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Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzerate

Inviato: 04/12/2011, 21:23
da Bremen
Traffico di cereali internazionale oggi? : Love :
Yep. : Chessygrin :

Prima che a qualche utente di passaggio venga il dubbio.
Le C4/5 non hanno mai messo piede sul Lotschberg, dato che è nata come ferrovia elettrificata, ma non avendo altro materiale non potevo fare altrimenti.

Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 22/01/2012, 19:53
da Bremen
L'IMBECILLE che ha fatto l'albula a scartamento normale ha fatto anche il Bernina a scartamento normale.
A quando la Domo a scartamento normale?
E perchè non la FO a scartamento normale?

"It´s 1m gauge (according to RW), hence the small detail with the wheels outside the rails !"

Decisamente un imbecille e annessi quelli che gli danno pure ragione.

Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 28/01/2012, 0:06
da Bremen
NNAAA MEEEERRRDDAAA


Incompetente lui e chi gli dà retta.

Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 28/01/2012, 1:54
da Brighello
oh si... ha messo sui carrellini per l'SR i carri a SN!

Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 28/01/2012, 10:27
da Bremen
UN giorno farò uno studio per capire perchè:

- Se nel modellismo in scala, di qualsiasi genere, il risultato non è più che ben fatto viene criticato senza problemi. Acme 685 for the win. : Chessygrin :
- Se prendi una appasionato di aerei ti fà il contropelo a qualsiasi simulatore/gioco venga prodotto.
- Se un videogame fà schifo... viene detto chiaro e tondo.
- Se un libro non contiene quello che dovrebbe viene massacrato a ragione o a torto...
- Se un film non è di qualità viene criticato...

- Se uno fà girare materiale a scartamento normale su una route fasulla a scartamento ridotto viene acclamato come un semidio.
C'è qualcosa di marcio nella simulazione ferroviaria. : Chessygrin :

Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 28/01/2012, 13:00
da Brighello
Bremen ha scritto: C'è qualcosa di marcio nella simulazione ferroviaria. : Chessygrin :
Il marcio sta nel fatto che...Troppi appassionati di treni sono un pochino donne, nel senso che acquistano in maniera compulsiva senza chiedersi troppo di cosa hanno realmente bisogno(le carrozze della hachette in edicola ne sono l'esempio)....

...E secondo che basta vedere il treno che va: per il resto siamo un pochino come il palo della banda dell'ortiga. : Chessygrin :


Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 28/01/2012, 16:11
da Bremen
IN questo caso non c'è un acquisto compulsivo, visto che sono addon gratis, bensi la totale ignoranza dell'appassionato lamer per come funzioni realmente una ferrovia a scartamento ridotto.
La totale ignoranza in materia di molti "appassionati" è stratosferica.
E secondo che basta vedere il treno che va:
Verissimo..

Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 29/01/2012, 19:51
da Brighello
Bremen ha scritto:IN questo caso non c'è un acquisto compulsivo, visto che sono addon gratis, bensi la totale ignoranza dell'appassionato lamer per come funzioni realmente una ferrovia a scartamento ridotto.
Ho giusto un conoscente che viaggia solo e soltanto in treno che sostiene che i le ferrovie a SR ci sono solo in spagna.... : Smile :

Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 25/07/2013, 19:59
da Bremen
Rimango dell'idea che a certi "simulari" abbiano dato degli occhiali per vedere le fette di salame in 3D. : Chef :

A suo confronto i miei 3D sono perfetti sono ogni punto di vista. : Builder :
http://rail-sim.de/forum/board38-train- ... er-bahnen/

Re: La linea del bernina.. alla Francese... e altre Svizzera

Inviato: 22/08/2013, 17:39
da lorix
Brighello ha scritto:Io le ho sempre gradite : Smile : per il semplice fatto che sembra sempre che le han montate al contrario.... anche se ci sarà stato un perchè : Smile :
Eccome se c'era un motivo per questa stranezza delle KKStB serie 310, per il quale trascrivo quanto scritto molto tempo fa da altri:
"Il progetto doveva tener conto della vaporizzazione necessaria ad un motore a 4 cilindri compound, ma anche del basso potere termico del carbone disponibile presso le ferrovie austriache, oltre che dell'armamento leggero delle linee su cui avrebbe circolato e questi fattori non consentivano l'impiego di pesanti focolai con ampia superficie di griglia; la soluzione stava nel far poggiare il focolaio su un carrello posteriore a due assi e anche nell'adottare antriormente un carrello tipo Krauss-Helmholtz, grazie al quale si sarebbe favorita l'iscrizione in curva di una grossa macchina a 3 assi accoppiati con ruote motrici di 2,14 metri di diametro."