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Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 25/03/2012, 23:55
da alexmos
Ciao Cristian, bentrovato anche a te : Smile :

Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 06/04/2012, 15:26
da cicocri
alexmos ha scritto:Ciao Cristian, bentrovato anche a te : Smile :
: Wink :

Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 12/08/2012, 21:07
da Bremen
: Builder :
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Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 15/08/2012, 9:17
da Bremen
Altro giro. : Builder :
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Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 03/11/2012, 9:50
da marchetti625
Interessanti queste foto,Cicocrì,perchè mostrano le elettromotrici(o almeno questa)equipaggiate col doppio pantografo....Alla fine deve essere sembrato un "lusso"eccessivo! : Chessygrin :

Max RTVT

Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 25/01/2013, 2:33
da Andmart
marchetti625 ha scritto:Interessanti queste foto,Cicocrì,perchè mostrano le elettromotrici(o almeno questa)equipaggiate col doppio pantografo....Alla fine deve essere sembrato un "lusso"eccessivo! : Chessygrin :

Max RTVT
Dallo schema elettro-pneumatico che recuperato, queste motrici erano tutte dotate di doppio pantografo ed anche di un sistema di blocco meccanico dello stesso in posizione sempre alzata (identico a quello presente sui mezzi FAA).

Sulle San Marino c'era??

Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 26/01/2013, 15:05
da Bremen
Fai prima a chiederglio direttamente sul suo forum. : Chessygrin :
Ultima visita: 03/11/2012, 8:56

Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 28/01/2013, 1:03
da marchetti625
Il "MIO FORUM"? : Lol : O il"TUO"FORUM Bremen? : Lol : Bah!

Andmart....Blocco meccanico in posizione sempre alzata? Ho capito bene? Sulle S.Marino,è possibile alzare dai banchi di manovra un solo pantografo che mediante un rubinetto di esclusione(parliamo sempre di comando puramente pneumatico) può essere o quello anteriore rispetto al senso di marcia o posteriore. E' possibile facendo un opportuna manovra,alzarli anche entrambi ma non alimentarli contemporaneamente e comunque non possono essere alzati o abbassati contemporaneamente da un solo banco di manovra. Insomma non sono indipendenti. Non mi risulta esistere nessun blocco meccanico a meno che per blocco meccanico tu non intendi il"gioco" delle due leve del banco di cui una,come sai è asportabile. Il circuito di comando(pneumatico) dei pantografi non è semplicissimo perchè essendo,appunto,prettamente pneumatico e dovendo assolvere anche a una funzione di sicurezza e quindi di blocco è realizzato con l'inserimento di alcune valvole di ritenuta o commutatori pneumatici che impediscono l'abbassamento del pantografo durante le operazioni per l'abilitazione del rotabile.....Non conosco il blocco meccanico di cui parli. se vuoi possiamo approfondire l'argomento non mi mancano certo foto e schemi : WohoW :

Saluti Max RTVT

Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 28/01/2013, 21:05
da Bremen
Il "MIO FORUM"? : Lol : O il"TUO"FORUM Bremen? : Lol : Bah!
Il "TUO", quello dove stai di solito... quello dove è più probabile trovarti.... devo fare anche un disegnino? Un quotato? un po di pubblicità occulta? Ok. Eccola. : Chessygrin :

28/01/2013
18:24:21
da: marchetti625
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

Re: 1926 - Umbria - Spoleto Norcia - 950mm

Inviato: 28/01/2013, 21:39
da tramvia biella-oropa
Scusate tanto tutti quanti voi... ma è mai possibile che in ogni forum ferroviario si debbano sempre fare questioni e alzare i toni oper delle emerite cazzate?
Mi son tolto da 2 gruppi facebook proprio per questi motivi e ora pure qui (come su altri forum) è la stessa minestra...
Possibile che sia così difficile mandarsi reciprocamente frecciatine varie?
Parlo per me, ma fate passare la voglia di leggervi.

So che questo non è il post giusto in cui esternare queste mie semplici considerazioni, ma tant'è...