Altra botta.
"Ci sembra d'aver detto tutto quanto può interessare - dal punto di vista tecnico - al nostro lettore.
Aggiungeremo che il colore dell'elettrotreno è azzurro e bianco, cioè quello delle F.R.T.; che le poltrone della prima classe sono foderate con stoffa a striscie bianche e blu mentre quelle della seconda classe lo sono in pelle sintetica."
Come potevano essere i colori della FRT se il materiale aveva la livrea marrone scuro e marrone chiaro....
Volevano forse dire che le CeT avevano una livrea decisa dalla SSiF mente il nuovo materiale, essendo totalmente Svizzero, portava quella standard FRT? Non è molto chiaro...
Ottima l'informazione sugl'interni.
Non male... hanno sbagliato la data sui primi 2 fogli del giornale.
Comunque è interessante sapere che la prima corsa sia stata effettuata solo 3 settimane prima del debutto ufficiale.
Quanti mesi hanno impiegato per i 4/8?
o per gli scassoni panoramici?
"Tecnici e dirigenti della Ferrovia hanno potuto constatare la piena efficienza del nuovo elettrotreno
che si è dimostrato quanto mai docile e comodo. Particolarmente piacevole si è rilevato il percorso in territorio svizzero dove, come si sa, la linea è stata completamente rifatta. Un po' meno invece in territorio italiano dove i lavori di sistemazione sono tuttora in corso. E' auspicablle che anche sulla tratta in territorio italiano si provveda celermente alla completazione dell'opera. "
Ci si scanna, si lotta, si discute, si fanno casini e dopo 50 anni non è cambiato nulla. E' piacevole questa continuità...
"Basti ricordare che il percorso in territorio svizzero è avvenuto come se l'elettrotreno scorresse su binari di velluto."
Per questo i Fartaroli han comprato i 4/6... perchè comprare dei convogli simili avrebbe giovato troppo alle tasche del cantone e al confort dei passeggeri... (ABe 4/8 docet)
Una benedizione non prevista ma veramente di lunga durata...