Vario - video - foto
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - video - foto
Carrozze SWS per l'India: http://memobase.ch/#document/SFW_CJS_CGS-CGS_0503-3_f
Link alternativo: https://www.swiss-archives.ch/detail.aspx?id=30689567
...e per il Messico (non mi ricordo se fossero SWS): http://memobase.ch/#document/SFW_CJS_CGS-CGS_0574-3 ;
https://www.swiss-archives.ch/detail.aspx?id=30690303
Link alternativo: https://www.swiss-archives.ch/detail.aspx?id=30689567
...e per il Messico (non mi ricordo se fossero SWS): http://memobase.ch/#document/SFW_CJS_CGS-CGS_0574-3 ;
https://www.swiss-archives.ch/detail.aspx?id=30690303
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - video - foto
Forse sono io che ho un'idea sbagliata di cosa sia una frana..
https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigio ... 12659.html
https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigio ... 12659.html
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - video - foto
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - video - foto
"di masse spesso ingenti di materiali rocciosi:"
----
Da 2:55 carico di "casse mobili" su un pianale a Lugano nel 1939.
https://www.rsi.ch/la1/programmi/inform ... 99891.html
----
Da 2:55 carico di "casse mobili" su un pianale a Lugano nel 1939.
https://www.rsi.ch/la1/programmi/inform ... 99891.html
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - video - foto
Composizione sostitutiva del RE78 (Flirt della Eurobahn) tra Minden e Nienburg (Weser): https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 04,8793846
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - video - foto
Tra Losanna e San Gallo stanno modificando tutte le linee
http://fahrplan.sbb.ch/bin/help.exe/in? ... ingurl=166
http://fahrplan.sbb.ch/bin/help.exe/in? ... ingurl=166
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - video - foto
"Traffico intenso sui binari e lunghe attese al passaggio a livello"
https://www.tio.ch/ticino/attualita/136 ... -a-livello
La parte più interessante è: "Da 180 a 260 convogli - «Prima della galleria di base del Gottardo la capacità era di 180 treni merci al giorno, in seguito è salita a 210» ci spiega Patrick Walser, portavoce delle FFS. "
Quindi la linea "storica" non era una porcata, come qualche giornalista/ finto appassionato/ portavoce ffs continua ad affermare per convincere il mondo che la spesa sia valsa a qualcosa....
https://www.tio.ch/ticino/attualita/136 ... -a-livello
La parte più interessante è: "Da 180 a 260 convogli - «Prima della galleria di base del Gottardo la capacità era di 180 treni merci al giorno, in seguito è salita a 210» ci spiega Patrick Walser, portavoce delle FFS. "
Quindi la linea "storica" non era una porcata, come qualche giornalista/ finto appassionato/ portavoce ffs continua ad affermare per convincere il mondo che la spesa sia valsa a qualcosa....
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - video - foto
Ma come... non era stata venduta come una "figata assurda" quella di mescolare treni passeggeri veloci e treni merci lenti nel famoso gottardo* di base?
"Nel tunnel Alptransit a 200 km/h: «È troppo!»
Lo dicono i macchinisti, secondo cui una riduzione della velocità permetterebbe di consumare meno energia e aumentare la capacità per i treni merci"
https://www.tio.ch/ticino/attualita/137 ... h-e-troppo
"Insomma, i macchinisti chiedono di portare la velocità massima a 160 chilometri orari, poiché per guadagnare quattro minuti di viaggio gli svantaggi sarebbero eccessivi. «I 200 chilometri orari sono un paradosso già soltanto per il fatto che sul resto della rete ferroviaria ai macchinisti viene raccomandato di risparmiare energia»."
"Tutti mirano allo stesso obiettivo: aumentare le tracce a disposizione per i treni merci, che attualmente nella galleria circolano a velocità comprese tra gli 80 e i 100 chilometri orari."
--
* L'unico vero tunnel del Gottardo (con G maiuscola) è quello del 1872. Quell'altro passa praticamente sotto il passo del Lucomagno...
"Nel tunnel Alptransit a 200 km/h: «È troppo!»
Lo dicono i macchinisti, secondo cui una riduzione della velocità permetterebbe di consumare meno energia e aumentare la capacità per i treni merci"
https://www.tio.ch/ticino/attualita/137 ... h-e-troppo
"Insomma, i macchinisti chiedono di portare la velocità massima a 160 chilometri orari, poiché per guadagnare quattro minuti di viaggio gli svantaggi sarebbero eccessivi. «I 200 chilometri orari sono un paradosso già soltanto per il fatto che sul resto della rete ferroviaria ai macchinisti viene raccomandato di risparmiare energia»."
"Tutti mirano allo stesso obiettivo: aumentare le tracce a disposizione per i treni merci, che attualmente nella galleria circolano a velocità comprese tra gli 80 e i 100 chilometri orari."
--
* L'unico vero tunnel del Gottardo (con G maiuscola) è quello del 1872. Quell'altro passa praticamente sotto il passo del Lucomagno...
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3477
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Vario - video - foto
Edizione attuale (?) del RADN (ignoravo fosse disponibile liberamente): https://www.bahn-support.ch/app-swm/ext ... 190904.pdf
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Vario - video - foto
Come costruivano una serie di scambi complessi negli anni 30 (non c'è una data precisa nel video)
LMS (London, Midland and Scottish Railway)
https://www.youtube.com/watch?v=vwHKOMq5WzI
LMS (London, Midland and Scottish Railway)
https://www.youtube.com/watch?v=vwHKOMq5WzI
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin