La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzerate

Train sim world, TS2019
Rispondi
Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzerate

Messaggio da Bremen » 04/12/2011, 21:23

Traffico di cereali internazionale oggi? : Love :
Yep. : Chessygrin :

Prima che a qualche utente di passaggio venga il dubbio.
Le C4/5 non hanno mai messo piede sul Lotschberg, dato che è nata come ferrovia elettrificata, ma non avendo altro materiale non potevo fare altrimenti.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da Bremen » 22/01/2012, 19:53

L'IMBECILLE che ha fatto l'albula a scartamento normale ha fatto anche il Bernina a scartamento normale.
A quando la Domo a scartamento normale?
E perchè non la FO a scartamento normale?

"It´s 1m gauge (according to RW), hence the small detail with the wheels outside the rails !"

Decisamente un imbecille e annessi quelli che gli danno pure ragione.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da Bremen » 28/01/2012, 0:06

NNAAA MEEEERRRDDAAA


Incompetente lui e chi gli dà retta.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da Brighello » 28/01/2012, 1:54

oh si... ha messo sui carrellini per l'SR i carri a SN!
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da Bremen » 28/01/2012, 10:27

UN giorno farò uno studio per capire perchè:

- Se nel modellismo in scala, di qualsiasi genere, il risultato non è più che ben fatto viene criticato senza problemi. Acme 685 for the win. : Chessygrin :
- Se prendi una appasionato di aerei ti fà il contropelo a qualsiasi simulatore/gioco venga prodotto.
- Se un videogame fà schifo... viene detto chiaro e tondo.
- Se un libro non contiene quello che dovrebbe viene massacrato a ragione o a torto...
- Se un film non è di qualità viene criticato...

- Se uno fà girare materiale a scartamento normale su una route fasulla a scartamento ridotto viene acclamato come un semidio.
C'è qualcosa di marcio nella simulazione ferroviaria. : Chessygrin :
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da Brighello » 28/01/2012, 13:00

Bremen ha scritto: C'è qualcosa di marcio nella simulazione ferroviaria. : Chessygrin :
Il marcio sta nel fatto che...Troppi appassionati di treni sono un pochino donne, nel senso che acquistano in maniera compulsiva senza chiedersi troppo di cosa hanno realmente bisogno(le carrozze della hachette in edicola ne sono l'esempio)....

...E secondo che basta vedere il treno che va: per il resto siamo un pochino come il palo della banda dell'ortiga. : Chessygrin :

Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da Bremen » 28/01/2012, 16:11

IN questo caso non c'è un acquisto compulsivo, visto che sono addon gratis, bensi la totale ignoranza dell'appassionato lamer per come funzioni realmente una ferrovia a scartamento ridotto.
La totale ignoranza in materia di molti "appassionati" è stratosferica.
E secondo che basta vedere il treno che va:
Verissimo..
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

Avatar utente
Brighello
Messaggi: 1388
Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da Brighello » 29/01/2012, 19:51

Bremen ha scritto:IN questo caso non c'è un acquisto compulsivo, visto che sono addon gratis, bensi la totale ignoranza dell'appassionato lamer per come funzioni realmente una ferrovia a scartamento ridotto.
Ho giusto un conoscente che viaggia solo e soltanto in treno che sostiene che i le ferrovie a SR ci sono solo in spagna.... : Smile :
Da domani saprò se sarò libero!!!

Avatar utente
Bremen
Messaggi: 7037
Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
Località: Milano
Contatta:
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da Bremen » 25/07/2013, 19:59

Rimango dell'idea che a certi "simulari" abbiano dato degli occhiali per vedere le fette di salame in 3D. : Chef :

A suo confronto i miei 3D sono perfetti sono ogni punto di vista. : Builder :
http://rail-sim.de/forum/board38-train- ... er-bahnen/
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin

lorix
Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Messaggio da lorix » 22/08/2013, 17:39

Brighello ha scritto:Io le ho sempre gradite : Smile : per il semplice fatto che sembra sempre che le han montate al contrario.... anche se ci sarà stato un perchè : Smile :
Eccome se c'era un motivo per questa stranezza delle KKStB serie 310, per il quale trascrivo quanto scritto molto tempo fa da altri:
"Il progetto doveva tener conto della vaporizzazione necessaria ad un motore a 4 cilindri compound, ma anche del basso potere termico del carbone disponibile presso le ferrovie austriache, oltre che dell'armamento leggero delle linee su cui avrebbe circolato e questi fattori non consentivano l'impiego di pesanti focolai con ampia superficie di griglia; la soluzione stava nel far poggiare il focolaio su un carrello posteriore a due assi e anche nell'adottare antriormente un carrello tipo Krauss-Helmholtz, grazie al quale si sarebbe favorita l'iscrizione in curva di una grossa macchina a 3 assi accoppiati con ruote motrici di 2,14 metri di diametro."


Rispondi