Rotabili — ABe 8/8
Inviato: 30/05/2010, 10:41
E' arrivato il momento di aprire un topic su di loro dato che il 31 maggio compiono 51 anni di servizio.
Non è un errore.
I 4 ABe 8/8 prodotti dalla SWP sono entrati in servizio in 31 maggio 1959 e da allora sono la colonna portante della linea.
La pagina della wiki se non ricordo male è stata compilata da ABFe 6/6.
http://it.wikipedia.org/wiki/ABe_8/8
La livrea e la struttura sono rimaste pressoche invariate fino all'arrivo degli ABe 4/6 all'inizio degli anni 90.
Con l'arrivo dei 4/6 vennero smontati e spediti alla FERVET per una revisione completa.
Nuovo sistema di frenatura, porte apribili in automatico, 2 scalette d'accesso alle cabine, nuovi vetri frontali e laterali, nuovi interni simil FS (adatti ad una MDVE, non ad un elettrotreno che aveva i classici sedili in simil pelle.. ), e nuova livrea.
Dal 2007, con l'introduzione dei panoramici, la livrea è stata modificata per rispecchiare il concetto della V for Vend..Vigezzo e anche gl'interni stanno subendo un cambiamento a livello di sedili.
Foto di ABFe 6/6.
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... ibahn.html
Non avevo notato ma la 21 non ha il triangolino sopra i finestrini
3 macchine - 3 livree...
..............................
La 24 fà caso a parte.
Nel 2001 la 24 - Vigezzo - venne tolta dal servizio e mandata alla FERVET - CORIFER per diventare il prototipo per i nuovi treni panoramici.
Dopo 6 anni di lavori, nel 2007, venne reimmessa in servizio in questo stato.
Dell'originale rimangono i carrelli, i pantografi, i respingenti e una parte della cassa.
Il resto sono 9 tonnellate di vetraccio che portano il peso totale da 60 a 69 tonnellate.
Non è un errore.
I 4 ABe 8/8 prodotti dalla SWP sono entrati in servizio in 31 maggio 1959 e da allora sono la colonna portante della linea.
La pagina della wiki se non ricordo male è stata compilata da ABFe 6/6.
http://it.wikipedia.org/wiki/ABe_8/8
La livrea e la struttura sono rimaste pressoche invariate fino all'arrivo degli ABe 4/6 all'inizio degli anni 90.
Con l'arrivo dei 4/6 vennero smontati e spediti alla FERVET per una revisione completa.
Nuovo sistema di frenatura, porte apribili in automatico, 2 scalette d'accesso alle cabine, nuovi vetri frontali e laterali, nuovi interni simil FS (adatti ad una MDVE, non ad un elettrotreno che aveva i classici sedili in simil pelle.. ), e nuova livrea.
Dal 2007, con l'introduzione dei panoramici, la livrea è stata modificata per rispecchiare il concetto della V for Vend..Vigezzo e anche gl'interni stanno subendo un cambiamento a livello di sedili.
Foto di ABFe 6/6.
http://www.bahnbilder.de/name/einzelbil ... ibahn.html
Non avevo notato ma la 21 non ha il triangolino sopra i finestrini
3 macchine - 3 livree...
..............................
La 24 fà caso a parte.
Nel 2001 la 24 - Vigezzo - venne tolta dal servizio e mandata alla FERVET - CORIFER per diventare il prototipo per i nuovi treni panoramici.
Dopo 6 anni di lavori, nel 2007, venne reimmessa in servizio in questo stato.
Dell'originale rimangono i carrelli, i pantografi, i respingenti e una parte della cassa.
Il resto sono 9 tonnellate di vetraccio che portano il peso totale da 60 a 69 tonnellate.