Video
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
MOB 1991.
Troppo forte il due assi al minuto 1:33
Vogliamo mettere gli 8/8 della MOB con quei cubi di adesso?
Troppo forte il due assi al minuto 1:33
Vogliamo mettere gli 8/8 della MOB con quei cubi di adesso?
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Video
Se i FLirt già di per se sono un FLop(almeno esteticamente) i Veolia e i similari sono ancora peggio. Quelli in servizio nei pressi di Montreaux sono forse i più orrendi(dal vivo sono anche peggio che in foto).Bremen ha scritto:Vogliamo mettere gli 8/8 della MOB con quei cubi di adesso?
http://www.seak.ch/
http://www.seak.ch/Ftxt_gtw_text1.htm
http://www.seak.ch/Ftxt_gtw_text2.htm
Ci avessero almeno mezzo in mezzo questo cubo al posto del modulo li sopra.....
Da domani saprò se sarò libero!!!
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
Pensavo che questa regola valesse solo per i corifer.dal vivo sono anche peggio che in foto
----
Questo video è INUTILE, ma è il titolo che conta.
"A bordo di un treno della Ferrovia Genova - Casella, l'unica linea a scartamento ridotto rimasta in Italia: panorama dei monti sovrastanti Genova, interni del treno e un breve tratto in galleria."
La Domo è diventata a scartamento normale e nessuno m'ha avvisato.
Io cambiere il titolo in: "Genova Casella, l'unica linea INUTILE a scartamento ridotto rimasta in Italia".
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
Se non ne son state chiuse altre tra il 1998 e oggi, ne ha dimenticate altre 24..
Se penso che nel 1936 erano 76 divise in 6 differenti scartamenti mi vien voglia di emigrare in Ticino.... dove ne hanno chiuse solo 8 su 12.
Se penso che nel 1936 erano 76 divise in 6 differenti scartamenti mi vien voglia di emigrare in Ticino.... dove ne hanno chiuse solo 8 su 12.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Video
Non riesco a capire, dalla descrizione del filmato, perché la utilizzassero solo tra Martorell e Manresa. Il resto della linea non era elettrificato?
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Bremen
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: 14/11/2009, 14:00
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Video
Forse per questo motivo. "La línia R5 en realitat està formada per dues sublínies:"
http://www.trenscat.com/metrobaix/r5_ct.html
C'è la A5 Barcellona - Martorell centrale e poi c'è la seconda A5 che fà Martorell centrale - Manresa-Baixador.
http://www.trenscat.com/metrobaix/r5_ct.html
C'è la A5 Barcellona - Martorell centrale e poi c'è la seconda A5 che fà Martorell centrale - Manresa-Baixador.
You and us, or I and them
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
There comes a time to take a stand
The wheel is watching all, it keeps on burnin
- ABFe 6/6
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: 25/11/2009, 19:53
Re: Video
Forse ai tempi, in effetti, si doveva cambiare a Martorell per proseguire sul ramo di Manresa. Attualmente ci dovrebbero essere treni diretti su entrambi i rami, che si sovrappongono sul tronco comune (aumentando così la frequenza).
EDIT: mi par di capire che la linea Barcellona-Igualada sia stata elettrificata solo nel 1999: "Fins l'any 1999 cinc automotors de la sèrie 3000 prestaven servei regular de viatgers entre Barcelona i Igualada, però l'electrificació del ramal des de Martorell i l'arribada de les noves unitats 213 els van fer retirar del servei". -> http://www.trenscat.com/metrobaix/trens3000_ct.html
Altri filmati girati in quelle lande:
-Potpourri tra il 1988 e il 1994:
-Merci:
EDIT: mi par di capire che la linea Barcellona-Igualada sia stata elettrificata solo nel 1999: "Fins l'any 1999 cinc automotors de la sèrie 3000 prestaven servei regular de viatgers entre Barcelona i Igualada, però l'electrificació del ramal des de Martorell i l'arribada de les noves unitats 213 els van fer retirar del servei". -> http://www.trenscat.com/metrobaix/trens3000_ct.html
Altri filmati girati in quelle lande:
-Potpourri tra il 1988 e il 1994:
-Merci:
«Anche questo era perduto: la corsa tranquilla di un trenino azzurro che si ferma alla povertà delle stazioni di legno dipinto, al piazzale vuoto dove scende la donna con la sporta delle spese» (P. Martini, Requiem per zia Domenica)
- Brighello
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: 01/10/2010, 18:54
Re: Video
Hollentalbahn: Una sorta di mesolcinese austriaca.
Qui qualche foto:http://www.scartamentometrico.com/holl/holl_p01.htm
Possiedono tra i vari mezzi una motrice che a mio avviso è una delle più belle che ho mai visto (sarà il fascino del pantografo centrale?), ma per lo più è gestita con locomotori che sembrano capanne ambulanti
Qui qualche foto:http://www.scartamentometrico.com/holl/holl_p01.htm
Possiedono tra i vari mezzi una motrice che a mio avviso è una delle più belle che ho mai visto (sarà il fascino del pantografo centrale?), ma per lo più è gestita con locomotori che sembrano capanne ambulanti
Ultima modifica di Brighello il 20/04/2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Da domani saprò se sarò libero!!!