una bella piattaforma di vendita per i DLC, che e' la sola cosa che R&A sanno fare, e che vi sforneremo regolarmente su steam in modo da garantirci uno stipendio fisso fino a che non vi accorgerete del trucco.
Naturalmente ogni tanto faremo finta di fissare dei bachi con qualche modifica ai core assets, ma il game engine cercheremo di non toccarlo, perche' non ne siamo in grado e ci costerebbe troppo, vanificando il progetto di cui sopra.
Buon divertimento ! P.J. CEO della neonata e brillante RS.com
Andrea


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