Pagina 4 di 4

Re: 1924 - Piemonte - Ferrovie Elettriche Biellesi - 950mm

Inviato: 16/02/2013, 11:26
da tramvia biella-oropa
La stazione di Biella FEB di Via Bertodano prima dei lavori di innalzamento effettuati dopo il 1935.
Notare le elettromotrici chiaramente verniciate in due diverse livree (è assai probabile che quella in primo piano fosse verniciate in biverde e quella in secondo piano, la n° 13, in grigio perla e blu orientale).
Immagine

Re: 1924 - Piemonte - Ferrovie Elettriche Biellesi - 950mm

Inviato: 20/01/2014, 20:44
da Bremen
Immagine

Re: 1924 - Piemonte - Ferrovie Elettriche Biellesi - 950mm

Inviato: 20/01/2014, 22:15
da tramvia biella-oropa
Stazione di Andorno Micca negli anni '50 con in sosta l'elettromotrice n°18 in discesa da Balma verso Biella.
BELLISSIMA!
E vicinissima a casa mia!

Re: 1924 - Piemonte - Ferrovie Elettriche Biellesi - 950mm

Inviato: 13/01/2019, 15:31
da Bremen
Credo facciano parte di questo topic.

20 luglio 1957
Immagine
https://twitter.com/tramarchief/status/ ... 0809823236

Re: 1924 - Piemonte - Ferrovie Elettriche Biellesi - 950mm

Inviato: 13/01/2019, 21:55
da tramvia biella-oropa
Maaaaaaa questa foto è bellissima e ineditissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso dire che siamo nella seconda metà degli anni '50 in quanto la carrozza a sx (la 79) è già modificata e ricolorata in marrone nocciola.
La 72 in primo piano invece era una delle 4 carrozze serie 70-81 (70-71-72-73) dotate di portasci sulle testate.
La motrice 35, assieme alla 36, furono le uniche 2 vetture della serie 30-37 non modificate che mantennero la livrea e gli arredi originali del 1927 (anche se in tutta la serie nel 1935 venne eliminata la fila di sedili singoli da un lato mantenendo solo la fila di quelli doppi lato cabina A.T.).

Re: 1924 - Piemonte - Ferrovie Elettriche Biellesi - 950mm

Inviato: 13/01/2019, 22:14
da tramvia biella-oropa
Maaaaaaa questa foto è bellissima e ineditissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso dire che siamo nella seconda metà degli anni '50 in quanto la carrozza a sx (la 79) è già modificata e ricolorata in marrone nocciola.
La 72 in primo piano invece era una delle 4 carrozze serie 70-81 (70-71-72-73) dotate di portasci sulle testate.
La motrice 35, assieme alla 36, furono le uniche 2 vetture della serie 30-37 non modificate che mantennero la livrea e gli arredi originali del 1927 (anche se in tutta la serie nel 1935 venne eliminata la fila di sedili singoli da un lato mantenendo solo la fila di quelli doppi lato cabina A.T.).